FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 34ma giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la trentaquattresima giornata di campionato

Trentaquattresima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa trentaquattresima giornata di Serie A.

PORTIERI

Alisson quest’anno è una costante e continuare a sceglierlo è un’ottima mossa. Sostituisce lo squalificato Sportiello ma un pensierino su Dragowski potete farlo. Via libera anche per Donnarumma. Aver ritrovato la solidità difensiva ha giovato molto ad Handanovic che vive un buon momento e si può tranquillamente schierare. Nel big match di giornata scegliamo Buffon che rimane sempre una garanzia. Il Genoa in casa subisce pochi gol ultimamente e Perin è caldamente consigliato in questa giornata. Per questa giornata potete scegliere Berisha viste le difficoltà in zona gol del Torino. Cragno, Strakosha e Sirigu hanno destini incrociati in questa tornata, sono schierabili ma tutti e tre sono passibili di Malus e se non avete alternative sono la scelta meno indolore. Da evitare: Meret, Consigli, Puggioni, Mirante, Viviano, Sorrentino, Bizzarri, Cordaz, Reina, Nicolas.

DIFENSORI

In buonissima forma sia De Vrij che Miranda per questa giornata delle vere e proprie certezze. Confermate Acerbi che è in netto miglioramento. Impossibile rinunciare a questo punto del campionato a Marusic e Cancelo vere e proprie macchine da bonus. Evitate di schierare Silvestre o Ferrari la Lazio ha un potenziale offensivo imponente e la difesa blucerchiata può andare in difficoltà.

CENTROCAMPISTI

Douglas Costa è in questo momento l’uomo in più della Juve e può essere lui l’uomo in grado di spostare gli equilibri del big match.Ha praticamente cambiato l’Inter, Marcelo Brozovic in questo momento può regalarvi diverse soddisfazioni. Saponara sembra tornato quello dell’Empoli e può continuare ad infilare assist. Felipe Anderson è in crescita e propenso a dispensare bonus. La crisi nera dell’Udinese non aveva risparmiato neanche lui ma con il Napoli è tornato a ruggire, in più il Crotone è una delle sue vittime preferite fareste bene a schierare Jankto.

ATTACCANTI

Con un difesa della Lazio tutt’altro che impenetrabile punteremmo un cent su Duvan Zapata. In questo momento è vero e proprio ossigeno per il Sassuolo: prestazioni, gol e assist quindi fiducia a Politano. Con il Benevento ha ritrovato la via del gol e potrebbe bissare con il Torino, il Papu Gomez è da schierare. Gli attaccanti del Napoli vivono un momento di appannamento ma Insigne è l’eccezione, dopo due partite da sufficienza piena è arrivato il gol e la partita con la Juve può esaltarlo ancor di più.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi