FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 18ma giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la diciottesima giornata di campionato

Diciottesima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa diciottesima giornata di Serie A.

PORTIERI

Vista la scarsa vena realizzativa dell’attacco del Chievo consigliamo di schierare un buon Mirante. Strakosha dopo i tre gol subiti dall’Atalanta torna schierabile in casa contro il Crotone in cerca i “clean sheet””. Naturale schierare anche Perin di scena in quel di Benevento. Reina è una buona scelta visto una Samp rimaneggiata e non in grande forma. Handanovic è schierabile e in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna con l’Udinese. Bizzarri è uno di quei portieri in fiducia e i friulani sono in grande forma. Consigliato Szczesny la Juve sta tornando “schiacciasassi”. Rischiare Alisson non è un azzardo ma può subire gol, così anche BerishaSirigu e Gomis sono portieri a rischio se non avete scelte migliori potete schierarli ma il “Malus” è dietro l’angolo. Stesso discorso per Cragno e Sportiello, anche loro potrebbero non essere immuni dal “-1”. Sorrentino potrebbe garantirvi il solito voto altissimo inquinato da qualche “Malus”. Da evitare: Cordaz, Brignoli, Viviano, Consigli, Nicolas, Donnarumma.

DIFENSORI

Con Oddo è tornato a brillare Widmer che nel 3-5-2 si sta esaltando come ai vecchi tempi. Marusic  si è preso il posto da titolare alla Lazio e ora vuole integrare la sua posizione con assist e buoni voti. Con la Spal può far male De Silvestri tornato anche al gol in Coppa Italia. Impossibile lasciare fuori De Vrij anche con il Crotone farà da padrone della difesa biancoceleste. German Pezzella e N’Koulou continuano a dare gioie ai propri fantallenatori non rinunciateci. Un’altra garanzia è Koulibaly : voti alti e vizio del gol. Ferrari è in forma scadente e contro il Napoli potrebbe andare in difficolta meglio rinunciarci. Juan Jesus è da evitare, non è sicuro di essere fra i titolari.

CENTROCAMPISTI

Ilicic è in uno stato di forma devastante ed anche a S.Siro può brillare. Non rinunciate a Chiesa il talentino viola vuole tornare al gol. Altro uomo del momento è Milinkovic-Savic che sta sfornando gol e assist a raffica. Barak non è più una sorpresa ma una certezza e vede la porta con una certa frequenza. Da ex consigliamo Pjanic che vive un buon momento di forma ed è determinato a dare più di un dispiacere ai suoi ex-tifosi. Allan non garantisce chissà quali bonus ma è in assoluto il centrocampista più in forma del Napoli, continuate a schierarlo. Sia da trequartista che come regista basso Spalletti non rinuncia mai a Borja Valero, non potete farlo neanche voi. Come azzardo della giornata consigliamo Parole che è da tanto che non finisce nel tabellino marcatori. Calhanoglu è il simbolo di un Milan nel caos, meglio tenerlo fuori.

ATTACCANTI

I soliti nomi vanno schierati sempre, se li avete pagati così tanto ci sarà un perché. Non dubitate o potrete pentirvene, quindi i top player non possono che essere titolari. Una buona mossa potrebbe essere Iago Falquè, quella con la Spal può essere la sua partita, il match giusto per tornare al gol. Non rinunciate a Inglese, l’attaccante clivense può tornare a colpire. Potrebbe essere giunta l’ora di Lapadula che deve sfruttare l’occasione per prendersi il posto da titolare, l’avversario, il Benevento, potrebbe dargli una mano. Dal primo minuto torna anche Farias che giova dell’arretramento di Joao Pedro, puntateci. Non date troppa fiducia a Kean in trasferta è sempre in difficoltà. Anche Schick è meglio tenerlo fuori, non è sicuro del posto e con la Juve può andare in difficoltà.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi