Testa al campionato, arriva la terza giornata!


Bentornati amici all’appuntamento settimanale con i pronostici del nostro amato campionato.
Le 20 contendenti nel Campionato di Serie A sono pronte a rigettarsi nella mischia dopo l’ultima esplosiva (in termini di gol e colpi di scena) giornata.
Bando alle ciance e cominciamo subito!

MILAN – ROMA Venerdì 31/08 ore 20:30 Stadio San Siro di Milano

Essere in vantaggio di due gol ad inizio secondo tempo contro il Napoli dell’ex CT Ancelotti e subire rimonta e sorpasso in meno di 40 minuti avrà sicuramente amareggiato moltissimo Gattuso e la sua squadra, che si ritrova, dopo due giornate, a 0 punti ma con una partita da recuperare (che si giocherà il 31 Ottobre).
Discorso simile per la Roma, ma ribaltato: dopo un fulmineo vantaggio con una splendida rete di tacco di Pastore, la Roma subisce l’arrembante controffensiva bergamasca e subisce 3 reti in rapida successione.
Fortunatamente per i tifosi romanisti, la squadra di CT Di Francesco è riuscita a mantenere i nervi saldi e a recuperare il doppio svantaggio.
Mi aspetto una partita da vero big match, con la Roma leggermente favorita.

PRONOSTICO: MILAN 2-3 ROMA

BOLOGNA – INTER Sabato 01/09 ore 18:00 Stadio Renato Dall’Ara di Bologna

1 punto in due partite, 0 gol segnati e poco gioco per il Bologna di Inzaghi, che dovrà inventarsi qualcosa per risollevare questo inizio di campionato amaro, anche se la rosa a sua disposizione è un po’ latente in talento, dopo l’addio di Verdi.
Sua avversaria una Inter in sofferenza: primo tempo di alto livello contro il Torino, poi blackout totale nel secondo tempo, con uscita rivedibile di Handanovic e difesa sotto accusa per la prestazione insufficiente.
Dovrebbe rientrare Nainggolan, che in settimana si è allenato con la squadra: avrà il compito di dettare i ritmi tra difesa e centrocampo e la sua grinta e leadership servono moltissimo all’Inter di Spalletti.
Inter favorita nel pronostico se giocherà tutti i 90 minuti con continuità.

PRONOSTICO: BOLOGNA 0-3 INTER

PARMA – JUVENTUS Sabato 01/09 ore 20:30 Stadio Ennio Tardini di Parma

Sconfitta di misura nel derby emiliano contro la SPAL, il Parma non ha purtroppo tempo di rilassarsi: sua avversaria questa giornata è la Juventus, già in testa al campionato e pronta a dare battaglia per non lasciare la vetta.
Probabile attacco con Dybala e Ronaldo, supportati da Douglas Costa e Alex Sandro: tante le scelte possibili per CT Allegri, tra cui un Mandzukic davvero in grande forma, disponibile ad entrare a gara in corso.
La Juventus è ovviamente strafavorita sulla carta, ma le sfide con le “piccole” sono sempre state un po’ il Tallone d’Achille per la Vecchia Signora.

PRONOSTICO: PARMA 0-3 JUVENTUS

FIORENTINA – UDINESE Domenica 02/09 ore 18:00 Stadio Artemio Franchi di Firenze

Buona, anzi buonissima, la prima uscita stagionale della Fiorentina (il recupero della gara con la Sampdoria è fissato il 19 Settembre): un netto 6 a 1 contro il Chievo, con doppietta del giovane Benassi (ex Torino classe ’94).
La squadra di Pioli sembra ben lanciata per fare un campionato di ottimo livello, con una rosa giovane e talentuosa.
Avversaria l’Udinese, uscita dalla sfida di casa contro la Sampdoria con una vittoria di misura ma, cosa più importante, con 3 punti d’oro per la sua classifica.
La Fiorentina mi ha davvero impressionato e vedo un chiaro divario tra le due compagini a favore dei Viola.

PRONOSTICO: FIORENTINA 2-0 UDINESE

ATALANTA – CAGLIARI Domenica 02/09 ore 20:30 Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo

Inizio campionato davvero impressionante per l’Atalanta: 2 partite giocate in campionato con 7 gol segnati sono un buon bigliettino da visita per la squadra di Gasperini.
Opposta alla squadra di Bergamo è il Cagliari, uscito con solamente un punto dalla sfida interna con il Sassuolo, ma con un Pavoletti micidiale di testa e autore di una doppietta.
Atalanta leggermente favorita, ma mi aspetto probabilmente un pareggio.

PRONOSTICO: ATALANTA 2-2 CAGLIARI

TORINO – SPAL Domenica 02/09 ore 20:30 Stadio Olimpico di Torino

Dopo la sconfitta di misura contro la Roma per 1-0, è arrivato il primo punto contro l’Inter per la squadra di Mazzarri, che è riuscita a recuperare nel secondo tempo il doppio svantaggio, aiutata sicuramente dalle sviste di Handanovic e della difesa dell’Inter.
Si è sbloccato Belotti, che vuole ripetere la splendida stagione realizzativa del campionato 2016/2017 (26 reti in 35 presenze).
Sua avversaria la SPAL, prima in classifica assieme a Juventus e Napoli, uscita vincente dai due derby emiliani con Bologna alla prima e Parma alla seconda giornata.
Torino favorita secondo me per qualità, SPAL leggermente indietro, visto anche il livello non esaltante delle prime due avversarie affrontate.

PRONOSTICO: TORINO 2-0 SPAL

SAMPDORIA – NAPOLI Domenica 02/09 ore 20:30 Stadio Luigi Ferraris di Genova

Sconfitta di misura per la Samp alla prima stagionale contro l’Udinese.
Contro il Napoli, la squadra blucerchiata attende i gol dell’ex Quagliarella, napoletano di nascita, che ha giocato con i partenopei nella stagione 2009/2010.
Il Napoli invece è galvanizzato dopo le prime due giornate, uscendo vincente sia dall’Olimpico contro la Lazio che dal San Paolo contro il Milan, entrambe le volte in rimonta.
L’effetto Ancelotti si fa già sentire, soprattutto su un super Zielinski, autore di una prova magistrale e di una doppietta importantissima.
Il Napoli mi piace molto, soprattutto per il carattere: credo che questa volta la rimonta non sia necessaria e la maggiore caratura dell’organico partenopeo si farà sentire in campo.

PRONOSTICO: SAMPDORIA 1-3 NAPOLI

SASSUOLO – GENOA Domenica 02/09 ore 20:30 Mapei Stadium di Reggio Emilia

L’anno passato, in 31 presenza, Berardi segnò 4 gol: quest’anno in appena 2 giornate, Berardi si trova già a quota 2 reti segnate.
Il ritorno di questo giovane talento era quello che è mancato la scorsa stagione al Sassuolo e motivo probabilmente del suo mediocre campionato, terminato all’undicesimo posto.
Ora è affiancato, oltre che da matri, anche da Kevin Prince Boateng, vecchia conoscenza di Milan e Genoa.
Il Genoa appunto, sua ex squadra, è l’avversaria di questa giornata: posizionata a metà classifica, con una gara da recuperare e la vittoria di misura sull’Empoli per 2 a 1, la squadra di Ballardini ha trovato il suo uomo in più: è Mimmo Criscito, tornato quest’anno a vestire i colori rossoblu dopo 7 stagioni allo Zenit, che con due assist ha mandato permesso la conquista dei 3 punti.
Partita in equilibrio, mi aspetto un paio di gol per parte.

PRONOSTICO: SASSUOLO 2-2 GENOA

CHIEVOVERONA – EMPOLI Domenica 02/09 ore 20:30 Stadio Bentegodi di Verona

La sconfitta negli ultimi secondi contro la Juve ha sicuramente pesato parecchio sull’umore del Chievo e la sconfitta contro la Fiorentina per 6 a 1 né è probabilmente la prova: il Chievo si ritrova così ultimo in classifica.
L’Empoli si ritrova invece con una vittoria ed una sconfitta, a metà classifica: questo inizio di campionato ha fatto vedere alcune belle cose dalla squadra toscana, che ha l’obiettivo finale di rimanere nella massima serie e proprio queste partite sono l’occasione per raccogliere punti importanti.
L’aria di casa porta sempre ottima energia al Chievo.

PRONOSTICO: CHIEVOVERONA 1-0 EMPOLI

LAZIO – FROSINONE Domenica 02/09 ore 20:30 Stadio Olimpico di Roma

Ancora a secco di vittorie, la Lazio di Inzaghi è pronta a portare a casa i primi 3 punti della stagione e cominciare la risalita in classifica (che al momento la vede penutlima, davanti solamente al Chievo per differenza reti).
Le reti di Immobile sono quello che serve alla aquile per tornare a volare nelle posizioni che le si addicono.
Il Frosinone sarà la sua avversaria: dopo un perentorio 4 a 0 contro l’Atalante, la compagine laziale è riuscita ad accaparrasi un misero punticino contro il Bologna, in una partita senza particolari boati.
Il derby laziale mi sembra abbastanza a senso unico a favore della Lazio, aspettiamoci molti gol.

PRONOSTICO: LAZIO 4-1 FROSINONE

E anche per questa settimana vi saluto. Appuntamento alla prossima settimana per qualche news sui sorteggi di Champions ed Europa League

+ Non ci sono commenti

Aggiungi