Raikkonen o Leclerc? Questo è il dilemma


Dopo Monza, all’interno della Scuderia Ferrari, c’è grande scompiglio e non si sa ancora chi affiancherà Vettel la prossima stagione.

Da un lato, John Elkann avrebbe già “estromesso” Raikkonen durante le prove libere di Monza, dall’altro, Arrivabene e Camilleri proporrebbero di rinnovare il contratto del pilota finlandese per un altro anno.

A rendere tutto più confuso è arrivato il post, poi cancellato, di Lapo Elkann che annunciava l’arrivo di Leclerc in Ferrari.

Due considerazioni sono d’obbligo.

Il silenzio della Ferrari sul secondo pilota denota il caos che regna nel management della Scuderia: questi segnali non fanno ben sperare per il campionato del mondo, proprio nel momento in cui Vettel ha maggiormente bisogno di certezze (mentali più che tecniche).

La seconda considerazione riguarda la scelta del pilota: Raikkonen sta disputando un’ottima stagione, ma è ben lontano dall’essere il fidato scudiero alla “Barrichello”, mentre Leclerc non dà garanzie sotto il profilo dell’esperienza (in fin dei conti è ancora al primo anno in Formula 1).

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla telenovela Raikkonen – Leclerc, non ci resta che aspettare le prove libere del gran premio di Singapore.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi