FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 17ma giornata di campionato
FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la diciassettesima giornata di campionato
Diciassettesima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa diciassettesima giornata di Serie A.
PORTIERI
Dopo la grande prestazione in quel dell’Allianz Stadium fiducia a Samir Handanovic sempre tra i migliori portieri del nostro campionato. Senza particolari patemi potete schierare anche Reina, elementare anche la scelta di Alisson. Stavolta potete schierare Donnarumma il suo Milan sembra sia sulla via del recupero e così ne giova anche il portiere rossonero. Ancora una volta tra i pali per la Juve ci sarà Szczesny ma il risultato non cambia, si può schierare tranquillamente. Potete premiare per questo turno sia Viviano che Sportiello e fare un pensierino a Berisha che migliora costantemente le sue prestazioni. Sirigu è in vena di miracoli ma con il Napoli il Malus dovete metterlo in conto. Perin può strappare un bel voto ma c’è l’insidia “-1”. Sorrentino potrebbe essere una buona scelta così come Cordaz che con le loro parate compensano gli eventuali Malus. Se non avete alternative può essere comunque una buona scelta Strakosha. Da evitare: Bizzarri, Cragno, Consigli, Nicolas, Mirante, Brignoli e Gomis.
DIFENSORI
Uno dei difensori più in forma di questo momento al fantacalcio è Romulo che continua a strappare ottimi voti in pagella. Molto bene anche D’Ambrosio che in casa tenta sempre più di una sortita offensiva. Florenzi è un jolly e sa giocare dappertutto quindi schieratelo sempre. Dovrebbe tornare tra i titolari anche Strinic, non esitate ad affidargli un posto nel vostro undici. Izzo continua ad essere un difensore affidabile anche al fantacalcio, lanciatelo. Evitate di schierare Andreolli che sarà di scena all’Olimpico con la Roma in una partita tutt’altro che semplice per il Cagliari. Mario Rui continua a non convincere può soffrire contro Iago Falquè. Vale lo stesso discorso per Masina che ha un cliente difficile come Cuadrado, evitate.
CENTROCAMPISTI
L’uomo del momento a centrocampo è senza ombra di dubbio Bonaventura che con Gattuso sembra aver trovato lo smalto dei giorni migliori. Per Chiesa è il momento di fare gol per il resto è già un top player. Perotti senza l’assillo delle coppe è un titolare inamovibile per Di Francesco e deve essere così anche per voi. Per Candreva ci sono già tanti assist a referto, potrebbe essere il momento per scrivere il suo nome anche nel tabellino marcatori. Altro giocatore da copertina in queste ultime giornate è Gaston Ramirez, sfruttate il momento. Mai rinunciare a Milinkovic-Savic. Tra i centrocampisti del Napoli il più in forma è Allan che anche se porta pochi bonus ha comunque un buon rendimento. Ancora una volta la sorpresa di giornata può essere Cristante che in una partita aperta come quella con la Lazio può mettere il suo zampino in zona gol.
ATTACCANTI
Aldilà dei soliti nomi a cui è impossibile rinunciare anche se magari non vivono un momento di forma eccezionale, bisogna fare attenzione a quello che è il momento dei propri attaccanti perché il più delle volte sono loro che decidono le sorti di uno scontro. Fabio Quagliarella è in un vero e proprio stato di grazia riproporlo per voi è il minimo. L’uomo più in forma del Sassuolo è Matteo Politano che ha cominciato a riportare il vizio del bonus perduto in questo primo terzo di Serie A. Contro il Benevento potete schierare a sorpresa Paloschi che si è conquistato un posto da titolare alla Spal e non intende più lasciarlo. Inglese può ritrovare la via del gol contro un Crotone non proprio in salute. Simeone può colpire contro il “grifone” per il più classico dei gol dell’ex.
+ Non ci sono commenti
Aggiungi