Altro giro, altro regalo: quinta giornata per voi!


Buongiorno appassionati calciofili e ben tornato al consueto appuntamento del Venerdì con i pronostici della Serie A.
Questa Quinta Giornata si prospetta molto interessante e piena di match da seguire con molta attenzione.
Ma basta con l’attesa e partiamo!

SASSUOLO – EMPOLI Venerdì 21/09 ore 20:30 Mapei Stadium di Reggio Emilia

Sconfitta di misura contro la Juventus per 2 a 1, il Sassuolo riparte contro un’avversaria molto più alla sua portata: putroppo non sono bastati un Consigli in giornata e una buona difesa ad arginare un Ronaldo a tratti fortunato e a tratti incontenibile, autore dei suoi primi due gol in Serie A.
Anche l’Empoli è uscito sconfitto di misura dalla sfida casalinga contro la Lazio, stesa da una rete ad inizio ripresa di Parolo.
Gara non scontata, potrebbe riservare sorprese. Vedo il Sassuolo leggermente favorito.

PRONOSTICO: SASSUOLO 2-1 EMPOLI

PARMA – CAGLIARI Sabato 22/09 ore 15:00 Stadio Ennio Tardini di Parma

Vittoria pesantissima del Parma a San Siro contro un’Inter disattenta, che aiuta la squadra Emiliana ad uscire da una condizione di classifica allarmante.
Sua avversaria in questa Quinta Giornata il Cagliari, reduce dall’ottimo pareggio nel posticipo contro il Milan.
Gara importante per entrambe in chiave di classifica, considerando che solamente un punto divide le due squadre al momento.
Grande equilibrio, mi aspetto un pareggio (e magari una rete di Gervinho)

PRONOSTICO: PARMA 1-1 CAGLIARI

FIORENTINA – SPAL Sabato 22/09 ore 18:00 Stadio Artemio Franchi di Firenze

Settimana non particolarmente fortunata per la Fiorentina, che esce sconfitta di misura dalla sfida esterna al San Paolo e con solamente 1 punto nel recupero della prima giornata contro la Sampdoria.
Chiaramente non partite semplici, ma probabilmente il popolo viola si aspettava qualcosa di più visto l’ottima partenza dei ragazzi di Pioli.
Esaltante invece l’inizio di questa Spal, che ora si trova al secondo posto in campionato, appaiata al Napoli e a soli 3 punti dalla capolista Juventus: prova convincente e di spessore contro l’Atalanta dell’ex Petagna, autore di una doppietta.
Un pareggio è quello che mi aspetterei, ma questa Spal sta regalando grandi emozioni ai tifosi ferraresi, potrebbe stupirci ancora.

PRONOSTICO: FIORENTINA 2-2 SPAL

SAMPDORIA – INTER Sabato 22/09 ore 20:30 Stadio Luigi Ferraris di Genova

Goleada contro il Frosinone e pareggio nel recupero con la Fiorentina: questa Sampedoria (come direbbe il presidente Ferrero) fa bel gioco, segna tanto ed è ben lanciata nelle posizioni alte della classifica, trascinata soprattutto da un rinato Defrel, autore di una doppietta.
Scivolone grave dell’Inter in casa contro il Parma. Fortunatamente la vittoria in rimonta negli ultimi 10 minuti contro il Tottenham ha galvanizzato i neroazzurri, che arrivano a questa gara carichi e pronti ad accaparrarsi i 3 punti.
Inter leggermente favorita se gioca come gli ultimi 10 minuti della Champions, altrimenti son dolori.

PRONOSTICO: SAMPDORIA 1-2 INTER

TORINO – NAPOLI Domenica 23/09 ore 12:30 Stadio Olimpico di Torino

Un misero punto contro l’Udinese per gli uomini di Mazzarri, che hanno avuto un inizio di Campionato abbastanza anonimo.
Il tecnico ritrova la sua ex squadra, il Napoli, vincente in campionato ma abbastanza deludente in Champions League, dove ha pareggiato contro la Stella Rossa di Belgrado (la squadra meno pericolosa del girone).
Napoli chiaramente favorito, ma deve riprendere a far vedere il bel gioco di cui è capace ed essere molto più cinica sotto porta.

PRONOSTICO: TORINO 1-2 NAPOLI

BOLOGNA – ROMA Domenica 23/09 ore 15:00 Stadio Renato Dall’Ara di Bologna

Situazione sempre più tragica nel capoluogo Bolognese: 0 reti segnate e solamente un punto per la squadra di CT Inzaghi: a centrocampo spazio a Nagy per lo squalificato Pulgar, in attacco cambia ancora con Falcinelli e Destro, in vantaggio su Santander. Chissà se arriverà il gol dell’ex..
Roma uscita male dal pareggio interno contro il Chievo, in vantaggio di due gol e facendo vedere bel gioco nel primo tempo, e malissimo dall’uscita esterna a Madrid contro il Real.
L’avversario per i giallorossi non è irresistibile, ma visto gli ultimi risulati, la gara è aperta qualsiasi risultato, anche se la Roma è sulla carta favorita.

PRONOSTICO: BOLOGNA 1-3 ROMA

LAZIO – GENOA Domenica 23/09 ore 15:00 Stadio Olimpico di Roma

Vittorie di misura per la Lazio sia in Campionato che in Europa League e classifica sicuramente migliore visto la partenza a rilento di torneo nazionale.
Immobile a segno in EL, ma non straripante come le ultime due stagioni, servono i suoi gol per continuare la serie positiva di risultati.
Genoa sempre più trascinata dall’uomo del momento: Piatek. A segno anche contro il Bologna, si trova già a quota 3 gol in testa alla classifica capocannonieri assieme a Benassi della Fiorentina.
Partita estremamente equilibrata, anche se mi aspetto un Genoa forse più in forma della Lazio, su cui pesa anche la partita in più.

PRONOSTICO: LAZIO 1-2 GENOA

CHIEVOVERONA – UDINESE Domenica 23/09 ore 15:00 Stadio Bentegodi di Verona

Il fanalino di coda Chievo (anche grazie alla penalizzazione di 3 punti) viene da una prova importante in casa della Roma, dove ha, nei minuti finali, rischiato il colpaccio.
Sua avversaria in questa quinta giornata l’Udinese, che è uscita con un punto dalla sfida del Friuli contro il Torino: sta facendo il suo campionato di metà classifica, come mi aspettavo ad inizio stagione.
Probabilmente finirà con un pareggio.

PRONOSTICO: CHIEVOVERONA 1-1 UDINESE

MILAN – ATALANTA Domenica 23/09 ore 18:00 Stadio San Siro di Milano

Higuain finalmente si è sbloccato, sia in Campionato che in EL, e ora bisogna temere il Pipita.
Putroppo la classifica rispecchia gli alti e bassi di questo inizio di stagione, anche se la squadra mostra la grinta di Gattuso.
Atalanta uscita sconfitta dallo scontro contro la Spal, deve ripartire dal suo uomo chiave: il Papu Gomez, a volte sembrato leggermente evanescente.
Milan di poco avvantaggiato dal fattore campo, partita aperta a ribaltoni.

PRONOSTICO: MILAN 2-1 ATALANTA

FROSINONE – JUVENTUS Domenica 23/09 ore 20:30 Stadio Benito Stirpe di Frosinone

Doppietta per Ronaldo, che finalmente si sblocca e infiamma il popolo bianconero.
Juventus ancora imbattuta e che mostra bel gioco, anche se qualche svarione difensivo di troppo. Dovrà purtroppo fare a meno di Khedira, infortunatosi nella gara contro il Valencia, e di Douglas Costa, espulso contro il Sassuolo e squalificato per 4 giornate dopo l’orribile sputo ai danni di Di Francesco.

Frosinone in fondo alla classifica e con poche idee, affronta la prima della classe in casa: serve un miracolo per uscire con i 3 punti: che possa la squadra laziale fermare la striscia perfetta della Vecchia Signora? Ne dubito, ma mai dire mai…

PRONOSTICO: FROSINONE 0-4 JUVENTUS

Ed ecco a voi i miei pronostici.
Appuntamento a venerdì prossimo per la sesta giornata!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi