Conquiste Day: lunedì 12 maggio 5 proiezioni contemporanee in altrettante città


Ho già avuto modo di scrivere su queste pagine di Conquiste, il film sulla musica indipendente che prende il titolo dal più recente disco dei Cosmetic, girato da una troupe di quattro autori riminesi: Diego Zicchetti, Francesca Magnoni, Enrico Guidi e Matteo Munaretto .
Ne ho già condensato la trama, e ho già riportato le eroiche gesta di chi fa musica qui e oggi, indipendentemente da tutto.

La risposta alla domanda “Perché torni a parlarne?” sta nell’iniziativa del MEI di organizzare la presentazione e proiezione del film in contemporanea in 5 diverse sale cinematografiche romagnole. La giornata individuata per questo singolare evento è lunedì 12 maggio, e l’evento non poteva che prendere il nome di “Conquiste Day“.

https://www.youtube.com/watch?v=Te3frDVYLyA

Ogni proiezione, in ciascuna sala, sarà preceduta da una breve presentazione della pellicola e dall’esibizione dal vivo di un diverso artista.
Nel dettaglio, al Cinepalace di Riccione ci sarà tutta la troupe del film, e si esibirà in acustico Bart dei Cosmetic.
Al Cinema San Biagio di Cesena parteciperà una delegazione dell’etichetta indipendente Stop Records, e suoneranno i Girless & The Orphan.
A Ravenna, al Cinema Mariani, sia della presentazione che della parte musicale si occuperanno i Wolther Goes Stranger.
Al Cinema Sarti di Faenza presenzierà Giordano Sangiorgi, patron del MEI, e suonerà Brace accompagnato dal fidato Lompa degli Uyuni.
Infine, al Cinema Centrale di Imola, della parte musicale si occuperà Lu Silver, rappresentante della Go Down Records, e alla presentazione penserò io. Ma abbiate pietà, e venite ugualmente. Ne vale la pena.

conquisteday

+ Leave a Comment