Inaugurazione sede Music for People e Go Down Records Studio


Domani 2 ottobre, a partire dalle ore 17, si terrà l’inaugurazione della sede dell’associazione “Music for People” in via Moroni 94, a Savignano sul Rubicone sopra il Sidro Club. Un nuovo ambiente totalmente dedicato al fare musica, con  sala prove e studio di registrazione Go Down Recods.

La giornata è stata presentata in conferenza stampa proprio all’interno dei nuovi locali. Erano presenti il presidente dell’Associazione Marcello Piastra, Leonardo Cola e Andrea Ramilli componenti dell’Associazione, Simone Galassi presidente dell’Associazione Raqana Band e gestore della fonoteca,  il Vice Sindaco del Comune di Savignano sul Rubicone Matteo Tosi,e  l’assessore alle Associazioni e alle Politiche Giovanili Antonio Sarpieri.

Frutto di un lungo lavoro che è partito a febbraio, il nuovo edificio ospita un’attrezzata sala prove, gli uffici dell’etichetta discografica Go Down Records, uno studio di registrazione già perfettamente funzionante, e un’ulteriore sala ancora non occupata da destinare ad attività ancora da definire. Un’altra interessante iniziativa che l’associazione vorrebbe intraprendere riguarda l’ambito paramusicale: «Vorremmo attivare un corso in cui spiegare ai ragazzini alle prime armi come gestire il palco, l’attrezzatura, l’importanza spie. La differenza tra un demo e un disco. L’illustrazione del percorso di autoproduzione» spiega Leonardo Cola.
Le pareti delle sale ospitano una bellissima esposizione di strumenti musicali del Woodstock Musical Instruments di Santarcangelo.

I locali sono disponibili per chiunque. In questo senso è partita una collaborazione col comune. La domanda di luoghi in cui suonare e provare è altissima e la fonoteca comunale non riesce a sopperire alla richiesta. Così le domande in esubero verranno destinate alla sala prove di Music for People. Così «pubblico e privato collaborano in un’ottica di crescita culturale» tiene a sottolineare l’assessore Sarpieri.

Il giorno dell’inauguazione sarà possibile fare la tassera associativa, ascoltare della buona musica con dj-set che sono una garanzia e assistere alla jam session cui parteciperanno svariati artisti della Go Down Records. L’occasione è doppiamente speciale, perché si festeggerà il compleanno di Marcello Piastra, presidente dell’associazione.

Ora, fai un esperimento.
Prendi una chitarra, suonala. Non solo. Prendi anche tutti gli strumenti musicali che hai sempre amato, e mettili tutti insieme. Aggiungi la passione, la competenza, l’attenzione. Una buona dose d’orecchio, che non basta mai. Poi l’amicizia, l’unione, l’aggregazione. Se mischi tutto ottieni un cocktail molto gustoso, che ti farà dimenticare tutti quelli che hai bevuto prima.
Questo è il motivo per cui l’evento di domani non è la semplice inaugurazione della nuova sede di un’associazione culturale. Ma è molto di più.
Non puoi mancare.

2 Comments

Aggiungi
  1. claudia

    giornata fantastica e emozionante!i ragazzi dell’associazione music for people hanno dimostrato di essere all’altezze delle aspettative dei propri clienti e dei propri fans!siete grandii!

  2. Ilaria Virgili

    Concordo.
    La giornata inaugurale è stata caratterizzata da quel clima di condivisione e amicizia che definisce anche le altre attività dell’associazione.

+ Leave a Comment