La Serie A si ferma per la scomparsa di Davide Astori


Il recap della ventisettesima giornata di Serie A purtroppo non sarà possibile farlo come d’abitudine. Ormai la notizia è nota a tutti: Davide Astori, capitano trentunenne della Fiorentina, è morto nella camera dell’albergo che ospitava la Viola a Udine.
Il difensore della nazionale italiana non si è presentato alla consueta colazione pre-partita (Udinese-Fiorentina), ed è stato poi trovato senza vita nel letto dai suoi compagni.
La causa del decesso, al momento, porta a pensare che sia stato un’infarto durante il sonno, ma nelle prossime ore verranno svolti accertamenti più approfonditi che daranno un responso preciso.
Astori lascia una compagna e una figlia di appena due anni.

In segno di lutto la ventisettesima giornata di Serie A non si è giocata e tutte le partite (eccetto quelle delle anticipi del sabato) sono state rimandate.
Non potendo dunque raccontarvi l’esito dell’atteso derby milanese, ecco l’analisi delle gare regolarmente giocate.

Per correttezza ci teniamo a precisare che questi recap sono stati scritti prima della notizia della morte di Davide Astori.

 

Il Napoli passa dall’idea di poter allungare in classifica sulla Juventus a vedersi virtualmente sorpassata. I ragazzi di Maurizio Sarri infatti dopo la notizia del gol di Dybala, cadono davanti al proprio pubblico. La Roma al San Paolo vince 4-2 e risolleva le sue sorti in stagione.
Lorenzo Insigne apre subito le marcature, ma dopo pochissimi minuti Cengiz Under impatta il risultato ed Edin Dzeko di testa lo capovolge.
I partenopei attaccano con convinzione la porta romanista, ma Allison sembra insuperabile. L’attaccante bosniaco giallorosso sigla il 3-1 e Diego Perotti – sfruttando una leggerezza in area di Mario Rui – chiude con il poker. Dries Mertens nei minuti di recupero rende meno amara la sconfitta con il secondo gol napoletano.

La Dybala-Mask torna ad esultare proprio all’ultimo respiro. La Juventus nell’anticipo della ventisettesima giornata di Serie A all’Olimpico contro la Lazio si impone per 1-0.
La squadra di Allegri non ha disputato di certo la sua miglior partita, ma è riuscita comunque ad ottenere i tre punti grazie al colpo del campione. Paulo Dybala a qualche secondo dal triplice fischio infatti ha segnato il gol vittoria che ormai pareva insperato da tutti i tifosi juventini.
La Vecchia Signora – visto il risultato del San Paolo – accorcia ad un solo punto (con una partita in meno) dal Napoli con la concreta possibilità di superare e allungare in classifica nello scontro diretto.

Alle 15 del sabato allo stadio Mazza di Ferrara si è giocato anche il derby emiliano tra Spal e Bologna terminato per 1-0 per gli estensi grazie al gol di Alberto Grassi.

+ Leave a Comment