Diciannovesima giornata di Serie A: Napoli e Juventus mai sazie


La diciannovesima giornata di Serie A ancora è incompleta per via del posticipo del lunedì sera tra Lazio e Genoa.
In vetta Napoli e Juventus scappano sempre di più, mentre si fa interessante la lotta per la Champions League.

La Juventus annienta il Sassuolo all’Allianz Stadium con un roboante 7-0. Tutto semplice per i ragazzi di Massimiliano Allegri che han dato l’impressione di poter stravincere la partita sin dai primi minuti di gioco.
Nel primo tempo vanno a segno Alex Sandro, due volte Sami Khedira e Miralem Pjanic, nella ripresa invece Gonzalo Higuian con una tripletta si prende tutte le attenzioni del caso.
I bianconeri ora entrano in un periodo impegnativo tra campionato e Champions League.

Il Napoli rimane primo in classifica portandosi a casa il derby campano a Benevento per 2-0.
La squadra di Sarri con un gol per tempo si lascia così alle spalle al Juventus: Dries Mertens (tredicesimo gol in campionato) e capitan Marek Hamsik sono gli artifici della vittoria partenopea.
Il fantasista belga però è costretto ad uscire anzitempo per la classica scavigliata. Staremo a vedere l’entità del suo infortunio, anche se per fortuna non sembra particolarmente grave.

L’Inter non sa più come vincere, è da inizio dicembre che non ottiene i tre punti. Ad impedire la gioia della vittoria ai nerazzurri è il Crotone di Walter Zenga, vecchia bandiera interista.
I milanesi passano in vantaggio nel primo tempo con Eder, ma poi nella ripresa Barberis impatta il risultato. Al triplice fischio sul tabellone compare 1-1.
Questo punto permette comunque all’Inter di rimanere quarta in classifica, posto che le garantirebbe i preliminari di Champions League.

La Roma torna alla vittoria e lo fa contro l’Hellas Verona al Bentegodi. A decidere l’incontro è il ventenne turco Cengiz Under con un gol dopo appena un minuto di gioco. Nonostante la grande differenza di classifica, non è stata una passeggiata per i ragazzi di Eusebio Di Francesco che hanno giocato gli ultimi 40 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Lorenzo Pellegrini.

Il Milan non va oltre il pari (1-1) alla Dacia Arena contro l’Udinese. Dopo meno di dieci minuti di gioco, la squadra di Rino Gattuso passa in vantaggio con un gol capolavoro di Suso da 30 metri.
Nel secondo tempo Davide Calabria commette un’ingenuità, si fa espellere e lascia i suoi in 10. Ne approfitta l’Udinese che impatta il risultato grazie ad uno strano autogol del binomio Bonucci-Donnarumma.

La diciannovesima giornata di Serie A, ha visto anche la vittoria dell’Atalanta per 1-0 sul Chievo: la Dea con questa vittoria supera il Milan in classifica e rimane aggrappata alla zona Europa League.
La Sampdoria pareggia 1-1 contro il Torino, rimane sesta, ma perde un po’ di punti rispetto alla Roma.
La Fiorentina passa al Dall’Ara contro il Bologna per 2-1 nel derby dell’Appennino tosco-emilano.
Infine il Cagliari vince 2-0 nella partita salvezza contro la Spal.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi