Sesta giornata infrasettimanale: un classico italiano


Bentornati cari amici all’appuntamento che tutti voi aspettavate per i pronostici della sesta giornata, questa volta in versione infrasettimanale.
Ci attende un vero proprio tour de force di impegni tra Campionato e Champions/Europa League.
Momento idilliaco per noi amanti del calcio giocato, ma incubo per tutti coloro che come ogni anno sono alle prese col Fantacalcio.
La sesta giornata si aprirà con lo scontro a San Siro tra Inter e Fiorentina, per chiudersi Giovedì alle 21 con la partita Empoli-Milan.
Ma passiamo alla parte che tutti sicuramente stavate aspettando, ecco a voi i pronostici!

INTER – FIORENTINA Martedì 25 Settembre Ore 21:00 Stadio San Siro di Milano

Ennesima vittoria al photofinish per l’Inter di Spalletti, ormai abituata a far saltare fuori dal petto il cuore dei suoi tifosi con finali al cardiopalma: questa volta a stendere la Sampdoria ci ha pensato Brozovic.
Ancora a secco in Campionato Mauro Icardi: che possa essere questa partita con la Fiorentina a rilanciarlo in Italia?
Ottimo successo convincente per la Fiorentina, con i suoi giovani Pjaca e Chiesa, entrambi a segno nella partita interna con la Spal.
Questa Viola mi piace tantissimo e vederla giocare è una vera libidine, come direbbe il grande Jerry Calà: l’avversario è di tutto rispetto ma sicuramente la Fiorentina saprà difendersi bene.

PRONOSTICO: INTER 1-1 FIORENTINA

UDINESE – LAZIO Mercoledì 26 Settembre Ore 19:00 Stadio Friuli di Udine

Vittoria di carattere dell’Udinese in casa di un Chievoverona con poche idee e ancor meno gioco.
De Paul in grande forma con un gol (il quarto in campionato) ed un assist per la rete di Lasagna.
Sua avversaria allo stadio Friuli in questa sesta giornata sarà la Lazio di Simone Inzaghi, che è uscita vittoriosa 4 a 1 nella gara interna contro il Genoa.
Un Ciro Immobile ritrovato con una doppietta e un Milinkovic-Savic finalmente tornato a mostrare il suo valore, dopo un periodo un po’ in ombra.
Ottima anche la prestazione di Caideco: la Lazio arriva a questa partita lanciata dopo tre successi consecutivi

PRONOSTICO: UDINESE 0-2 LAZIO

JUVENTUS – BOLOGNA Mercoledì 26 Settembre Ore 21:00 Allianz Arena di Torino

Quinta vittoria su cinque partite, un Ronaldo ancora in gol e una difesa di ferro.
Questa Juventus non sembra avere, per il momento, nessun punto debole: anche venendo da una vittoria importante, come quella contro la Roma, questo Bologna non dovrebbe impensierire la banda di Allegri.
Bologna rinato dopo il successo casalingo per 2 a 0 contro i giallorossi e primi 3 punti in Campionato per Inzaghi: primo miracolo collezionato, ne serve un altro..

PRONOSTICO: JUVENTUS 3-0 BOLOGNA

GENOA – CHIEVO Mercoledì 26 Settembre Ore 21:00 Stadio Luigi Ferraris di Genova

Pesante sconfitta esterna per 4 a 1 contro la Lazio, ma ancora in gol Piatek: sicuramente una certezza per la compagine genovese.
Avversario di questa sesta giornata uno spento Chievoverona, ultimissimo in classifica e ancora senza vittorie in Campionato.
Anche questo turno infrasettimanale non lo vedo positivo per la squadra veronese, mi aspetto una vittoria decisa del Genoa.

PRONOSTICO: GENOA 2-0 CHIEVO

NAPOLI – PARMA Mercoledì 26 Settembre Ore 21:00 Stadio San Paolo di Napoli

Lo scugnizzo Insigne demolisce il Torino con una doppietta e si assicura in solitaria la seconda posizione in classifica ed il titolo ufficiale di “antijuve”, la partita di questo Sabato, in caso di vittoria sia del Napoli che della Juve, sarà il vero palcoscenico in cui dimostrare che questa affermazione sia effettivamente vera; indubbiamente il Napoli visto a Torino ha i numeri per competere con la Vecchia Signora.
Ad ostacolare l’avanzata azzurra ci sarà un Parma in buona forma, reduce da una vittoria casalinga contro il Cagliari e, come pronosticato, un Gervinho in grande spolvero, con un gol che richiama molto il famosissimo gol di Maradona contro l’Inghilterra nei mondiale del 1986.
Il napoli comunque è notevolmente avvantaggiato per portarsi a casa i 3 punti.

PRONOSTICO: NAPOLI 3-1 PARMA

ATALANTA – TORINO Mercoledì 26 Settembre Ore 21:00 Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo

Pareggio in “Zona Cesarini” e punto guadagnato contro il Milan per la formazione di Gasperini, utile soprattutto per interrompere la striscia negativa che continuava dal pareggio contro la Roma, con il ritorno al gol il Papu Gomez.
Ad affrontare i neroazzurri di Bergamo il Torino di Belotti, il cui gol non è bastato per evitare la sconfitta casalinga contro il Napoli.
Gara in grande equilibrio: mi aspetto un bel pareggio.

PRONOSTICO: ATALANTA 2-2 TORINO

CAGLIARI – SAMPDORIA Mercoledì 26 Settembre Ore 21:00 Sardegna Arena di Cagliari

Entrambe sconfitte nelle rispettive gare della quinta giornata, in questa sesta giornata alla Sardegna Arena Cagliari e Sampdoria devono cercare di tornare alla vittoria, che al Cagliari manca da due partite, mentre la Sampdoria aveva sconfitto per ben 5 reti a 0 il Frosinone la scorsa giornata.
La Sampdoria è sicuramente molto meglio attrezzata del Cagliari: vedo la gara abbastanza a senso unico.

PRONOSTICO: CAGLIARI 0-2 SAMPDORIA

ROMA – FROSINONE Mercoledì 26 Settembre Ore 21:00 Stadio Olimpico di Roma

Una Roma senza anima e con poche energie esce completamente distrutta dalla partita del Dall’Ara e tira già brutta aria per Eusebio Di Francesco: dopo la semifinale di Champions League della scorsa stagione, sentir già parlare dopo solamente cinque giornate di esonero potrebbe sembrare eccessivo.
Ma si sa che nella Capitale, come in molti altri importanti palcoscenici europei, se i risultati non arrivano, arrivano i cambi di allenatori.
Avversaria della Roma sarà il Frosinone, in un derby tutto laziale: la sconfitta interna contro la Juventus era prevedibile e probabilmente era già stata pronosticata.
Il Frosinone rimane comunque l’unica squadra a non aver segnato ancora alcun gol in questo Campionato.
Credo che l’avversario non sia così impossibile per la Roma, che ha bisogno di punti e gol per allontanare il momento no: tuttavia i miracoli accadono, il Dall’Ara ne è l’esempio.

PRONOSTICO: ROMA 3-0 FROSINONE

SPAL – SASSUOLO Giovedì 27 Settembre Ore 19:00 Stadio Paolo Mazza di Ferrara

Dopo una bellissima partita la scorsa settimana contro l’Atalanta, prova sottotono dei ferraresi contro la Fiorentina.
Questa sesta giornata ci presenta il derby emiliano contro il Sassuolo, estremamente lanciato e terzo in campionato.
Il ritorno di Boateng in Italia è stato impressionante e la sua vena realizzativa è uno dei fattori di successo del Sassuolo finora: è la squadra che ha segnato più gol in Campionato al momento (12 gol segnati)

PRONOSTICO: SPAL 1-2 SASSUOLO

EMPOLI – MILAN Giovedì 27 Settembre Ore 21:00 Stadio Carlo Castellani di Empoli

Ultima partita di questa giornata infrasettimanale sarà il match tra Empoli e Milan.
Pareggio in extremis per il Milan, che per due volte va in vantaggio e per due volte viene riagganciata dall’Atalanta, perdendo i 3 punti nei minuti di recupero con un gol di Rigoni.
Fattore positivo è la continuità al gol di Higuain, che per 3 partite consecutive tra Campionato ed Europa League ha sempre segnato.
Dura per l’Empoli, questo Milan non teme nessuna avversaria, ma ha necessità di migliorare in difesa (7 gol segnati, ma anche 7 gol subiti).

PRONOSTICO: EMPOLI 0-2 MILAN

E anche per questa volta, i pronostici sono terminati.
Ma non temete, questa settimana l’attesa sarà ancora più breve!
Appuntamento come solito venerdì per altre chicche dal nostro campionato preferito.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi