Ventunesima giornata e cambi di casacca


Ben ritrovati carissimi al nostro consueto appuntamento del venerdì con i pronostici della Serie A: questo fine settimana si giocherà la Ventunesima giornata, seconda del girone di ritorno.
Nel mentre il campionato continua, occhi e orecchie sono puntati sul calciomercato, che ancora per circa una settimana potrebbe riserbarci colpi all’ultimo minuto e cambi di casacca importanti, come già abbiamo potuto leggere nei giorni scorsi.

SASSUOLO – CAGLIARI, Sabato 26 Gennaio 2019, Ore 15:00 Mapei Stadium di Reggio Emilia

Gara interna al Mapei per il Sassuolo in questa Ventunesima giornata contro il Cagliari.
Gara sulla carta in favore degli Emiliana, se non fosse per la cessione quasi a sorpresa di Kevin Prince Boateng al Barcellona, che sicuramente rimette le carte in tavola: il peso offensivo cala notevolmente sulla carta, anche se le sue prestazioni ultimamente non avevano entusiasmato.
Il Cagliari è una buona squadra, non fraintendetemi, ma manca quel guizzo offensivo che altre squadre in questo campionato invece hanno.
Per questo credo che il Sassuolo, anche dopo la cessione illustre, abbia un leggero vantaggio.

PRONOSTICO: SASSUOLO 2-1 CAGLIARI

SAMPDORIA – UDINESE, Sabato 26 Gennaio 2019, Ore 18:00 Stadio Ferraris di Genova

Questo Fabio Quagliarella non ha proprio intenzione di fermarsi: ennesima prestazione sublime di un non più giovanissimo ragazzo che sta dimostrando che la classe non è acqua e soprattutto non ha età.
Doppietta contro la Fiorentina, che è comunque riuscita nell’impresa di agganciare i blucerchiati all’ultimo minuto di gioco.
Al Ferraris arriva l’Udinese, uscito malconcio dalla sconfitta interna contro un Parma più forte e incisivo.
Gara difficile per i Friulani, dovranno chiudere Quagliarella in una gabbia per cercare di arginarlo.

PRONOSTICO: SAMPDORIA 3-0 UDINESE

MILAN – NAPOLI, Sabato 26 Gennaio 2019, Ore 20:30 Stadio San Siro di Milano

Uragano in casa Milan: Higuain lascia i rossoneri dopo metà stagione, direzione Londra sponda Chelsea, dove ritroverà Sarri, suo allenatore ai tempi del Napoli.
A sostituirlo arriva il bomber del Genoa Piatek, 13 gol all’attivo, per cercare di risolvere i problemi realizzativi che hanno colpito il Diavolo da qualche tempo a questa parte, escludendo i gol di Cutrone.
Il Milan dal punto di vista della classifica non può certamente lamentarsi, ma a Milanello sognano in grande e se da attaccante non performi, vieni ceduto nel giro di qualche mese, anche se sei Higuain.
A San Siro la gara non sarà comunque semplice: arriva infatti il Napoli del mai dimenticato Ancelotti.
Si preannunciano fuochi d’artificio e una bella partita: mi aspetto un pareggio.

PRONOSTICO: MILAN 2-2 NAPOLI

CHIEVOVERONA – FIORENTINA, Domenica 27 Gennaio 2019, Ore 12:30 Stadio Bentegodi di Verona

Magra consolazione per il Chievo è stato il rigore parato da Sorrentino a Ronaldo: bellissimo gesto tecnico, frutto di studio e intuito, che purtroppo non ha evitato la pesante sconfitta per 3 a 0 contro la Juventus.
Chievo che in questa ventunesima giornata riparte dalle mura casalinghe del Bentegodi ed ospita la Fiorentina, reduce dal bel pareggio per 3 a 3 contro la Sampdoria.
Ancora troppo divario tra i veronesi e la maggior parte delle squadre di Serie A: anche questa partita non parte favorita e avrà bisogno di una grande prestazione corale per uscire con i 3 punti.

PRONOSTICO: CHIEVOVERONA 0-2 FIORENTINA

PARMA – SPAL, Domenica 27 Gennaio 2019, Ore 15:00 Stadio Tardini di Parma

Altro derby emiliano al Tardini, tra Parma e Spal.
I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo la buona vittoria di Udine, trascinati dal loro centometrista Gervinho, che ancora una volta ha messo il panico nella retroguardia avversaria con i suoi guizzi repentini.
Spal che invece ha raccolto un punto nel pareggio interno contro un’altra emiliana, il Bologna: la Spal, vista la sua classifica non particolarmente tranquilla, deve vincere questo derby per non sprofondare troppo vicino alla zona retrocessione.

PRONOSTICO: PARMA 2-1 SPAL

ATALANTA – ROMA, Domenica 27 Gennaio 2019, Ore 15:00 Stadio Alteti Azzurri di Bergamo

E chi lo ferma più Duvan Zapata?
Se lo stanno chiedendo in molti, soprattutto a Frosinone, dove con un poker ha schiantato praticamente da solo i sogni di gloria dei laziali presenti allo Stirpe.
Ora il Colombiano si trova in vetta alla classifica marcatori assieme a Ronaldo e Quagliarella, tutti con 14 reti segnate.
Questo incute sicuramente terrore e preoccupazione in Di Francesco e nella Roma, prossima avversaria dei bergamaschi in questa ventunesima giornata.
Partita ricca di gol quella della Roma contro il Torino, strappata a metà del secondo tempo dalla rete decisiva di El Shaarawy.
Non mi aspetto l’ennesima goleada bergamasca, ma una partita equilibrata e molto bella.

PRONOSTICO: ATALANTA 2-2 ROMA

BOLOGNA – FROSINONE, Domenica 27 Gennaio 2019, Ore 15:00 Stadio Dall’Ara di Bologna

Gara importantissima, sia per il Bologna sia per il Frosinone, quella del Dall’Ara in vista della lotta salvezza.
Emiliana reduci da un discreto pareggio contro la Spal, a solo 4 lunghezze dal Bologna.
Il presidente Saputo, con un videomessaggio in cui parla dei propositi del 2019, ha dichiarato che l’obiettivo primo del Bologna è rimanere nella massima serie e che innesti di spessore sarebbero arrivati nel mercato di Gennaio.
Da bolognese spero non sia solamente un messaggio promozionale, ma un vero segnale nella giusta direzione.
Frosinone che invece arriva distrutto, completamente, dalla batosta contro l’Atalanta: rialzarsi subito è necessario, ma molto difficile.

PRONOSTICO: BOLOGNA 2-1 FROSINONE

TORINO – INTER, Domenica 27 Gennaio 2019, Ore 18:00 Stadio Olimpico di Torino

Ci si aspetta una bella e intensa partita anche a Torino, sponda granata.
In questa ventunesima giornata all’Olimpico è ospite l’Inter di Spalletti.
Benchè sconfitta dalla Roma per 3 a 2, il Torino ha giocato una buonissima partita contro un squadra molto forte.
L’ottima prestazione deve quindi risultare uno stimolo per poter fare ancora meglio contro l’Inter.
I neroazzurri, invece, hanno pareggiato contro il Sassuolo: risultato sicuramente deludente al quale Spalletti deve trovare soluzione in fretta.
I rumors del mercato danno Perisic in uscita, che è sicuramente uno dei suoi pupilli, e non è ancora stato firmato il rinnovo contrattuale con Mauro Icardi e il suo agente, la moglie Wanda Nara.
Mi aspetto una bella partita e il pareggio non sarebbe un’eresia.

PRONOSTICO: TORINO 2-2 INTER

LAZIO – JUVENTUS, Domenica 27 Gennaio 2019, Ore 20:30 Stadio Olimpico di Roma

Il posticipo di questa ventunesima giornata è assolutamente quello che ci vuole per chiudere (quasi) questa giornata: all’Olimpico di Roma, la Lazio di Simone Inzaghi affronta la Juventus, ancora stabilmente in prima posizione e con un morbido cuscinetto di 9 punti sul Napoli.
Napoli che ha, tra l’altro, sconfitto proprio la Lazio nello scorso posticipo per 2 a 1.
Juventus, come anticipato poco sopra, prima e ancora imbattuta: ottima prestazione di squadra, soprattutto di Douglas Costa, che segna e procura un rigore.
Questa, visto anche i precedenti degli anni scorsi, potrebbe essere la squadra e lo stadio in cui la Vecchia Signora potrebbe subire la prima sconfitta stagionale in campionato.

PRONOSTICO: LAZIO 2-2 JUVENTUS

EMPOLI – GENOA, Lunedì 28 Gennaio 2019, Ore 20:30 Stadio Castellani di Empoli

A chiudere la Ventunesima giornata di campionato, ci aspetta il posticipo del Lunedì tra Empoli e Genoa.
I toscani arrivano dal pareggio esterno in terra sarda contro il Cagliari per 2 a 2: una rete dei padroni di casa con Farias nei minuti di recupero ha privati dei 3 punti la squadra di Iachini.
Ospite al Castellani è il Genoa, che ha dovuto dire addio al suo attaccante di punta, il polacco Piatek, ceduto al Milan.
E dire che il presidente del Genoa Preziosi, al momento del boom dell’attaccante ad inizio campionato, aveva rilasciato un’intervista dicendo che sarebbe stato da pazzi vendere Piatek nel mercato di Gennaio…
Come fanno cambiare idea in fretta i milioni…

PRONOSTICO: EMPOLI 1-1 GENOA

+ Non ci sono commenti

Aggiungi