FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 24ma giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la ventiquattresima giornata di campionato

Ventiquattresima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa ventiquattresima giornata di Serie A.

Fiorentina – Juventus è andata già in archivio con i campioni d’Italia che conquistano i tre punti e la vetta della classifica grazie al più classico dei gol dell’ex Federico Bernardeschi, che sta scalando sempre di più le gerarchie per un posto da titolare, e il solito Gonzalo Higuain che conferma la sua buona vena realizzativa degli ultimi tempi.

PORTIERI

Per questa giornata Alisson è una certezza e dovete schierarlo. Sirigu così come Viviano vivono un momento di forma straordinaria ed è il caso di continuare a puntare su di loro. Dopo il delicato periodo del Chievo si può ritornare a lanciare Sorrentino. Sia Consigli che Donnarumma possono essere una buona lettura, con quest’ultimo che può approfittare della buon momento che attraversa la sua squadra. Reina e Strakosha si affrontano nel big match di giornata ed entrambi sono a rischio Malus. Handanovic continua a subire vista l’involuzione della sua Inter. Cordaz e Cragno sono da voto alto ma mettete in conto qualche “-1”.  Stesso discorso per Perin ma se non avete di meglio potete puntarci. Da evitare: Meret, Gollini, Nicolas, Mirante, Bizzarri, Puggioni.

DIFENSORI

Manolas si può schiarere in quanto dovrebbe passare una giornata tranquilla. Stagioni straordinarie fino ad ora per N’Koulou e Silvestre non rinunciateci. Castan si è imposto subito a Cagliari puntateci. Meglio evitare Lemos che ha avuto un impatto disastroso con il nostro campionato. Widmer ritorna titolare con l’Udinese e l’occasione è ghiotta per strappare qualche bonus. Con Cancelo il buon voto è assicurato magari si può pescare anche qualche assist. Ritornate a puntare su Florenzi è il momento di tornare a brillare.

CENTROCAMPISTI

Cristante a centrocampo è la vera rivoluzione di questo FantaDiscorsivo e anche in questa giornata può regalarvi gioie in zona gol. Hamsik adesso che è tornato sui suoi livelli è praticamente impossibile rinunciarci. Joao Pedro con il Sassuolo può essere una buona scelta in zona assist. Stessa discorso per Valter Birsa che con il suo Chievo sembra sia uscito dal periodo nero e può tornare a brillare. Kessiè e Dzemaili sono forse i centrocampisti più in forma di queste ultime giornate di campionato, voti alti e bonus, possono continuare su questi ritmi.

ATTACCANTI

Escludendo i top player che vanno comunque sempre messi andiamo a vedere quali attaccanti possono regalarci gioie in questa giornata. Non sta segnando con regolarità ma i suoi voti sono altissimi, Kevin Lasagna è uno di quegli attaccanti da schierare. Sta cominciando a vedere la porta con una certa regolarità Niang specialmente in casa quindi può essere una buona scelta. Ritorna da ex Rodrigo Palacio che rimane sempre un gran giocatore con un super feeling con il gol, lanciatelo. Contro la permissiva difesa del Verona sarebbe un peccato non schierare titolare Duvan Zapata. Sono ben nove i gol segnati da Iago Falquè con la maglia del Torino in questa stagione e sembra proprio non voler fermarsi.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi