Undicesima giornata: è davvero l’Inter l’Anti-Juventus?


Rieccoci all’imperdibile appuntamento con i vostri pronostici preferiti qui su Discorsivo.it.
Questa settimana ci aspetta l’Undicesima giornata del Campionato di Serie A e finalmente, con il recupero di Milan – Genoa, siamo tornati in pari anche col la classifica generale.
Tutte le Big giocheranno questo fine settimana tra oggi e domani, considerato l’importantissimo appuntamento con la Champions League che attende Napoli, Inter, Roma e Juventus.

NAPOLI – EMPOLI Venerdì 2 Novembre, Ore 20:30, Stadio San Paolo di Napoli

Non è riuscito il colpaccio casalingo dell’Empoli contro la Juventus; dopo il vantaggio inaspettato, scaturito da un ottimo contropiede della squadra toscana (finalizzato da un bel gol di Caputo), l’Empoli è dovuto capitolare sotto la straripante forza di CR7.
In questa Undicesima giornata la situazione purtroppo non migliora: trasferta difficilissima in terra partenopea, allo Stadio San Paolo.
Napoli che ha agganciato all’ultimo minuto la Roma in uno dei big matches della scorsa giornata ed è già carica per la rivincita contro il PSG: il pareggio nei minuti finali di Di Maria brucia ancora.
Napoli estremamente motivato e per questo credo sarà agilmente favorito.

PRONOSTICO: NAPOLI 3-0 EMPOLI

INTER – GENOA Sabato 3 Novembre, Ore 15:00, Stadio San Siro di Milano

Prova di forza della Banda Spalletti, che con 3 reti ammazza la partita e chiude la pratica Lazio in casa dei biancocelesti: doppietta di un ritrovato bomber Icardi e grande rete dalla distanza di Brozovic.
Questa settimana ospite a San Siro il Genoa, che non ha neanche dovuto disfare le valigie dopo il recupero di mercoledì contro il Milan, sempre in questo stadio (terminato 2 a 1 per la squadra di Gattuso).
Passo falso nel recupero, dopo due pareggi contro Juventus e Udinese: il Genoa per avere una possibilità deve ritrovare bomber Piatek.

PRONOSTICO: INTER 2-1 GENOA

FIORENTINA – ROMA Sabato 3 Novembre, Ore 18:00, Stadio Franchi di Firenze

1 sconfitta e 2 pareggi nelle ultime tre uscite per la squadra di Pioli, che pecca forse di poca esperienza e di qualche calo fisiologico: sicuramente anche la poca vena realizzativa davanti non agevola l’arrivo di punti, sempre importanti nell’economia di un campionato così lungo e complicato.
Ospite a Firenze in questa Undicesima giornata la Roma, uscita amareggiata dal singolo punto raccimolato contro il Napoli: primo tempo di ottimo livello, ma ripresa da rivedere, in vista dello scontro Champions di mercoledì sera a Mosca contro il CSKA, fondamentale per il passaggio del turno.
Gara assolutamente non scontata, anche se visto il periodo non bellissimo della Fiorentina mi verrebbe da dare il vantaggio alla Roma.

PRONOSTICO: FIORENTINA 1-2 ROMA

JUVENTUS – CAGLIARI Sabato 3 Novembre, Ore 20:30, Allianz Stadium di Torino

All’inizio dell’estate, quando la Juventus ha perfezionato l’acquisto di Ronaldo dal Real Madrid, si sapeva che sarebbe arrivato un giocatore in grado di cambiare le sorti di una partita con le sue giocate.
Ed è vero che il primo gol è arrivato su rigore (forse anche generoso), ma il secondo gol contro l’Empoli è una vera perla del suo repertorio.
7 centri in campionato per il Portoghese con la doppietta della scorsa settimana.
La testa è sicuramente molto concentrata alla sfida di ritorno contro il Manchester: tuttavia prima occorre sbrigare la pratica Cagliari, che sta continuando a fare il suo campionato da metà classifica, ognittanto bloccando anche squadra più blasonate.
Partita ostica contro una squadra sicuramente meno talentuosa per la squadra di Allegri, ma il vento è dalla loro.

PRONOSTICO: JUVENTUS 3-0 CAGLIARI

LAZIO – SPAL Domenica 4 Novembre, Ore 12:30, Stadio Olimpico di Roma

Stessi punteggi per entrambe le squadre che Domenica all’ora di pranzo di scontreranno all’Olimpico in questa undicesima giornata: sia la Lazio che la Spal sono uscite pesantemente sconfitte per 3 a 0 la scorsa settimana e questa è sicuramente l’occasione migliore per risollevarsi e riottenere i tre punti.
Lazio che tra l’altro Giovedì ospiterà il Marsiglia per la gara di Europa League; una vittoria potrebbe garantirgli il passaggio del turno.
La Lazio probabilmente gioverà del fattore campo, sperando di non cadere malamente come ha fatto la Roma qualche settimana fa; alla Spal l’Olimpico quest’anno sta portando bene.

PRONOSTICO: LAZIO 1-0 SPAL

SAMPDORIA – TORINO Domenica 4 Novembre, Ore 15:00, Stadio Ferraris di Genova

Incredibile la partita della Sampdoria contro il Milan, con be quattro reti solamente nel primo tempo, ribaltamenti di risultati e la definitiva vittoria dei diavoli rossoneri.
Questa settimana la Samp torna a giocare in casa e ospita il Torino di Mazzarri, uscito con un punto dalla gara interna contro la Fiorentina: bomber Belotti ancora fermo a quota 2, i suoi gol servono come aria alla squadra granata.
Sampdoria molto in palla anche nella sconfitta, li vedo favoriti.

PRONOSTICO: SAMPDORIA 2-1 TORINO

CHIEVOVERONA – SASSUOLO Domenica 4 Novembre, Ore 15:00, Stadio Bentegodi di Verona

Ogni settimana ormai la sinfonia non cambia: il Chievo non riesce proprio a tornare positivo con i punti in classifica, e la cura Ventura al momento non sembra essere molto efficace.
Sconfitta anche dal Cagliari, in questa Undicesima giornata vedrà opporsi al veronesi il Sassuolo, amareggiato molto probabilmente dal pareggio interno contro il Bologna.
Sassuolo avvantaggiato, a meno di miracoli.

PRONOSTICO: CHIEVOVERONA 0-2 SASSUOLO

PARMA – FROSINONE Domenica 4 Novembre, Ore 15:00, Stadio Tardini di Parma

Cocente sconfitta anche per il Parma contro una rinata Atalanta per 3 a 0; medesimo risultato, ma ribaltato per il Frosinone che finalmente colleziona la prima vittoria di questo campionato ai danni delle Spal, che solamente una settimana prima aveva sconfitto la Roma (non credo che questo voglia significare che il Frosinone sia meglio della Roma, però…)
Ad ogni modo, credo che il Parma sia più forte sulla carta e che saprà rialzarsi alla grande.

PRONOSTICO: PARMA 2-0 FROSINONE

BOLOGNA – ATALANTA Domenica 4 Novembre, Ore 18:00, Stadio Dall’Ara di Bologna

Vittoria schiacciante per l’Atalanta, che inanella la seconda vittoria consecutiva, con be 8 gol segnati e una sola rete al passivo: il ritorno di Ilicic è davvero evidente e la squadra è tornata ai livelli che ci ricordavamo l’anno passato.
Sarà ardua impresa per il Bologna fermare i bergamaschi: il pareggio contro il Sassuolo ha sottolineato la grinta della compagine felsinea, ma anche molti problemi di profondità della sua rosa.
Atalanta al momento lanciata e sulle ali dell’euforia, credo possa uscire dal Dall’Ara con i tre punti.

PRONOSTICO: BOLOGNA 1-3 ATALANTA

UDINESE – MILAN Domenica 4 Novembre, Ore 20:30, Stadio Friuli di Udine

L’undicesima giornata si conclude con la sfida alla Dacia Arena tra l’Udinese ed il Milan.
Friulani che sono usciti da Marassi con un punto; Milan invece vittorioso contro la Sampdoria grazie ad un’ottima prestazione dei suoi gioielli più pregiati, Higuain, Cutrone e Suso.
Il Milan ha dalla sua l’esperienza dei veterani e i fuoriclasse: questi due fattori la mettono in posizione invidiabile per portare a casa il malloppo. Partita difficile per De Paul e soci.

PRONOSTICO: UDINESE 0-2 MILAN

Con questo si conclude anche questo nostro appuntamento settimanale.
Vi lascio al campionato e buona Serie A a tutti!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi