Trentunesima giornata Serie A: Juve e Napoli vincono con il brivido


La trentunesima giornata di Serie A si conclude con la Juventus ed il Napoli che vincono e proseguono la loro lotta allo Scudetto. Mentre Inter e Roma perdono, ne approfitta la Lazio.
Andiamo però a vedere nello specifico tutto quello che è successo.

La Juventus dopo la cocente delusione di Champions League contro il Real Madrid, va a vincere al Vigorito contro il Benevento per 4-2.
La squadra campana, sulle ali dell’entusiasmo dei recenti risultati, ha messo in difficoltà la compagine di Allegri che dopo il vantaggio firmato Paulo Dybala impatta con l’attaccante maliano Diabate.
Il fantasista argentino nei minuti finali di primo tempo, riporta i bianconeri in vantaggio dal dischetto, ma è ancora Diabate a pareggiare ad inizio ripresa.
Gonzalo Higuian, nel momento di maggiore difficoltà juventina si guadagna un altro rigore, trasformato nuovamente dal numero 10 che si regala un’altra tripletta.
Douglas Costa, subentrato dalla panchina, realizza il definitivo 4-2 con una fantastica conclusione da fuori area.

Che finale scoppiettante quello tra Napoli e Chievo al San Paolo! I partenopei dopo aver dominato totalmente – sbagliando anche un rigore con Dries Mertens – per tutto il match, i veronesi vanno in vantaggio con Stepinski, ma in 4’ con Arkadius Milik e Amadou Diawara ribaltano incredibilmente il risultato regalando al Napoli tre punti che gli permettono di rimanere aggrappati al primo posto occupato al momento dalla Juventus.

La Roma, dopo le fatiche del Camp Nou, viene sconfitta 2-0 in casa contro la Fiorentina. La squadra Viola, dopo la tragica scomparsa di Davide Astori, ha intrapreso una striscia di vittorie che hanno catapultato la Fiorentina nelle zone europee.
Entrambi i gol, i ragazzi di Stefano Pioli, li segnano nella prima metà di gara con Marco Benassi ed “El Cholito” Giovani Simeone.

La Lazio dopo l’ottimo risultato in Europa League, si ripete in questa trentunesima giornata sconfiggendo 2-1 l’Udinese. I friulani passano addirittura in vantaggio con Kevin Lasagna, ma prima Ciro Immobile impatta (27esimo gol in Serie A) e poi Luis Alberto ribalta il punteggio.
Con questo risultato, i biancocelesti superano l’Inter e agganciano la Roma al terzo posto.

L’Inter – nel lunch match della trentunesima giornata – non approfitta della sconfitta della Roma per agguantare il terzo posto e viene sconfitta allo stadio Olimpico dal Torino per 1-0.
L’ex Walter Mazzarri porta a casa la vittoria grazie al gol nel primo tempo di un altro ex, Adem Ljajic.
La squadra di mister Luciano Spalletti non sfrutta le tantissime palle gol e le buone trame offensive (Salvatore Sirigu nel primo tempo compie un autentico miracolo su Mauro Icardi) ed è costretta a sperare in qualche risultato favorevole per non perdere punti importanti in chiave Champions League.

Il Milan non va oltre il pari davanti al pubblico di San Siro contro il Sassuolo: 1-1 al triplice fischio. La squadra emiliana ad un quarto d’ora dalla fine, spaventa i rossoneri portandosi in vantaggio con Politano.
Il Diavolo però non si arrende e a cinque giri d’orologio dal novantesimo Nikola Kalinic si sblocca e impatta sul 1-1.
Il Milan con questo risultato rimane lontano dalla zona Champions League e si vede attaccata alle spalle da una implacabile Fiorentina.

In questa trentunesima giornata di Serie A, abbiamo anche la vittoria del Crotone per 1-0 sul Bologna; il pareggio (1-1) tra Atalanta e Spal; l’1-0 dell’Hellas Verona sul Cagliari e per ultimo – non certo per importanza – lo 0-0 nel derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi