Rubriche

Ventiquattresima giornata: Napoli stop e la Juve scappa

di Mattia Vignudelli

Pubblicato il

Bentornati lettori affezionati dei pronostici del Campionato di Serie A con l’appuntamento del Venerdì, questa volta con la ventiquattresima giornata.
La scorsa settimana ha visto lo stop del Napoli contro una ottima Fiorentina e il suo muro davanti alla porta, Lafont, mentre la Juventus non molla il colpo e torna a vincere e convincere contro il Sassuolo, trascinata dal solito Ronaldo.

JUVENTUS – FROSINONE, Venerdì 15 Febbraio 2019, Ore 20:30 Allianz Stadium di Torino

Ronaldo, sempre Ronaldo. Questa Juventus se l’è caricata sulle spalle e la sta portando sempre più distante dalle inseguitrici, grazie ai suoi gol e alla sua presenza in campo.
Segna due reti ed è fondamentale anche nella prima rete di Khedira, che dopo aver preso ben due legni nel match contro il Parma, finalmente riesce ad insaccare il pallone.
Ora sono 11 i punti sul Napoli.
All’Allianz arriva in questa Ventiquattresima Giornata il Frosinone, reduce da un incredibile vittoria esterna contro la Sampdoria: la rete di Ciofani regala 3 punti importantissimi per la corsa salvezza, sicuramente insperati ad inizio gara.
Gara sulla carta a senso unico in favore dei bianconeri.

PRONOSTICO: JUVENTUS 4-0 FROSINONE

CAGLIARI – PARMA, Sabato 16 Febbraio 2019, Ore 18:00 Sardegna Arena di Cagliari

Batosta esterna per la squadra di Maran, sconfitta dal Diavolo per 3 reti a zero.
Terza sconfitta di fila per gli isolani e 1 solo punto raccimolato in questo inizio di 2019 non è propriamente il massimo: se a questo si sommano i soli 3 punti di distacco dalla zona calda della classifica, questo fa capire come la situazione a Cagliari sia rovente e i risultati devono tornare ad arrivare.
Ospite questa settimana è  il Parma: gli emiliani, dopo la bellissima prestazione contro la Juventus, giocano un’altra bella partita ma soccombono 1 a 0 contro l’Inter di Spalletti e la rete di Lautaro Martinez.
La loro situazione comunque è tranquilla, esattamente a metà tra la zona calda e la zona europa.

PRONOSTICO: CAGLIARI 1-2 PARMA

ATALANTA – MILAN, Sabato 16 Febbraio 2019, Ore 20:30 Stadio Atleti Azzurri di Bergamo

Che rimonta ha fatto l’Atalanta: sotto dopo pochi minuto del primo tempo grazie alla rete di Petagna, nel secondo tempo l’accoppiata Ilicic – Zapata ribalta completamente il risultato, come solo Alessandro Borghese sa fare.
Questa ennesima vittoria permette alla Dea di rimanere a contatto col Milan, a solamente 1 punto di distanza.
E questa Vnetiquattresima giornata è l’occasione perfetta per agguantarlo e superarlo, visto lo scontro diretto proprio con i rossoneri.
Gattuso e i suoi arrivano dal convincente 3 a 0 di Domenica sera contro il Cagliari: in gol i nuovi acquisti Paquetà e il solito Piatek, finalmente un attaccante che non delude le attese dei tifosi rossoneri.

PRONOSTICO: ATALANTA 2-2 MILAN

SPAL – FIORENTINA, Domenica 17 Febbraio 2019, Ore 12:30 Stadio Mazza di Ferrara

Qualche rammarico per l’occasione sprecata contro l’Atalanta: Petagna subito in rete e primo tempo molto ben giocato dalla squadra di Semplici.
Purtroppo nel secondo tempo si è sentita l’inferiorità di organico rispetto ai bergamaschi e soprattutto la forza di Zapata, davvero in formissima questa stagione.
Al Mazza, in questa ventiquattresima giornata, è ospite la Fiorentina: un ottimo pareggio contro il Napoli, che ha il sapore di vittoria.
Protagonista assoluto il portiere viola Lafont, che è stato impegnato duramente per tutta la partita dagli attaccanti partenopei: fortuna per Pioli, ha risposto sempre al meglio ed è stato senza ombra di dubbio il migliore in campo.

PRONOSTICO: SPAL 1-2 FIORENTINA

UDINESE – CHIEVOVERONA, Domenica 17 Febbraio 2019, Ore 15:00 Dacia Arena di Udine

Sconfitta esterna per i Friulani contro il Torino: pericolosi in varie occasioni, conquistano anche un rigore a favore per fallo da dietro su Okaka, che De Paul si fa parare da Sirigu.
Basta quindi un gol di Aina ai torinesi per portare i casa il risultato: ricordiamo anche l’espulsione di De Maio, che salterà almeno la partita di questa settimana per squalifica.
Ospite alla Dacia Arena in questa Vetinquattresima giornata è il Chievo, schiacciato da una bella Roma, che convince dopo varie partite sottotono.
Partita non particolarmente entusiasmante, ma fondamentale per la corsa salvezza di entrambe le squadre.

PRONOSTICO: UDINESE 1 – 1 CHIEVOVERONA

GENOA – LAZIO, Domenica 17 Febbraio 2019, Ore 15:00 Stadio Ferraris di Genova

Pareggio esterno per il Genoa di Prandelli, contro un Bologna che sembra aver ritrovato la giusta forma per potersi salvare.
Genoa che ha faticato per tutta la durata della gara ed ha rischiato di subire anche il secondo gol di Danilo: deve ringraziare la traversa che dice no al difensore bolognese.
Comunque quarto risultato utile consecutivo per i rossoblu, che ospitano in questa ventiquattresima giornata la Lazio.
La squadra di Inzaghi vince di misura contro l’Empoli grazie ad un rigore a fine primo tempo di Caicedo rimane agganciata al tandem delle inseguitrici della quarta posizione.
Match interessante in cui i laziali dovrebbero essere leggermente favoriti alla vigilia.

PRONOSTICO: GENOA 1-2 LAZIO

EMPOLI – SASSUOLO, Domenica 17 Febbraio 2019, Ore 15:00 Stadio Castellani di Empoli

Come accennato poco sopra, l’Empoli è uscito sconfitto dalla gara esterna contro la Lazio.
Molti problemi in fase di impostazione del gioco per i toscani, con solamente due occasioni da rete in tutta la partita, che non hanno comunque messo in difficoltà Berisha.
Questa settimana al Castellani arriva il Sassuolo, reduce dalla sconfitta interna contro la Juventus.
3 a 0 pesante, che ha sottolineato il grande divario tra le due formazioni.
Occorrono i gol degli attaccanti e qualche spunto in più del centrocampo in fase di costruzione.
Partita non tra le più esaltanti tra due squadra che hanno dimostrato qualche difficoltà.

PRONOSTICO: EMPOLI 0-1 SASSUOLO

INTER – SAMPDORIA, Domenica 17 Febbraio 2019, Ore 18:00 Stadio San Siro di Milano

Vittoria di misura in Campionato e in Europa League per la squadra di Spalletti, in entrambe con sigillo personale di Martinez.
Ma il vero problema in casa Inter è la questione Icardi: il rinnovo contrattuale sempre essere lontano ed anche il fatto che la fascia di capitano sia stata data a Handanovic e Mauro non sia partito per Vienna fanno pensare ad una rottura tra club e giocatore.
Vedremo come si evolverà in queste settimane.
Intanto l’Inter deve fare i conti con la Samp, che, rispetto a qualche settimana fa, ha avuto una violenta battuta d’arresto, con due sconfitte consecutive, prima col Napoli e la scorsa settimana con il Frosinone.
Quest’ultima particolarmente inaspettata ha rimesso coi piedi a terra giocatori e tifosi: parola d’ordine questa settimana è “vittoria!”

PRONOSTICO: INTER 1-1 SAMPDORIA

NAPOLI – TORINO, Domenica 17 Febbraio 2019, Ore 20:30 Stadio San Paolo di Napoli

Ancelotti si aspettava probabilmente una vittoria la scorsa settimana contro la Fiorentina e un’avvicinamento alla Juventus; ma non aveva fatto i conti con il giovane talento di Lafont, che ha completamente disinnescato ogni tentativo degli attaccanti partenopei.
Il Napoli deve quindi ricominciare dalla gara interna contro il Torino e da un divario nei confronti dei Bianconeri che ora si aggira sulle 11 lunghezze.
Il Torino arriva a questo scontro al San Paolo dalla vittoria di misura sull’Udinese: anche in questo caso grande protagonista è stato il portiere Sirigu, ex PSG e Palermo, grazie al rigore parato su De Paul che ha blindato il risultato.
Il Napoli ha molto talento, anche dopo l’addio di Hamsik e credo che avrà il vantaggio iniziale sugli uomini di Mazzarri

PRONOSTICO: NAPOLI 2-0 TORINO

ROMA – BOLOGNA, Lunedì 18 Febbraio 2019, Ore 20:30 Stadio Olimpico di Roma

Chiude la ventiquattresima giornata il match dell’Olimpico tra Roma e Bologna di lunedì sera.
Roma galvanizzata dalla vittoria contro il Chievo: un ritrovato Dzeko ha giocato una partita da top player ed è stato anche autore di una bellissima rete.
Ma cosa ancora più importante è successa martedì in Champions: doppietta del giovane Zaniolo, solo 19 anni, che sembra essere davvero l’arma in più di Di Francesco ed un grande prospetto per il calcio italiano.
L’avversario della Roma, il Bologna di Mihajlovic, non è comunque da sottovalutare: il cambio di allenatore ha giovato all’ambiente e, dopo una lunga astinenza, è tornato addirittura in gol Mattia Destro.
Per l’attaccante questa sfida è molto importante, trattandosi di una delle sue ex squadre e vorrà sicuramente far vedere ai tifosi di essere tornato quello di un tempo.

PRONOSTICO: ROMA 2-1 BOLOGNA

fonte immagini: gazzetta.it

Diffondi lo spirito Millennial:

Lascia un commento

Lasciaci un commento

*

error: