IL CAMPIONATO DI FORMULA 1 2019 STA PER COMINCIARE: MANCA SOLO UNA SETTIMANA Al GP D’AUSTRALIA


Tra meno di una settimana comincerà il primo week end di gara della stagione 2019: a Melbourne, sul circuito dell’Albert Park, in Australia, andrà in scena il primo vero banco di prova delle nuove vetture di Formula 1. Pronosticare un risultato sarebbe davvero difficile, soprattutto dopo i test di Barcellona che, come al solito, hanno dato pochissime conferme e sollevato, al contrario, numerose ipotesi.

Chiaramente, attesissime e grandi favorite della vigilia d’Australia sono Mercedes e Ferrari, grandi rivali da ormai tre anni (i primi anni del dominio Mercedes erano tali da rendere sostanzialmente inesistente ed impari il confronto). Quest’anno sia Hamilton che Vettel sono chiamati alla stessa sfida, ossia avvicinarsi al mito di Schumacher: l’inglese della Mercedes per avvicinarsi al record di sette campionati vinti (ora è a cinque come Fangio), il tedesco della Ferrari per inaugurare una lunga serie di vittorie con la Scuderia rampante, esattamente come Schumi nel periodo 1996 – 2006.

Per capire se Verstappen o altri team potranno impensierire il duo Vettel – Hamilton bisognerà aspettare le qualifiche d’Australia: solo lì potremo capire se il motore Ferrari è al livello di quello Mercedes, se Bottas riuscirà finalmente ad impensierire Hamilton, se Leclerc sarà predestinato a diventare il futuro della Formula 1, se Verstappen riuscirà a competere per un campionato, se Ricciardo e Hulkenberg riusciranno a regalare a Renault il primo podio dopo diversi anni ed investimenti.

Attendiamo l’Australia!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi