We are pink: la moda primavera maschile è rosa


Se finora avete sempre pensato che il rosa fosse il colore delle signorine, finalmente la moda primavera maschile supera questo tabù. Tra i colori pastello introdotti per dare maggiore “freschezza” trai capi maschili primeggia il rosa: per i pullover in cotone, i pantaloni, le camicie, gli accessori, insomma forever pink anche nel guardaroba di lui.

Certo, si tratta di un colore al quale bisogna abituarsi, insolito, ma tanto tanto cool.

Se vuoi essere in non devi sentirti affatto in imbarazzo, anzi devi essere fiero di acquistare in anticipo il tuo pezzo must rigorosamente in rosa. Con l’abbinamento giusto si possono creare outfit davvero interessanti.  Escludendo i più audaci che possono azzardare un total look in rosa si può tranquillamente scegliere una camicia rosa da abbinare ad un classico pantalone bianco: semplice da accostare ma di tendenza.

Ovviamente sono concesse e ammesse tutte le sfumature fino al lilla, un bouquet di tonalità che lasciano libero sfogo alla fantasia e agli uomini più estrosi che amano farsi notare.

Nessun stilista ha lasciato che il rosa non comparisse sulla sua passerella, emerge così anche il lato giocoso, a tratti ironico della moda maschile che attraverso questi colori riesce ad essere meno seriosa e a distaccarsi dai classici colori estivi. Una nota di vivacità nell’armadio dell’uomo che può così uscire dagli schemi soliti e creare accostamenti nuovi lasciando spazio alla fantasia.

Colore non vuol dire non essere “impeccabili”, anzi con i giusti accorgimenti si può essere eleganti, formali e distinguersi. Un blazer lilla abbinato ad un pullover rosa, un jeans e delle sneakers sono il look perfetto dall’ufficio all’aperitivo.

Il nostro consiglio per i più timidi è provare a dosare il rosa, abituandosi così a vedere che l’effetto è gradevole e, magari ci si lascerà anche prendere la mano per le serate da party, dove certamente diventerete i protagonisti assoluti per il vostro look alla moda.

Allora che dire azzardate, provate e divertitevi perché anche per gli uomini la moda deve essere un modo per dare sfogo alla libertà nel vestirsi e sentirsi bene con i capi indossati.

1 comment

Aggiungi

+ Leave a Comment