Rubriche

Lucifer 5: see you in hell

di Micaela Ferraro

Pubblicato il

lucifer season 5

“Ci vediamo all’inferno”: con questo annuncio l’attore Tom Ellis, altrimenti noto come Lucifer Morningstar, comunica ai fan sui social il rinnovo della serie per la quinta stagione.
E alla gioia si unisce la delusione di quanti speravano che, dopo il salvataggio in extremis della serie destinata l’anno scorso alla chiusura, Netflix avrebbe assicurato un rinnovo ben più lungo. Ma intanto, i LuciFan possono festeggiare: il diavolo più amato della storia della tv è pronto a tornare accompagnando gli spettatori passo passo lungo gli oscuri corridoi dell’inferno.

Lucifer 5: dove eravamo rimasti

La 4 stagione della popolare serie tv si è conclusa con un cliffhanger da brividi: per riportare la pace in una Los Angeles tormentata dai demoni, usciti dall’inferno per reclamare il proprio re, Lucifer ha preso una decisione epocale, quella che ha reso evidente il suo lungo percorso morale, sviscerato nel corso delle quattro stagioni. È tornato all’inferno, dopo aver dichiarato i suoi sentimenti a Chloe.
L’ultimo lungo, appassionato bacio tra i protagonisti ha fatto sognare i fan della coppia, e ha posto un inquietante interrogativo: ci sarà il lieto fine per la detective e il diavolo?
Ma, ancora più pressante un’altra domanda: Lucifero, l’angelo caduto, il ribelle che ha voluto il libero arbitrio e per questo è stato cacciato dal paradiso, può avere un lieto fine? In un crescendo di tensione che ricorda un po’ i percorsi morali affrontati dagli evil di Once Upon a Time, è questo il sentiero che bisogna attraversare per giungere alla quinta, ultima stagione.

D’altronde tutti lo sanno di cosa è disseminata, la strada per l’inferno…

Lucifer 5: le risposte che aspettiamo

La nuova stagione di Lucifer dovrà rispondere ad alcuni quesiti che i fan si portano dietro da molto tempo.
In un momento storico in cui l’universo fandom ha perso un po’ la speranza nei finali coinvolgenti e completi (è ancora bruciante il ricordo dell’ultimo episodio di Game of Thrones), tutti si augurano che la conclusione delle vicende del Diavolo redento non deluda le aspettative e mantenga alto il livello sicuramente onorevole della serie.

Vediamo quali sono le tre risposte che aspettiamo con più impazienza:

  1. Perchè Chloe rende Lucifer vulnerabile? Non lo abbiamo ancora capito realmente. È un dono di Dio? Una maledizione? Un modo per capire la redenzione, per capire gli umani, per capire sé stesso?
  2. Che genere di creatura sarà Charlie? Il figlio di Linda e Amenadiel è per metà umano e per metà angelo. Mentre la mente vola a Charmed con somma nostalgia, è innegabile chiedersi se gli daranno una parte fisico-spirituale negli episodi della quinta stagione.
  3. Come uscirà Lucifer dall’inferno? Ci sarà l’intermezzo divino? Chloe lo cercherà? Chi avrà una parte nel suo ritorno e il suo ritorno ci sarà o è destinato a rimanere per sempre l’angelo caduto?

 Lucifer 5: le reazioni del cast

Il cast di Lucifer, dopo l’annuncio del rinnovo, si è lanciato in entusiasti e nostalgici commenti sui social.

View this post on Instagram

If I could show you our cast txt thread, you’ll know why in the pit of our stomachs, we are sad too. What we’ve created & what you’ve embraced for 4 years now, is so special and so rare. So make a deal with your demon. I’m going to spend this final 5th season, loving on my cast, our writers , our producers, our crew, my Warner Bros and @netflix families. I’m going to work hard to bring you my best work. I’m going enjoy this final stretch because we almost didn’t have it. Rarely do shows get to end on their terms, facing forward, with their heads high. So, @LuciferNetflix fans, let’s do this dance one last time, knowing we did it our way. All good things come to an end. Let’s own this ending. Much love to you all. LAB x (missing you @scarlye07 )

A post shared by Lesley-Ann Brandt (@lesleyannbrandt) on

Lesley Ann Brandt, l’attrice che da volto a Maze, ha scatenato qualche lacrima postando una foto con tutto il cast e scrivendo una delle dediche più dolci:

“Se potessi mostrarvi il contenuto dei nostri messaggi, sapreste perché abbiamo un dolore allo stomaco, siamo anche tristi. Ciò che abbiamo creato e che voi avete accolto per 4 anni, è così speciale e così raro. Trascorrerò questa quinta stagione finale, amando il mio cast, i nostri scrittori, i nostri produttori, la nostra crew, le mie famiglie Warner Bros e Netflix. Ho intenzione di lavorare sodo per offrirvi il mio miglior lavoro. Quindi, fan di Lucifer, facciamo questa danza un’ultima volta, sapendo che l’abbiamo fatto a modo nostro. Tutte le cose belle finiscono. Facciamo nostro questo finale.”

Ma non è stata certo l’unica!

View this post on Instagram

Season 5 here we come #Lucifer

A post shared by @ laurengerman on

Lauren German, la Chloe Bennet incorruttibile ha ringraziato i fan e Netflix per il rinnovo e ha lanciato un piccolo giochino chiedendo ai fan cosa si aspettano per il suo personaggio e augurandosi, richiamando alcune delle più iconiche scene delle prime stagioni, una Chloe ubriaca.

https://www.instagram.com/p/ByaStHVJ36P/?utm_source=ig_embed

Infine Tom Ellis, postando una sua foto del lontano 2015, ha rievocato il momento del suo primo giorno di riprese nel cast di Lucifer:

“Ero molto nervoso e in quel momento non avrei mai potuto sognare che saremmo arrivati dove siamo ora. Ho vissuto uno dei viaggi più incredibili, creandomi degli amici per la vita e interpretando un personaggio che amo davvero. E’ strato un assoluto privilegio. Ancora più importante, voglio dire che i fan sono stati la ciliegina sulla torta di questo intero viaggio. Sarete per sempre importanti per me e non potrò mai ringraziarvi abbastanza per la vostra passione, supporto e gentilezza in questi quattro anni e mezzo.”

Che sia davvero arrivata la fine, dunque? Non ci resta che percorrere la strada per l’Inferno per scoprirlo!

See U in Hell.

Diffondi lo spirito Millennial:

Lascia un commento

Lasciaci un commento

*

error: