Rubriche

Agosto al Cinema: 10 film da vedere (con l’aria condizionata!)

di Celeste Satta

Pubblicato il

cinema agosto

Bevete tanta acqua, non uscite nelle ore più calde, indossate sempre la crema solare, approfittate dell’aria condizionata dei cinema!
Ecco i consigli per l’Agosto al Cinema di Discorsivo!

Se non vi trovate in una splendida caletta o a fare trekking per le Alpi, Agosto sembra il mese ideale per immergersi fino al naso nel mondo del Cinema. Abbiamo preparato per voi una breve guida con 10 dei film che accompagneranno l’estate verso l’autunno. Pronti?

Film agosto cinemaHotel Artemis

Al cinema proprio in questi giorni, un film d’azione vagamente ironico con Jodie Foster e Jeff Goldblum. Io sospetto voglia rimpolpare la schiera di meme su di lui. Ah, c’è anche Dave Bautista, pare. Non ne sono sicura, è ancora invisibile!
Il film è ambientato nel 2028, all’Hotel Artemis – un ospedale privato per soli criminali – che accoglie feriti e non in fuga da una rivoltosa Los Angeles. Ce ne parlerà a breve il nostro Alessio!

Una Famiglia al Tappeto

cinema uscite agosto

Avete presente quel filone di commedie familiari semibiografiche su uno sport? Ecco, questa è una di quelle. Ma con Dwayne “The Rock”

Johnson nel ruolo di sé stesso, Lena Headley nel ruolo di una mamma particolare e un certo Big Show che assicura a tutti i fan della WWE un discreto hype! Già nelle sale da un paio di giorni, è una buona opzione se state cercando un film “leggero”.

 

Dolcissime

Una proposta di teen comedy body positive antibullismo tutta italiana che, devo dire, mi incuriosisce molto. Non sembra avere le pretese di raggiungere Mean Girls, ma attualizza il problema del bullismo e del body shaming nel contesto italiano delle adolescenti. Al cinema dal 1 agosto!

 

cinema uscite agostoIsabelle – L’ultima evocazione

Non ho ben chiaro come abbiano deciso di strutturare le uscite, ma a quanto pare questa è l’estate dell’Horror! Vi cito solo questo perché è già nelle sale ed è stato a lungo atteso… personalmente, per vedere Adam Brody in un ruolo tutt’altro che comedy ma con la stessa fortuna in relazioni amorose.

 

 

Fast & Furious – Hobbs & Shaw

Non sono una grande fan della saga, ma evidentemente piace molto vedere The Rock guidare macchine o non ne avrebbero fatti 800. Arriva nelle sale l’8 agosto e aspetto i vostri commenti su instagram (taggate @discorsivo.it nelle storie!) e su facebook. Perché io non saprei cosa aggiungere!

 

Il Re Leonere leone live action

Il live action di cui non sapevamo di avere bisogno, ma che aspettiamo con trepidazione il 21 agosto nelle sale! Karaoke pronto, ma le aspettative sono altissime, spero con tutto il cuore che non deluda. Ma…posso classificarlo negli horror per la scena di Mufasa? Chiedo per un amico.

 

La Rivincita delle Sfigate

Cerchiamo di bilanciare la presenza massiccia di horror al cinema con delle teen comedy. Questa, per esempio, è la teen comedy che non ti aspetti: sembra creato per essere stroncato. Il trailer mi ha fatto storcere il naso, ma è il debutto da regista di Olivia Wilde e mi incuriosisce! Al cinema dal 21 agosto!

 

Submergence

Dal 22 agosto, Wim Wenders ci porta in Somalia per una storia d’amore a distanza tra Alicia Vikander e James McAvoy. Non devo aggiungere altro, vero?

 

bruce springsteen Blinded by the Light

Una commedia che parla al fan dentro ognuno di noi, basato sulla biografia di Sarfraz Manzoor, giornalista del Guardian ossessionato con Bruce Springsteen fin da ragazzo.

La colonna sonora del film è composta dai brani più famosi del Boss, compresa “I’ll Stand by You Always”, composta inizialmente per Harry Potter e la Pietra Filosofale ma non utilizzata nella versione finale del film su richiesta della stessa Mamma Rowling.

 

Numero 10: bonus calzino
Rewatch Dark Crystal

L’ultimo consiglio per l’estate è un tuffo negli anni 80 con Dark Crystal – classico fantasy del 1982 diretto da Jim Henson e Frank Oz, realizzato con pupazzi e ambientazioni disegnate da Brian Froud (lo stesso team ha realizzato Labyrinth, con una giovanissima Jennifer Connelly e un divino David Bowie). Vi consigliamo questo throwback perché, se l’ipotesi del sequel non ha mai visto la luce, Netflix ha invece programmato l’uscita di una serie prequel per il 30 agosto!

 

Diffondi lo spirito Millennial:

Lascia un commento

Lasciaci un commento

*

error: