Fantadiscorsivo, i consigli della 33esima giornata


Va in scena la trentatresima giornata di campionato e arriva, come di consueto, i consigli di Fantadiscorsivo. Chi schierare e chi é meglio evitare.

Fantadiscorsivo, i consigli

Portieri

Nonostante la sfida non proprio facile, si puó dare fiducia a Salvatore Sirigu impegnato in una sfida casalinga contro il Milan. L’ex portiere del PSg e Palermo, sta vivendo uno straordinario periodo di forma, subendo un solo gol nelle ultime quattro partite ed é imbattuto da due partite.

I soliti nomi da schierare sono gli estremi difensori di Juve, Napoli e Roma. I campioni d’Italia sono impegnati a Crotone e difficilmente Buffon potrá subire gol in terra calabra. Pepe Reina e la difesa azzurra non stanno attraversando un periodo felicissimo ma la gara interna contro l’Udinese puó ridare fiducia a tutto il gruppo. La vera scoperta di tutto il campionato é Allisson che dopo aver superato Barcellona e derby a reti inviolte, sfiderá il Genoa di Perin.

Da evitare Donnarumma, nonostante la fenomenale parata contro Callejon nell’ultimo turno di campionato, il portiere stabiese affronta il Torino di Ljajic, Iago Falque e Belotti.

Difensori

I difensori goleador che potranno trovare la via del gol sono tanti ma i nomi piú caldi sono Skriniar, Caldara, Koulibaly, Silvestre e Fazio.

Milan Skriniar é uno dei titolari inamovibili di Luciano Spalletti e la sfida contro il Cagliari potrebbe restituire la gioia del gol al forte centrale difensivo. Mattia Caldara e la sua Atalanta affrontano l’ormai retrocesso Benevento, Koulibaly vuole sopperire alla poca attitudine al gol dei suoi attaccanti, Silvestre vuole continuare la sua striscia positiva e Fazio vuole regalare un’ulteriore gioia al popolo giallorosso.

Centrocampisti

Nel turno infrasettimanale saranno tanti i cambi nei vari undici titolari, il turnover la fará da padrone. In casa Inter, Rafinha fará spazio a Gagliardini, Marchisio fa rifiatare Khedira, Gonalons e Under partono titolari al posto di Daniele De Rossi e Diego Perotti.

Due sono i nomi che non vanno assolutamente lasciati fuori: Iago Falque e Josip Ilicic. Lo spagnolo giá a quota 11 gol gioca contro il Milan mentre il serbo cerca la sua undicesima realizzazione contro l’ormai retrocesso Benevento.

Attaccanti

Nonostante l’impegno sia favorevole, noi vi consigliamo di non schierare gli attaccanti del Napoli. Insigne, Mertens e Callejon non sono in forma e la via del gol la stanno trovando molto raramente. Bellissima la sfida Fiorentina-Lazio con Simeone e Immobile a darsi battaglia a suon di gol. Una scommessa potrebbe essere Roberto Inglese che affronta in trasferta la Spal e potrebbe tornare definitavamente protagonista delle sorti clivensi.

Fuoriclasse in Champions League ma in difficoltá in campionato. Questo é il destino di Edin Dzeko ma il bosniaco contro il Genoa continuerá a cercare il gol per sbloccare questa situazione di stallo.

Buon turno infrasettimanale da Fantadiscorsivo.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi