Ventitreesima giornata e la crisi interista


Buon giovedì carissimi appassionati di calcio e bentornati all’appuntamento con i pronostici della Serie A con la ventitreesima giornata.
Questa settimana leggermente in anticipo rispetto al solito, vista la partita di stasera tra Lazio ed Empoli.
La scorsa giornata ci ha portato alcuni risultati abbastanza inattesi, tra cui il pareggio all’ultimo minuto del Parma contro la Juventus e la sconfitta interna dell’Inter contro il Bologna.

LAZIO – EMPOLI, Giovedì 7 Febbraio 2019, Ore 20:30 Stadio Olimpico di Roma

Vittoria di misura della Lazio contro il Frosinone, grazie ad una bellissima rete in contropiede realizzata da Caicedo.
Ora la squadra di Inzaghi, anche grazie al pareggio tra Milan e Roma, si trova appaiata al quinto posto assieme ai cugini romani e all’Atalanta.
Ospite all’Olimpico in questo anticipo inusuale della ventitreesima giornata l’Empoli, che arriva da un pareggio interno contro il Chievo.
Primo tempo da dimenticare, con errori difensivi e poca lucidità che causano entrambe le reti dei veronesi; poi, subito il secondo gol, sale in cattedra Ciccio Caputo, che rimette in equilibrio la partita con la rete numero 10 e 11 del suo campionato.
La Lazio ha dimostrato, anche nelle sue recenti sconfitte, di avere una marcia in più e di voler lottare per un posto nell’Europa che conta.

PRONOSTICO: LAZIO 2-0 EMPOLI

CHIEVOVERONA – ROMA, Venerdì 8 Febbraio 2019, Ore 20:30 Stadio Bentegodi di Verona

Pareggio con qualche rimpianto per il Chievo in casa contro l’Empoli: primo tempo praticamente dominato dagli uomini di Di Carlo.
Bellissima finta e rete nell’angolino alto per Ghiaccherini, al suo centro numero 3 in campionato, e successiva rete di Stepinski che approfitta di una goffa respinta della difesa toscana.
Purtroppo la solidità difensiva, che accompagna il Chievo dall’inizio dell’anno si fa vedere subito dopo in occasione di entrambe le reti dell’Empoli.
Questa ventitreesima giornata vede ospite al Bentegodi la Roma, reduce da un combattuto pareggio contro il Milan.
Periodo ancora difficile per Di Francesco e i suoi ragazzi, forse ancora scossi dalla batosta di Coppa Italia contro la Fiorentina.
Questa potrebbe essere l’opportunità giusta per rialzarsi.

PRONOSTICO: CHIEVOVERONA 1-3 ROMA

FIORENTINA – NAPOLI, Sabato 9 Febbraio 2019, Ore 18:00 Stadio Franchi di Firenze

Nella giornata del ricordo di Davide Astori, la Fiorentina esce dalla Dacia Arena con un pareggio, probabilmente un po’ stretto.
Dopo essere andati sotto a seguito di un bellissimo contropiede dei Friulani, ci pensa Edimilson con una rasoiata precisa e potente nell’angolino che Musso non può assolutamente raggiungere.
Servirà una Fiorentina stile Coppa Italia in questa ventitreesima giornata, considerando il blasone dell’avversario: il Napoli di Ancelotti.
Un tris, marcato Milik, Insigne e Verdi, è quello che i suoi ragazzi hanno rifilato ad un Sampdoria che fino a quel momento sembrava davvero difficile da fermare.
Una partita affascinante assolutamente da non perdere.

PRONOSTICO: FIORENTINA 2-2 NAPOLI

PARMA – INTER, Sabato 9 Febbraio 2019, Ore 20:30 Stadio Tardini di Parma

Il Parma è sicuramente al settimo cielo: un pareggio inaspettato quello di Torino contro la Juventus, soprattutto dopo essere stati in svantaggio per 3 a 1 a metà del secondo tempo.
Ma il Parma non ha mollato e ci ha creduto fino in fondo: importantissima poi la doppietta di Gervinho, che al 92esimo ha riagganciato la Vecchia Signora e regalato un punto fondamentale ai suoi tifosi.
Al Tardini in questa ventitreesima giornata arriva l’Inter, che non sta passando un grande periodo.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Lazio ai rigori, arriva anche la sconfitta casalinga contro un Bologna in difficoltà, che sta cercando di ritrovarsi grazie anche all’aiuto di Mihajlovic.
Partita dura soprattutto per l’Inter: un Parma galvanizzato potrebbe scrivere i titoli di coda nell’avventura nerazzurra di Spalletti.

PRONOSTICO: PARMA 1-1 INTER

BOLOGNA – GENOA, Domenica 10 Febbraio 2019, Ore 12:30 Stadio Dall’Ara di Bologna

Che colpaccio quello di San Siro: un Bologna inaspettato colpisce con Santander e stende l’Inter, causano enormi grattacapi a Spalletti e alla dirigenza nerazzurra.
La cura Mihajlovic sta funzionando? Difficile a dirsi così preso, sicuramente l’arrivo del tecnico serbo, con la sua grinta, ha portato subito grandi benefici ad una squadra che sembrava smarrita e senza identità.
La gara con il Genoa del Dall’Ara sarà il vero banco di prova per vedere se i problemi sono alle spalle o meno.
Genoa che arriva da un pareggio per 1 a 1 contro il Sassuolo della scorsa giornata.
Secondo centro in due partite per Sanabria, che fa ben sperare Prandelli per un Piatek bis.

PRONOSTICO: BOLOGNA 1-1 GENOA

SAMPDORIA – FROSINONE, Domenica 10 Febbraio 2019, Ore 15:00 Stadio Ferraris di Genova

Batosta per la squadra di Giampaolo: 3 a 0 netto del Napoli, che fa tornare con i piedi per terra i tifosi blucerchiati.
Si ferma anche la striscia realizzativa di Fabio Quagliarella, che aveva segnato per ben 11 partite consecutive, eguagliando il record di Batistuta.
La partita di questa settimana al Ferraris contro il Frosinone è l’occasione migliore per tornare in pista con una vittoria.
Frosinone che a sua volta è uscito sconfitto, di misura, contro la Lazio: sebbene la sconfitta, la squadra si è comunque dimostrata pericolosa in diverse occasioni con Pinamonti, che si è divorato almeno due occasioni ghiottissime, e Ciano.

PRONOSTICO: SAMPDORIA 3-0 FROSINONE

ATALANTA – SPAL, Domenica 10 Febbraio 2019, Ore 15:00 Stadio Atleti Azzurri di Bergamo

Vittoria di misura per i bergamaschi, grazie alla rete di Hateboer, che realizza la sua quarta rete in questo campionato e spinge ancora più in alto in classifica la squadra di Gasperini.
Ora i bergamaschi sono ad un solo punto di distanza dal Milan, che occupa la quarta posizione in classifica.
A Bergamo arriva la Spal, uscita dalle mura casalinghe con un solo punto dopo il pareggio senza reti contro il Torino.
Più volte vicina al gol, la Spal non ha avuta la precisione sotto porta necessaria per chiudere la partita a suo favore.
Partita sulla carta molto difficile per i ferraresi, soprattutto viste le ultime uscite estremamente positive della squadra di Gasperini.

PRONOSTICO: ATALANTA 3-1 SPAL

TORINO – UDINESE, Domenica 10 Febbraio 2019, Ore 15:00 Stadio Olimpico di Torino

Scialbo pareggio per il Toro in terra ferrarese: 0-0 che non fa felice nessuna delle due squadre.
Sicuramente più propositiva la Spal; Mazzarri dovrà trovare una quadra vista la prestazione mediocre dei suoi giocatori.
L’avversario fortunatamente è alla portata: all’Olimpico arriva infatto l’Udinese.
Udinese che guadagna un ottimo punto contro la Fiorentina: bellissimo il contropiede dei bianconeri e ottimo assist di Bussetto per la rete del danese Stryger Larsen.
Ottima prestazione anche del solito De Paul che, anche non segnando, diverse volte ha sfiorato la marcatura personale.

PRONOSTICO: TORINO 1 -0 UDINESE

SASSUOLO – JUVENTUS, Domenica 10 Febbraio 2019, Ore 18:00 Mapei Stadium di Reggio Emilia

Pareggio esterno per il Sassuolo al Ferraris, non basta la rete di Duricic per portare a casa il risultato: non riesce purtroppo a confermare la bella prestazione di due settimane fa contro il Cagliari.
E per non farsi mancare nulla, arrivano i guai al Mapei: ospite in queste ventitreesima giornata è infatti la capolista Juventus.
Sebbene ancora prima e comunque fortissima, la Juventus ha dimostrato qualche lacuna difensiva, soprattutto a causa delle assenze pesanti di Bonucci, Barzaglia e Chiellini in difesa.
I 3 gol subiti dal Parma avranno sicuramente fatto passare diverse notti agitati a mister Allegri.
Il solito Ronaldo rimane una certezza davanti: doppietta con la quale sale a quota 17 gol, conquistando il primato in classifica cannonieri.

PRONOSTICO: SASSUOLO 0-3 JUVENTUS

MILAN – CAGLIARI, Domenica 10 Febbraio 2019, Ore 20:30 Stadio San Siro di Milano

Piatek avrà anche cambiato maglia, ma non ha perso il vizio del gol.
Era quello che ci voleva per il Milan e i suoi tifosi: un attaccante prolifico che ha bisogno di dimostrare a tutti che il girone di andata al Genoa non è stato un caso e che lui è un vero bomber di razza.
Contro la Roma il Milan ha sicuramente da recriminare l’arbitro Maresca, che non ha concesso un rigore netto su Suso, spinto in area di rigore da Kolarov.
Per quanto riguarda il Cagliari, sconfitta di misura contro l’Atalanta: seconda sconfitta consecutiva e zona calda della classifica sempre più vicina per gli isolani.
Non mi aspetto una grande prestazione del Cagliari: il Milan dovrebbe avere vita facile.

PRONOSTICO: MILAN 3-0 CAGLIARI

+ Non ci sono commenti

Aggiungi