FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per l’ultima giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio l’ultima giornata di campionato

Ultima giornata di Serie A ed epilogo del Fantacalcio annuale. Noi di FantaDiscorsivo vi abbiamo tenuto compagnia per tutta la stagione con consigli che speriamo si siano rivelati utili per la riuscita del proprio FantaCampionato. Ma andiamo allora a vedere, per l’ultima volta, quali sono le mosse da fare per quest’ultima giornata di Serie A.

PORTIERI

Ultima partita in bianconero per Buffon che va assolutamente messo per la passerella finale. Anche Reina saluta e non vorrà farlo subendo gol. Gomis ha dimostrato di valere la serie A e potete tranquillamente schierarlo per quest’ultima partita. Bizzarri in casa con il Bologna può essere una scelta sensata. Alisson non è al 100% ma dovrebbe comunque scendere in campo, se scegliete di schierarlo cautelatevi. Dopo la straordinaria partita di Bologna, Sorrentino con il suo Chievo riceve il Benevento e potete fare ancora affidamento su di lui. Nel big match di giornata sia Strakosha che Handanovic sono a rischio Malus vista l’imprevedibilità della partita. Dopo i miracoli di San Siro, Consigli stavolta affronta la Roma. Potete schierarlo ma tenete conto che anche lui è passibile di Malus. Da evitare: Nicolas, Perin, Sirigu, Berisha, Cragno, Puggioni, Donnarumma, Sportiello, Cordaz, Belec, Mirante.

DIFENSORI

In zona salvezza l’Udinese si aggrappa a Danilo e potete farlo anche voi. Koulibaly resta una certezza. Premiate anche Fazio che ha disputato davvero una grande stagione e non deluderà neanche all’ultima. Meglio evitare Luiz Felipe anello debole della retroguardia biancoceleste e il sempre pericolante Tomovic. In ottima condizione sia Ansaldi che Berszyski che possono trovare posto nel vostro 11 iniziale. Non rinunciate a Kolarov che può regalarvi un ultima gioia. Dopo la pessima prestazione di sabato scorso ridate fiducia a Joao Cancelo che si gioca il tutto per tutto con l’Inter all’olimpico.

CENTROCAMPISTI

Pjanic può tornare a colpire e quale miglior occasione della festa scudetto. In zona gol è il miglior uomo del Milan, Bonaventura può confermare questo trend con la Fiorentina. Jankto e Birsa si sono ripresi rispettivamente Udinese e Chievo e la salvezza di quest’ultime passa soprattutto dai loro piedi. Che parta da titolare o meno, Ilicic in questo campionato va sempre schierato. Potete schierare Grassi che è il trascinatore del centrocampo spallino.

ATTACCANTI

Matteo Politano è praticamente “on Fire” da cinque mesi e non deluderà nemmeno con la Roma. Milik è l’uomo in più di un Napoli allo stremo delle forze, anche da subentrante riesce sempre a lasciare il segno. I gol di Lasagna sono il lasciapassare per un’altra stagione di Serie A per l’Udinese. Stesso identico discorso per Roberto Inglese ,salvatore della patria clivense. Infine Pavoletti, l’uomo della provvidenza cagliaritana.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi