Ventiseiesima giornata di Serie A: il Milan ora fa sul serio


Il recap della ventiseiesima giornata di Serie A sarà priva delle due regine del nostro campionato. Il Napoli giocherà lunedì sera a Cagliari, mentre JuventusAtalanta è stata rinvita a causa neve.
Per il resto, c’è una grande corsa per i posti in Champions League e per l’Europa League.
Andiamo a vedere nello specifico.

Il big match della ventiseiesima giornata è RomaMilan allo stadio Olimpico. I rossoneri non hanno proprio più intenzione di fermarsi e fanno un altro ulteriore passo verso l’Europa.
Il risultato finale è infatti di 2-0 per la squadra di Gennaro Gattuso.
La cosa che deve far essere felici ancora maggiormente i tifosi milanisti è il fatto che i due gol vengono da due giovani del vivaio: prima Patrick Cutrone e poi Davide Calabria.
La Roma esce sconfitta e si vede sorpassata sia dalla Lazio che dall’Inter.

L’anticipo del sabato sera della ventiseiesima giornata di Serie A è InterBenevento a San Siro. I nerazzurri riscattano la sconfitta contro il Genoa e si impongono 2-0.
La squadra di Luciano Spalletti porta a casa i tre punti sudando più del previsto. La partita infatti si sblocca solo al 66’ grazie al gol di Milan Skriniar e – dopo solo tre giri d’orologio – Andrea Ranocchia segna il raddoppio: decisiva dunque la retroguardia interista.
Il Benevento ci ha provato fino alla fine, ma non ci è riuscito rimanendo anche in dieci per la doppia ammonizione a Nicolas Viola.

Tutto estremamente facile per la Lazio contro il Sassuolo al Mapei Stadium. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta per 3-0 grazie uno strepitoso Sergej Milinkovic-Savic autore di una doppietta. Il primo dei due gol del serbo è davvero di pregevole fattura: conclusione da fuori area precisa nell’angolo alto.
Tra il primo e il secondo sigillo di Milinkovic-Savic, c’è spazio per una rete di Ciro Immobile su calcio di rigore. Rigore (assegnato dopo consulto del VAR) che lascia qualche dubbio.
Sia Sassuolo che Lazio finiscono in dieci per le espulsioni di Domenico Berardi e Marusic.

La Sampdoria continua a mietere vittime. In questa ventiseiesima giornata, i blucerchiati hanno conquistato i tre punti a Marassi contro l’Udinese per 2-1.
I genovesi grazie a Matias Silvestre prima passano in vantaggio e a Duvan Zapata – gioiello tremendo in coast to coast – poi raddoppiano.
È lo stesso difensore argentino che al 95’ commette autogol, ma è realmente ininfluente ai fini del risultato finale.
La squadra di Giampaolo è sempre più dentro alla zona Europa League, fin dove si spingerà?

Gli altri risultati della ventiseiesima giornata sono la vittoria per 2-0 del Bologna sul Genoa; la vittoria della Spal sul Crotone per 3-2 nel lunch match; la vittoria 1-0 della Fiorentina sul Chievo ed il 2-1 dell’Hellas Verona sul Torino.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi