Il labbro dei cuori ha la slavina delle picche
Citiamo una celebre fiaba di Andersen, dal titolo La regina delle nevi. Il bambino Kay lega il suo slittino ad un carro, per il divertimento di farsi trascinare. Ma “l’ignara autista” poi si svelerà come la bellissima Regina delle nevi. Lei ha sembianze totalmente ghiacciate, per cui anche i suoi baci a Kay paradossalmente non potranno riscaldarlo… Una “massa” bianca quasi combacerebbe col volto di Katia. Noi immaginiamo soprattutto lo specchiarsi della bocca. Il bacio quindi diventerebbe “di ghiaccio”. La percezione del rispecchiarsi comporterà quella d’uno slittamento. La fotografia ha un taglio quasi “a carta francese da gioco”. Qualcosa in cui si vedano lo slittamento e la riflessione, ad esempio per la Donna, sia di Cuori (a baciare con passione) sia di Picche (ad “annusare”, inevitabilmente con più incertezza).
Bibliografia consultata:
H. C. ANDERSEN, La regina delle nevi, Editore Ideeali, Milano 2013
Nota biografica sugli artisti recensiti:
La modella Katia Ferrante è genovese. All’età di 17 anni, lei s’iscrisse ai concorsi di Miss Italia e Miss Universo. Così Katia ebbe l’occasione di conoscere i primi fotografi. Ora lei è completamente “presa” dal suo lavoro di modella. Katia ha fatto anche la showgirl, in televisione (su Raidue con Gene Gnocchi e su Mediaset per conto di PokerStars). Lei è molto conosciuta per il suo blog dal titolo Seduzione Vip, in cui ci dà consigli sui corteggiamenti più incisivi. Già all’epoca degli studi universitari, Katia dimostrò interesse verso la comunicazione subliminale. Avendo un’anima da sempre umanistica, lei alla fine raccolse le sue teorie in un libro, dal titolo Seduzione Sesto Senso. Posando da modella, Katia ci tiene a ricordare il feeling artistico col fotografo Luca De Nardo. Per lei, la seduzione ha sempre una vena intellettuale.
www.katiaferrante.com
https://www.facebook.com/artedellaseduzione
Il fotografo Luca De Nardo nasce nel 1967 a Roma. Egli studiò Economia e commercio. Ora De Nardo vive a Milano. A lui interessa la fotografia che catturi l’anima, giocando con “la fantasia” del momento. Positivamente, sarà qualcosa che persino regoli ogni “tumulto” della vita. Chi scatta dovrà cercare la creatività, ma attraverso la costanza del professionista (con la propria cura per l’imprevedibile). De Nardo s’è specializzato nel book per modelli, nei redazionali fashion, nei cataloghi per le aziende, nel nudo. Occasionalmente, egli può anche lavorare per i matrimoni. De Nardo ha moltissime pubblicazioni fotografiche, e migliaia d’assidui lettori.
www.lucadenardo.it
www.lucadenardo.tumblr.com
+ Non ci sono commenti
Aggiungi