La seconda giornata di Serie A entra nel vivo!
Finalmente, dopo una lunga attesa estiva, scandita dal Mondiale in Russia e da colpi di mercato strepitosi, è ripartito il campionato!
Questa seconda giornata presenta già match di grande spessore, che possono già indirizzare nella maniera migliore la stagione della squadra che risulterà vincente.
JUVENTUS – LAZIO
La Juve arriva alla sua prima partita casalinga dopo una vittoria in Zona Cesarini contro il Chievo, riuscendo a portare a casa i 3 punti grazie ad un guizzo di Bernardeschi. La Lazio invece, dopo essere stata in vantaggio grazie ad una rete di Ciro Immobile, è uscita sconfitta dall’Olimpico contro il Napoli per 1-2 ed è pronta subito a rifarsi con i 7 volte campioni in carica.
Mi aspetto una partita equilibrata e assolutamente non scontata.
Uomo da tenere sotto osservazione sarà sicuramente Ronaldo: tutti aspettano il suo primo gol in Italia con la Vecchia Signora.
PRONOSTICO: Juventus 2-1 Lazio
NAPOLI – MILAN
Altra partita dall’alto potenziale esplosivo, sia sugli spalti che in campo. Il Napoli viene dalla vittoria in rimonta e di misura contro la Lazio, che gli ha fruttato 3 punti già importanti; il Milan invece esordirà domani, dopo il giusto rinvio della partita contro il Genoa.
Higuain è pronto ad infiammare il popolo rossonero con numeri da campione e soprattutto tante reti, anche contro la sua ex squadra.
Mi aspetto una partita divertente e ricca di occasioni da gol.
PRONOSTICO: Napoli 2-2 Milan
SPAL – PARMA
Derby emiliano tra la compagine ferrarese e la neopromossa Parma, che torna in Serie A dopo il fallimento societario del 2015. Ottimo inizio per la squadra di Leonardo Semplici, che è uscita vittoriosa dalla prima trasferta in casa del Bologna; buon inizio anche per il Parma, con il suo 2-2 contro l’Udinese. Anche se ancora ad inizio stagione, possiamo già aspettarci che questa partita sia estremamente importante per entrambe le squadre in ottica salvezza.
PRONOSTICO: Spal 2-1 Parma
CAGLIARI – SASSUOLO
Partenza inaspettata da molti per il Sassuolo, che nella prima di campionato batte di misura l’Inter e conquista i 3 punti.
Molto diverso invece l’umore in casa Cagliari, uscita sconfitta dalla trasferta di Empoli per 2 reti a 0.
La squadra del CT Rolando Moran si trova davanti un agguerrito Sassuolo e credo che per raggiungere i 3 punti ci vorrà una prova esaltante di Farias e compagni.
PRONOSTICO: Cagliari 0-2 Sassuolo
FIORENTINA – CHIEVOVERONA
Partita che potrebbe riservare gol e buon calcio. I Viola, che esordiscono dopo il rinvio della sfida contro la Sampdoria per il disastro di Genova, è una squadra giovane e dal grande potenziale offensivo, capace di rapide ripartenze e buon gioco; l’anno scorso è mancata forse un po’ di continuità nei risultati.
Il Chievo invece non smette mai di stupire, soprattutto con le ”big”: la sconfitta al fotofinish con la Juventus è la prova tangibile di una squadra solida e concreta, capace anche di fare molto gol.
Vedo comunque la Fiorentina favorita.
PRONOSTICO: Fiorentina 3-1 ChievoVerona
FROSINONE – BOLOGNA
“E il Frosinone in Serie A!” come canta Calcutta.
Dopo un anno in serie cadetta, rieccolo tornare nella massima serie.
Ovviamente la salvezza è l’obiettivo, e contro il Bologna di Inzaghi anche solo un pareggio sarebbe oro, per non parlare di una vittoria (un vero e proprio Jackpot!).
Il Bologna invece ha steccato la prima, con una prova deludente nel derby emiliano contro la Spal: dovrà anche fare a meno di Nagy e della sua spinta offensiva, espulso a fine partita.
Non mi aspetto una partita esaltante e probabilmente anche sterile di gol.
PRONOSTICO: Frosinone 0-0 Bologna
GENOA – EMPOLI
Debutto stagionale per il Genoa di Ballardini: dopo una stagione mediocre lo scorso anno, con un non esaltante 12esimo posto, i 3 punti sarebbero la maniera migliore per iniziare la stagione 2018-2019.
L’Empoli invece è uscito vittorioso per 2 a 0 in casa contro il Cagliari; ottima partenza sicuramente, ma l’avversario non era sicuramente dei più temibili.
Mi aspetto dei gol dalla coppia Pandev-Lapadula e una vittoria dei Genoani di misura.
PRONOSTICO: Genoa 2-1 Empoli
INTER – TORINO
Dopo l’inaspettata sconfitta contro il Sassuolo, l’Inter di Spalletti deve tornare subito a vincere, visto i presupposti del mercato e del precampionato.
Avversario dei nerazzurri è il Torino, anch’esso uscito sconfitto dalla prima uscita contro la Roma.
Nainggolan è tornato a lavorare col gruppo e dovrebbe essere arruolabile per il Torino.
Belotti freme per tornare al gol e lasciarsi alle spalle i tanti acciacchi e infortuni della scorsa stagione.
Mi aspetto una partita all’attacco nei nerazzurri e qualche gol di Maurito Icardi.
PRONOSTICO: Inter 3-1 Torino
UDINESE – SAMPDORIA
Un punto che risulta stretto per l’Udinese nella prima uscita contro il Parma: in previsione della lotta salvezza i 3 punti sarebbero stati importanti.
L’Udinese non è più ormai la squadra di Di Natale che lottava per l’Europa.
Sua avversaria è la Sampdoria, che esordisce in questa seconda giornata, dopo il rinvio della partita contro la Fiorentina.
Nettamente favorita la Sampdoria, con un Quagliarella pronto a ripetere la bellissima stagione passata, che l’ha visto segnare ben 19 gol (record personale in Serie A).
PRONOSTICO: Udinese 0-2 Sampdoria
ROMA – ATALANTA
Dopo la vittoria di misura con il Torino, la Roma trova un’altra ostica avversaria nell’Atalanta di Gasperini.
La rappresentativa di Bergamo è partita in quarta, nel verso senso della parola: un sonante 4-0 al Frosinone e una doppietta di Gomez promettono una partita piena di emozioni e si spera anche di bel gioco e tanti gol.
Vedo la Roma favorita soprattutto per qualità della rosa a disposizione di Di Francesco: possiamo comunque aspettarci anche un risultato inaspettato. Il Papu Gomez quest’anno è on fire!
PRONOSTICO: Roma 2-1 Atalanta
Alla prossima settimana per i pronostici della terza giornata e qualche statistica interessante
+ Non ci sono commenti
Aggiungi