Cena e presentazione del Gruppo Around Sport


In una fredda serata pre invernale, il Gruppo Around Sport ha organizzato una simpatica serata al Teatro Verdi di Cesena per la presentazione della stagione agonistica 2014 – 2015. Atleti e famiglie hanno risposto in massa con grande entusiasmo.

Around negli ultimi anni ha saputo migliorarsi ed espandere il proprio “marchio” gestendo importanti impianti sportivi romagnoli.

L’evento è stato accompagnato – per la gioia  delle “buone forchette” – da una cena di tutto rispetto servita da un personale elegante e professionale.

Tra una portata e l’altra, il presidente Gabriele Corzani ha fatto gli onori di casa dando dimostrazione di grande impegno e professionalità.

Il primo gruppo ad esibirsi è quello della danza: salgono sul palco le ragazze della danza classica di tipo ungherese. 
Queste ragazzine – allenate da Fabiana Calza – di età compresa tra i dieci e dodici anni hanno fatto passi da giganti: dai campionati provinciali di Cesenatico sono passate direttamente alle finali disputate a Roma.
Successivamente il pubblico ha l’onore di vedere le performance dei due gruppi hip hop – entrambi allenati da Massimo Alberti – uno di Savignano chiamato “Ladies and One” (cinque ragazze e un solo ragazzo) e l’altro di Cesenatico chiamato “Malakia”.
Le Ladies and One la passata annata hanno ottenuto ottimi risultati arrivando terze ai campionati italiani FIDS e in semifinale in un torneo a Roma, mentre per quanto riguarda il gruppo di Cesenatico, Chiara in singolo, Chiara e Camilla in coppia e Martina nella categoria di under, sono arrivate tutte in terza posizione.

Purtroppo però alla presentazione non sono presenti i ragazzi del Thai boxe – una delle discipline più praticate a livello mondiale – in quanto sono negli Stati Uniti per un importante incontro disputato da Annalisa Bucci.

Si passa quindi direttamente alla pallanuoto e a spendere delle belle parole è il responsabile Andrea Bulgarelli, il quale presenta le attività svolte tra Forlì, Cesenatico e Savignano.
Il Waterpolo Around Team partecipa ai campionati under 17, under 20 e il campionato Master oltre che al campionato UISP.
Bulgarelli sostiene che per giocare a pallanuoto occorre allenarsi tantissimo e fare numerosi sforzi e sacrifici. Quasi sempre però tutto l’impegno profuso dagli atleti non basta per ottenere la visibilità meritata.
Gli obiettivi per Manuel – capitano della squadra Master – sono quelli di cercare di vincere il campionato e di accogliere nuovi ragazzi nella squadra anche grazie all’aiuto dell’ottimo lavoro fatto dalla società.
Mentre l’allenatore della squadra under 17 e under 20 si pone come traguardo di migliorare in campionato e di vincere come squadra. Tutto ciò però  non sarà semplice dal momento che i componenti si sono uniti da poco e provengono da quattro differenti realtà.

Dopo la pallanuoto si passa al nuoto con Ivan Ricci che fa da responsabile e da allenatore.
Le gare e gli allenamenti di nuoto si tengono presso la piscina di Seven Sporting Club e nella piscina comunale di Cesenatico.
“Dobbiamo festeggiare gli ottimi risultati della stagione 2013-2014 e porci nuovi obiettivi!” queste le parole di un entusiasta e ambizioso Ivan Ricci.
Come diceva il responsabile i risultati fin ora sono stati egregi soprattutto per quanto riguarda gli esordienti nei campionati regionali stile Delfino.
Vengono presentati anche le categorie di ragazzi Esordienti C, B, A, Ragazzi, Junior e Assoluti.
Il prossimo traguardo da raggiungere per tutti è sicuramente quello di rientrare nei campionati regionali e di crescere sia come numero che come qualità. 

Una disciplina che sta migliorando di anno in anno è certamente il nuoto sincronizzato, nato a Cesenatico tre anni fa ma è arrivato a contare già circa cinquanta atleti. 
I campionati disputati sono quelli regionali e juniores, inoltre si è tenuto un campus estivo in cui hanno partecipato oltre ottanta persone.
Il responsabile della pallanuoto si pone come obiettivo di consolidare quello che di buono è stato fatto l’anno precedente specialmente con il duo e con le più grandi che hanno stravinto il Torneo Around. Tali obiettivi verranno verificati a partire dal 14 dicembre – data della prima gara delle quarantacinque giovani atlete.

Poi è il momento del Body Building femminile: Sofia e Noemi salgono sul palco accompagnate dal loro preparatore Filippo.
Sullo schermo vengono mostrate le foto più belle delle due atlete e viene spiegato cosa è richiesto dai giudici durante le esibizioni: simmetria e definizione muscolare.
Filippo racconta che molti atleti fanno Body Building non solo per la gara ma soprattutto per rimanere in forma.

Vengono successivamente presentate le nuove divise ufficiali dello Spinning Therapic che conta oltre 70 atleti che con macchinari tipo cyclette, si allenano e si tengono in linea.

Infine l’ultimo gruppo a salire sul palco è quello della pallavolo sia maschile che femminile. 
Entrambe le squadre si allenano e disputano le partite casalinghe a Cesena. 
Il progetto della pallavolo è partito da zero per poi affacciarsi subito alla Serie D regionale.
L’allenatore della squadra maschile si pone come obiettivo di valorizzare i giocatori che ha in rosa che non hanno ricevuto la fiducia delle loro precedenti squadre. A fine campionato è certo di vedere i suoi ragazzi togliersi belle soddisfazioni arrivando nelle posizioni nobili della classifica.
Il capitano del team dice che la squadra è una scommessa perché i giocatori provengono da diverse società ed in alcuni casi c’è tanta differenza di età, ma lo sguardo rimane fisso sui playoffs e sulla promozione.
Ridendo invece il coach della squadra femminile si pone come obiettivo la salvezza, obiettivo che viene subito modificato da Claudia – capitano della squadra – che ci fa sapere che in allenamento le ragazze stanno lavorando duramente per fare grandi cose durante il campionato.

Per concludere la serata dopo le foto di gruppo salgono sul palco gli assessori dello sport di Savignano e di Cesena che ringraziano e sono entusiasti di avere una società sportiva così seria e ambiziosa come Gruppo Around Sport che lavora con oltre 8000 iscritti con la massima professionalità, impegno e disponibilità. 

+ Non ci sono commenti

Aggiungi