Diaframma, Bugo, Colapesce, Sunday Morning: l’agosto tutto italiano di acieloaperto


acieloapertoVenerdì 23 agosto sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena saliranno quattro artisti, con quattro diverse proposte e quattro esperienze uniche.
Ad aprire la serata, il cantautore cesenate Andrea Cola, che dopo sette anni di attesa riporta in vita una delle rock band cesenati più attive e significative degli anni zero: i Sunday Morning. A seguire, l’intimità delle melodie e la profondità dei testi di Colapesce, rivisitate dal giovane cantautore siciliano con chitarra acustica e loop station. Un altro ritorno più che mai gradito a Cesena sarà quello di Bugo, in una quasi primordiale veste acustica, tra ironia, romanticismo e vivacità.
A chiudere la parata musicale, Federico Fiumani e i suoi Diaframma, tra i massimi rappresentanti della new wave italiana, simbolo della nostrana decade ’80 underground e di indipendenza.
Questo il colpo all’italiana del quarto appuntamento con “acieloaperto”.

acieloaperto: non solo musica
acieloaperto” è una nuova rassegna musicale estiva che anima con un evento al mese, da maggio a settembre, la Rocca Malatestiana di Cesena.
La manifestazione nasce per volontà dell’associazione culturale Retropop Live, attiva da anni nell’organizzazione di concerti nel territorio cesenate, di offrire una programmazione di musica dal vivo di livello e valorizzare il suggestivo complesso della Rocca Malatestiana, uno dei simboli monumentali e culturali della città di Cesena.
Tutti gli appuntamenti saranno arricchiti dalla presenza di punti ristoro, stand per esposizione di dischi, libri, abbigliamento, artigianato vintage, attivi già dal tardo pomeriggio; allestimento di mostre fotografiche e proiezione di cortometraggi inediti; dj-set precedenti e successivi le perfomance degli artisti. In sintesi, un’occasione per fruire e creare cultura.
La rassegna è organizzata dall’associazione culturale Retropop Live, in collaborazione con Monogawa Back to Gawa, Vigna di Porta Santi. Ha il patrocinio del Comune di Cesena.

Per approfondire
Diaframma >> https://www.facebook.com/pages/Diaframma/43574862953
http://www.diaframma.org/
Bugo >> https://www.facebook.com/cristian.bugo.bugatti
Colapesce >> https://www.facebook.com/lorenzocolapesce
http://colapesce.tumblr.com/
Sunday Morning >> https://www.facebook.com/pages/Sunday-Morning/38312296733
http://www.youtube.com/user/SundayMorning2013


Informazioni per il pubblico
Apertura stand e gastronomia dalle ore 19.
Inizio concerti alle ore 21.
Costo del biglietto 12 euro più prevendita, già disponibile nel circuito vivaticket. Alla cassa 15 euro.
Dalle ore 23,30 ingresso libero.
In caso di maltempo, i concerti si terranno al Vidia Club di San Vittore di Cesena

Contatti
www.retropoplive.it
facebook >> https://www.facebook.com/acieloapertofestival
https://www.facebook.com/retropoplive
twitter >> @RetroPopLive – #acieloaperto

+ Non ci sono commenti

Aggiungi