Trentaseiesima giornata di Serie A: Juve, ora è davvero vicino


La trentaseiesima giornata di Serie A ci da un esito importante: la Juventus si cuce addosso il 99% dello scudetto 2017/18.
La lotta per le coppe europee invece rimane decisamente ancora incerta, le ultime due giornate saranno fondamentali.

Fonte foto: Tuttosport

La Juventus, all’Allianz Stadium nell’anticipo della trentaseiesima giornata, fa un ulteriore passo verso la conquista del suo settimo scudetto consecutivo sconfiggendo per 3-1 un combattivo Bologna.
I felsinei nel primo tempo passano addirittura in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato con freddezza da Simone Verdi.
I bianconeri si approcciano alla ripresa, grazie all’ingresso in campo di Douglas Costa, con rabbia e cattiveria e nei primi minuti ribaltano subito i conti segnando tre gol in serie: autogol di Sebastian De Maio e le reti di Sami Khedira e di Paulo Dybala.
Il tricolore juventino è una formalità anche per via del risultato del Napoli allo stadio San Paolo con il Torino: 2-2.
La squadra di Maurizio Sarri parte forte e passa in vantaggio con Dries Mertens. I ragazzi in maglia granata però non mollano e nonostante le sofferenze del primo tempo, nel secondo entrano in campo motivi. Daniele Baselli pareggia i conti, ma la risposta di Marek Hamsik (appena entrato) non tarda ad arrivare. Il Napoli non la chiude ed il Toro ne approfitta per pareggiare con Daniele De Silvestri.  

La Roma non fallisce nel posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A e va a vincere a Cagliari per 1-0.
Cengiz Under è l’uomo decisivo con il gol partita al 15’ del primo tempo.
La Roma con questo esito consolida il terzo posto in classifica davanti ai cugini laziali e per  ufficializzare la propria partecipazione in Champions League dovrà fare un punto nelle prossime due partite. 

Il Milan strapazza l’Hellas Verona a San Siro per 4-1 e manda i veneti ufficialmente in serie B.
Tutto molto facile per i ragazzi di mister Gennaro Gattuso che vanno in gol con Calhanoglu, Cutrone, Abate e Borini. Inutile per l’Hellas la rete del momentaneo 3-1 del giovane Lee.
Il Milan dopo questa vittoria si può concentrare sulla finale di Coppa Italia con la Juventus di mercoledì sera e sorpassa l’Atalanta in classifica.
I bergamaschi infatti pareggiano 1-1 all’Olimpico contro la Lazio. La Dea passa subito in vantaggio con l’incontenibile Mousa Barrow, ma i ragazzi di Simone Inzaghi pareggiano con Felipe Caicedo (che sostituiva l’infortunato Ciro Immobile).
Con questo risultato l’Atalanta scende al settimo posto ed i biancocelesti si fanno avvicinare dall’Inter che nel frattempo ha ottenuto i tre punti contro l’Udinese.
I neroazzurri infatti nel lunch match della trentaseiesima giornata di Serie A hanno strapazzato per 4-0 i friulani.
Andrea Ranocchia sblocca l’incontro, Rafinha sigla il bis e Mauro Icardi il tris. Nella ripresa Borja Valero cala il poker e inguaia l’Udinese – con Igor Tudor in panchina – per un finale di campionato davvero complicato. 

La lotta per un posto in Europa League è incredibilmente arricchita anche dalla Fiorentina.
La Viola – dopo un girone di ritorno strepitoso – si trova a sole tre lunghezze dal posto per la competizione europea. In questa trentaseiesima giornata la squadra di Stefano Pioli si è imposta per 3-2 sul Genoa a Marassi. Il Grifone ribalta il risultato dopo il vantaggio di Benassi con “Pepito” Rossi e Lapadula. Poi il Genoa rimane in dieci per l’espulsione di Pandev e non riesce a resistere all’assedio fiorentino che è costato il 3-2 con Eysseric e Dabo. I liguri al termine chiuderanno addirittura in nove per il rosso a Ervin Zukanovic. 

Gli altri risultati della trentaseiesima giornata di Serie A, sono l’1-0 del Sassuolo sulla Sampdoria (Politano); la vittoria per 2-1 del Chievo sul Crotone (Birsa, Stepinski, Tumminello) ed il 2-0 della Spal sul Benevento (Paloschi, Antenucci).

+ Non ci sono commenti

Aggiungi