Calciomercato severo con la Roma: Trigoria si svuota


Dopo la tempesta c’è sempre la calma.
Ci eravamo lasciati con il burrascoso epilogo dell’accordo per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma al Milan.
In questa settimana di calciomercato, la cosa – come giusto che sia – è gradualmente scemata fino ad arrivare ad un tentativo di riavvicinamento tra le due parti.
Cosa farà il buon Gigio? Cambierà idea? Rinnoverà o alla fine partirà? Ad ora la situazione è uguale a quella di sette giorni fa, ma non si esclude che qualcosa possa cambiare da un momento all’altro, staremo a vedere.

In questa settimana, la vera protagonista del calciomercato è stata la Roma, ma non come si sarebbero augurati i tifosi giallorossi.
Infatti, una volta ufficializzato Eusebio Di Francesco, è partita la rivoluzione della rosa: Salah si è trasferito al Liverpool per la modica cifra di 50 milioni (42 più 8 di bonus a dire la verità) e anche Monolas e Paredes sembrano sulla via dell’addio destinazione – per entrambi – Zenit di mister Roberto Mancini.
Insomma tre giocatori – considerando che anche Rudiger ha diversi estimatori e Sczenzny cambierà maglia – importantissimi che si trasferiscono potrebbe pesare molto sul morale dei supporters romanisti.
In compenso sembra realmente concreto l’interessamento sul centrocampista olandese Karsdorp del Feyenoord e si sta discutendo di un ritorno in giallorosso di Pellegrini.

Anche l’Inter si è mossa abbastanza bene in questa settimana. A Milano infatti stanno per sbarcare Borja Valero, centrocampista di indubbia bravura, e Skriniar, difensore della Sampdoria.
I nerazzurri firmano anche un importante colpo in ottica futura con il centrocampista del Pescara Coulibaly.
Infine in uscita c’è sempre Ivan Perisic che porterebbe nelle casse interisti quei milioni che servirebbero per completare una rosa di grande valore.

La Juventus ha ufficializzato Patrik Schick e sta cercando un terzino destro che possa sostituire Dani Alves (per cui si sta provvedendo alla risoluzione del contratto) diretto verso il Manchester City.
In uscita però Dani Alves pare non essere il solo. Infatti a Marotta e Paratici è arrivata un’offerta da più di 110 milioni per Alex Sandro e Bonucci dal Chelsea di Conte (alla faccia del ristorante da 100 euro con 10). Se questa trattativa dovesse andare in porto, il calciomercato bianconero cambierebbe sensibilmente.
A Napoli, invece, ancora tutto tace, o quasi. Si lavora per il futuro di Pepe Reina e si pensa a come poter migliorare la rosa in vista dei preliminari di Champions. Interessano Berenguer, Ounas e Alberto Moreno. Attenzione a quest’ultimo perché il Liverpool potrebbe approfittarne per fare un’offerta per Ghoulam, gradito a Klopp.

In conclusione, in questi giorni ci sono stati diversi colpi anche delle altre squadre.
L’Atalanta per esempio ha riscattato Berisha dalla Lazio, la quale ha messo gli occhi sul Papu Gomez.
Bucchi sarà il prossimo allenatore del Sassuolo, che probabilmente riuscirà a trattenere Acerbi, ma non Politano che ha le attenzioni di mezza Serie A.
Tra queste squadre c’è la Fiorentina, che vede Bernardeschi sempre più vicino all’addio, ma acquista Gaspar, giovane difensore portoghese.
Salvatore Sirigu sarà molto probabilmente il prossimo portiere del Torino ed erede tra i pali di Joe Hart, mentre alla Spal l’eletto pare essere Gabriel del Milan.
Il Bologna fa il lifting difesa con De Maio e Gonzalez e attende l’ufficialità di Poli e Bradaric.
Scatenato il Benevento che porta in in squadra Coda e conferma Chibsah.
Bruno Fernandes passerà dalla Sampdoria allo Sporting Lisbona; Gaudino sarà un giocatore del Chievo e Ante Budimir ritorno a Crotone, piazza che l’ha reso grande.

Anche per questo appuntamento è tutto… ci “vediamo” la prossima settimana!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi