FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 20ma giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la ventesima giornata di campionato

Ventesima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa ventesima giornata di Serie A.

PORTIERI

Szczesny dopo la ritrovata solidità difensiva è uno dei portieri di sicuro affidamento. Strakosha è in un ottimo momento come d’altronde la Lazio e schierarlo potrebbe essere una buona scelta. Scelta facile anche quella di Reina. Torna schierabile Donnarumma dopo la buona prova di Firenze. Può avere una logica schierare anche Perin. Consigliati anche Viviano e Sirigu che affrontano partite abbordabili almeno sulla carta. L’Inter non vive di certo il suo momento migliore e Handanovic rischia a livello di “Malus”. Bizzarri e la sua Udinese viaggiano fortissimo e nonostante la trasferta a Verona con il Chievo il portiere bianconero si può schierare anche se con qualche riserva. Alisson avrà da lavorare molto nella partita con l’Atalanta che sa pungere lì davanti. Se non avete scelte migliori Mirante e Consigli sono una scommessa che può pagare. Meglio evitare : Sorrentino, Sportiello, Belec, Cordaz, Nicolas, Gomis, Berisha, Cragno.

DIFENSORI

Se siete in cerca di bonus da terzini allora Widmer e Florenzi sono i giocatori che fanno al caso vostro. Una buona scelta può essere De Silvestri che vive un buon momento e il Bologna soffre molto sulla sua corsia di competenza. Nonostante quella di Firenze non sarà una partita facile per l’Inter, Skriniar va schierato senza esitazioni. Anche De Vrij è assolutamente da confermare. Sta ritornando ai suoi livelli anche Francesco Acerbi e potete tenerlo in considerazione per l’undici titolare. Tomovic avrà una difficile giornata contro un Udinese in grande spolvero e quindi è meglio tenerlo a riposo. Stesso discorso per Heurtaux, a Napoli è un rischio troppo grande.

CENTROCAMPISTI

Non ha vissuto una stagione facile fino a questo momento Bonaventura ma con Gattuso ha avuto un miglioramento e con il Crotone può ritrovare la via del gol. Hamsik è “on fire” e tenerlo fuori è praticamente impossibile. Rinunciare a Milinkovic-Savic è un reato contro l’umanità ed in più il “sergente” predilige i gol in trasferta. Pjanic ritorna in campo dopo i problemi fisici ed è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo della Juve ergo anche del vostro. Oddo sembra aver rivitalizzato anche De Paul e gli ultimi assist lo confermano. Ilicic ha giocato solo uno spezzone di partita di Coppa Italia ma con la Roma potrebbe partire da titolare e in questo momento è capace di inventarsi qualsiasi giocata. Scommettiamo ancora una volta su Barak la sua è ormai una stagione da top player.

ATTACCANTI

Regola n.1 : Top Player sempre in campo. Se avete Lasagna al fantacalcio avete praticamente fatto Bingo, sono 5 i gol di fila dell’attaccante bianconero e anche in questa giornata non potete rinunciarvi. Quagliarella così come Lasagna è in striscia positiva e vuole continuare a stupire. Ha ritrovato la via del gol anche il Papu Gomez e nonostante la difficile trasferta di Roma non è assolutamente da pazzi schierarlo. Le sorti dell’attacco del Napoli dipendono da Insigne e con il Verona può tornare al gol.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi