Giornata della Condivisione dei Saperi, Dissonanze c’è!


La seconda Giornata della Condivisione dei Saperi è in programma domani a partire dalle ore 16 a Savignano sul Rubicone (FC). Dissonanze non poteva mancare all’incontro tra le associazioni della città che ha dato i natali al giornale. Si preannuncia quindi una bella occasione per conoscersi e stare insieme, per condividere conoscenze e passioni con chi vorrà farci visita e con le altre realtà associative del territorio, com’è da sempre nello spirito del nostro gruppo.

L’evento si svolgerà tra piazza Giovanni XXIII, l’Arena Gregorini e la piazzetta Padre Lello Gasperoni di Savignano, come spiega il sito del Comune. Si tratta della seconda edizione della manifestazione, organizzata come la precedente dall’Amministrazione comunale di Savignano insieme alle associazioni della città, che nel solo ambito culturale e sociale sono 43 e coinvolgono 3mila persone, «attive e in alcuni casi protagoniste di esperienze di eccellenza».

In particolare, l’iniziativa è curata dell’Assessorato alle Associazioni del Comune di Savignano sul Rubicone e dall’Istituzione Cultura Savignano (Ics). Protagoniste della seconda edizione saranno 14 associazioni che daranno vita a dimostrazioni per far conoscere il proprio operato e distribuire materiali informativi.

Le osservazioni del cielo proposte dall’Associazione Astronomica, il set del Circolo Fotografico, l’installazione di software libero da parte di Ubuntu Iacta Est e il concerto in Arena sono solo alcune delle attività proposte. Nell’adiacente piazza Borghesi e per le vie del centro, inoltre, si svolgerà contemporaneamente il tradizionale mercatino dell’usato della prima domenica del mese.

Dissonanze ci sarà per mostrare questo sito, spiegare il proprio lavoro a chi non lo conosce e per mettere alla prova i lettori più fedeli con un sorprendente quiz… non mancate!

4 Comments

Aggiungi
    • Luca Rasponi

      Ehi Nico, da santarcangiolese potrei quasi prenderla come un’offesa! 😉
      A parte gli scherzi, è dai tempi del Liceo che Savignano è un po’ anche casa mia! 🙂

    • Luca Rasponi

      Come ho già detto anche a Manu, per voi che abitate lontano l’occasione buona potrebbe essere la prossima riunione di redazione a Bologna.

      È stata proprio una bella giornata tutti insieme comunque, quindi il tuo tifo è servito… grazie! 😉

+ Leave a Comment