I 5 migliori padri nelle serie tv (e i 5 peggiori)


Walter White - peggiori padri nelle serie tv

(Credits: BJ Hale su Flickr)

Quale migliore occasione della festa del papà per creare una classifica ad hoc sui padri nelle serie tv? Anzi, due: quali sono i migliori e i peggiori?

Creandole mi è venuta voglia di rivedere alcune delle serie tv citate, magari approfittando di questo periodo di quarantena. Mettetevi comodi con il vostro papà sul divano e godetevi lo show. D’altronde non c’è modo migliore di festeggiarlo se non passando del tempo con lui.
Buona visione!

Top 5: i migliori padri nelle serie tv

Homer Simpson - i migliori padri nelle serie tv

(Credits: Fox)

Cominciamo da un personaggio molto amato tra i padri nelle serie tv come Homer Simpson. Pasticcione, pigro e dedito alla birra, ma che in fondo ha un cuore d’oro ed è sempre pronto a stare vicino ai suoi figli nel momento del bisogno.
Al quarto posto troviamo Jack Paerson – This is Us. La serie tv è tutta incentrata sulla famiglia. Nel giorno del suo compleanno Jack diventa padre di tre gemelli, uno dei quali purtroppo non sopravvive al parto. Jack e la moglie adotteranno allora un bimbo di colore trovato abbandonato il giorno stesso.
Jack Paerson - migliori padri nelle serie tv

(Credits: Nbc)

Al terzo posto Jim – La vita secondo Jim. Un personaggio simile a Homer: pigro e con metodi educativi non sempre ortodossi. Fortuna che la moglie riesce sempre a mettere una pezza dove Jim non riesce sempre a essere un padre perfetto.
Jim Belushi interpreta quello che secondo noi è uno dei migliori padri nelle serie tv

(Credits: Abc)

Medaglia d’argento invece per Michael Kyle – Tutto in famiglia. Il simpaticissimo Michael scherza con i figli riuscendo a essere anche il loro migliore amico.
Michael Kyle - migliori padri nelle serie tv

(Credits: Abc)

Al primo posto Walter White – Breaking Bad. Non un tipico papà: cupo, musone, ma dal cuore grande. Pur di non lasciare la famiglia in difficoltà economiche decide di produrre metanfetamine e immetterle sul mercato. Con tutti i rischi del caso.
Walter White - migliori padri nelle serie tv

(Credits: BJ Hale su Flickr)

Flop 5: i peggiori padri nelle serie tv

Non è semplice essere sempre un padre perfetto anche se – diciamoci la verità – a volte potrebbe essere noioso. Ma i padri di queste serie tv ce l’hanno messa tutta per essere i peggiori di sempre!
In fondo alla classifica c’è Tony Soprano. È faticoso essere un buon padre di famiglia quando si è anche un boss mafioso. Finisci per amare troppo i tuoi figli ed esagerare. C’era proprio bisogno di ammazzare il fidanzato di tua figlia, Tony, solo perché non era un bravo ragazzo?

Tony Soprano in primo piano sotto la scritta/brand The Sopranos in secondo piano la Famiglia

(Credits: Hbo)

Dexter Morgan si merita il quarto posto! Dexter ha avuto un padre fantastico, che ha cercato di salvarlo insegnandogli a incanalare il suo istinto omicida. Riuscirà a fare lo stesso con il piccolo Harrison? I dubbi sono tanti.
Peter Griffin sale sul podio al terzo posto! Peter ci sta simpaticissimo, ma chi lo vorrebbe come papà? Pasticcione, ottuso, sempre capace di far vergognare gli altri. E i risultati sui suoi figli si vedono tutti!
Peter Griffin - peggiori padri nelle serie tv

(Credits: Fox)

Game of Thrones ci ha abituati a ogni tipo di atrocità e ci regala il primo e il secondo posto per quello che riguarda i peggiori padri nelle serie tv. Al secondo posto c’è il feroce Tywin Lannister. Ha cresciuto i suoi figli nel terrore per farli diventare adulti abili e scaltri. Ma i traumi infantili sono sotto agli occhi di tutti. Chi ne ha sofferto di più è stato il povero Tyrion: capro espiatorio di ogni tragedia familiare.
Tywin Lannister - peggiori padri nelle serie tv

(Credits: Hbo)

E infine Stannis Baratheon. Accecato dal potere e ammaliato da Melisandre, pur di conquistare il trono dei sette regni decide di sacrificare sul rogo la sua unica figlia, Shireen, per poter vincere la battaglia contro i Bolton, assediati a Grande Inverno. Per questo non può che meritarsi il primo posto come peggior padre nelle serie tv di sempre!
Stannis Baratheon si aggiudica il titolo di peggior padre nelle serie tv!

(Credits: Hbo)

P.S. Scoprite tutti gli articoli di Discorsivo cliccando sui nomi dei personaggi in grassetto!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi