Due notizie per cominciare


Il 2012 è appena iniziato e in questo momento più che mai c’è bisogno di buoni auspici per il futuro. Ecco perché voglio inaugurare il mio blog con due belle notizie che mi hanno colpito nel corso dell’anno appena trascorso.

La prima ha come protagonista un mio concittadino santarcangiolese, il trentenne Andrea Brancato, che ha restituito una busta trovata per terra a Rimini contenente l’intero sipendio di una badante peruviana (circa mille euro). Un gesto raro e prezioso, premiato dal sindaco di Santarcangelo di Romagna Mauro Morri con una Benemerenza.

La seconda notizia arriva invece da Varese, dove l’imprenditore Renato Bianchi ha regalato per Natale 1 milione di euro ai suoi operai. Il titolare dell’azienda meccanica “C.B. Ferrari”, di fronte alle crescenti difficoltà dovute alla crisi economica, ha scelto infatti di vendere l’impresa donando una parte del ricavato ai lavoratori che l’hanno aiutato a costruire la sua fortuna.

Queste sono solo due notizie, ma il 2011 ne ha offerte molte di più. Scrivete, segnalate, commentate: creiamo una lista delle belle notizie del 2011, grandi e piccole, che sia uno stimolo per cominciare bene l’anno nuovo partendo da ciò che di buono ci ha regalato quello appena concluso.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi