WhereUP – Un nuovo modo per vivere Milano


Milano è una città che offre tante occasioni per divertirsi. Però, a volte, per pigrizia o abitudine, si finisce sempre negli stessi posti, spendendo di più e stancandosi presto, quando magari basterebbe conoscere meglio non dico la città, ma semplicemente l’isolato accanto.

Da qui nasce WhereUp, la nuova WebApp per smartphone e Pc che ti permette di conoscere e provare nuovi locali, i “mai sentiti” proprio dietro l’angolo, usufruendo anche di sconti e promozioni. Basta collegarsi con lo smartphone o con un Pc al sito di WhereUp e registrarsi con pochi dati (anche tramite Facebook). Fatto, puoi cominciare a usarlo! Troverete tre categorie: Mangiare, Bere, Nigthlife. Funzione innovativa è il Let me Guess, un algoritmo che ti propone offerte casuali per ciascuna categoria. Infine, molto importanti sono i Filtri, cioè dei parametri per impostare la ricerca e trovare una soluzione adatta: data, prezzo, distanza e “caratteristiche speciali” (ossia dei servizi specifici che a volte si cercano) come partite di calcio, musica live, open bar, arte e design, ecc…

L’idea di WhereUp nasce nel 2010 ad opera di Federico Blundo, Leopoldo Giandola, Andrea Nasuto e Laerte Saliai, quattro ragazzi conosciutisi a Milano, provenienti da luoghi e aree di studio differenti. Ciò che li ha uniti è stata la voglia di fare, di rischiare, ma soprattutto la voglia di acquisire, con l’esperienza diretta, nuove competenze che solo il lavoro sul campo riesce a offrirti. Un gruppo di amici soprattutto ma anche un team unito e coeso, dove certo ci sono discussioni, confronti, anche contrasti ma il tutto focalizzato a fornire un servizio intuitivo, frizzante, intelligente ed efficace.«Iniziare un’attività di digital marketing non è certo una passeggiata», dice uno dei ragazzi, «nel corso dello sviluppo del progetto, abbiamo incontrato diversi ostacoli. Fare impresa in Italia non è come farla negli Stati Uniti. Fa piacere, però, avere incontrato professionisti che abbiano creduto nel progetto e ci abbiano dato preziosi consigli, come Barbara Fasolo, Senior Lecturer alla London School of Economics». Il coraggio di iniziare una startup è sempre un fattore fondamentale.

E adesso? «Adesso vogliamo ottimizzare i servizi, ampliare il campo d’azione, cercare nuovi locali da inserire e quindi poter offrire agli utenti». Non resta che augurare ai creatori che la loro attività possa migliorare costantemente! A proposito, ieri ho scoperto un locale che non credevo esistesse, con una gran varietà di birre e una cucina ottima… indovinate come?

Continuate a seguirci su echeion.it

+ Non ci sono commenti

Aggiungi