Ottava giornata di Serie A, quanti big match


L’ottava giornata di Serie A ci ha regalato tante partite bellissime e ricche di spunti.
Abbiamo visto che ci sono state importanti conferme, ma anche diverse sorprese che renderanno il nostro campionato ancora più avvincente.

Anche dopo la sosta per le nazionali, il Napoli non si vuole fermare. Allo stadio Olimpico infatti, con una prova di forza degna solo di chi davvero punta allo scudetto, batte per 1-0 la Roma.
A decidere le sorti dell’incontro è stato Lorenzo Insigne con un gol nel primo tempo.
I giallorossi hanno provato a costruire qualcosa, ma hanno sempre faticato a trovare lo spunto giusto, nonostante i due legni colpiti dai ragazzi di Di Francesco.

Insigne ed il Napoli festeggiano l’ottava vittoria in altrettante partite.
Foto La Stampa

Il Napoli allunga così a +5 sulla Juventus che in casa, dopo più di due anni, esce sconfitta.
I bianconeri infatti in questa ottava giornata, si vedono battuti per 2-1 da una Lazio combattiva per tutto l’arco dei 90’.
I padroni di casa, nel primo tempo, si sono portati in vantaggio con Douglas Costa. La ripresa però parte malissimo per la Juve tanto che Ciro Immobile in 8’ la insacca per due volte.
Nei secondi conclusivi di gara Paulo Dybala fallisce, per la seconda giornata consecutiva, il calcio di rigore decisivo.

L’ottava giornata di Serie A, come se non bastasse, ci ha fatto vivere anche le emozioni del Derby della Madonnina.
A spuntarla è l’Inter al termine di una partita incredibile: 3-2 per i nerazzurri.
L’uomo copertina della stracittadina milanese è Mauro Icardi con la sua fantastica e decisiva tripletta.
Il Milan esce ancora una volta sconfitto (terza consecutiva in campionato) e Montella ora rischia davvero il posto in panchina.
Non sono bastati Suso e Bonaventura autori dei due gol dei rossoneri dei momentanei pareggi.
L’Inter continua a vincere e a rimanere in scia del Napoli: sarà una mina vagante per tutta la stagione?

Il clou dell’ottava giornata di Serie A è questo. Non vanno però tralasciati gli altri risultati. Su tutti l’esito del derby emiliano tra Bologna e Spal vinto dai felsinei per 2-1 o la vittoria della Fiorentina (2-1) sull’Udinese nel lunch match grazie all’ex Cyril Thereau.
Abbiamo poi i pareggi di Crotone-Torino (2-2) e di Sassuolo-Chievo (0-0). In conclusione l’ottava giornata di Serie A, ha visto le vittorie del Genoa sul Cagliari (3-2) e della Sampdoria sull’Atalanta (3-1).

+ Non ci sono commenti

Aggiungi