FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 23ma giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la ventitreesima  giornata di campionato

Ventitreesima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa ventitreesima giornata di Serie A.

PORTIERI

L’Inter non sta attraversando un buon momento ma Handanovic potete schierarlo titolare. Alisson è in assoluto il miglior portiere del campionato quindi è da mettere. Berisha ritorna titolare e potete tornare a schierarlo senza pensarci troppo. Facile la scelta di Buffon già in grande forma dopo il rientro in Coppa Italia. Non dovrebbero esserci problemi in quel di Benevento per Reina che potete schierare tranquillamente. Lazio rullo compressore, un grosso si anche per Strakosha. Viviano e Mirante possono garantirvi un buon voto ma dovete mettere in conto qualche Malus. Meret è ritornato alla grande con l’Inter e potete riproporlo anche a Cagliari ma anche qui rischio “-1”. Una buona idea può essere anche Donnarumma anche se il Milan concede sempre qualcosa. Da evitare: Sirigu, Cordaz, Nicolas, Sorrentino, Rafael, Bizzarri, Puggioni, Perin.

DIFENSORI

Continua a brillare la stella di Marusic ormai titolare e con buoni risultati alla voce bonus. Continuate a puntare su De Silvestri, il terzino di Mazzarri sta confermando la sua ottima stagione tra buoni voti e qualche bonus. Ci sono poche certezze in questa Inter ma potete puntare forte su Skriniar e Cancelo. Ottimo momento anche per Toloi, se lo avete in rosa fareste bene a schierarlo. Se siete a caccia di voti alti allora Koulibaly può essere la vostra soluzione.

CENTROCAMPISTI

Pjanic può essere un fattore per una Juve incerottata, sarà lui a fare la differenza. Kessiè è il trascinatore di un Milan in ripresa ed è cosa giusta continuare a schierarlo. Dzemaili è tornato alla grande e continua a regalare bonus, lanciatelo. Chi continua a deliziare FantaDiscorsivo è Josip Ilicic che ha con il Chievo l’occasione di collezionare altri gol ed assist. A Verona può tornare top player Radja Nainggolan quindi meglio non perdere l’occasione. In un Inter tutt’altro che in forma l’unico che continua a portare a casa buoni voti è Vecino su cui potete puntare. Scontata la squalifica Barella torna titolare e contro la Spal può regalarvi qualche gioia.

ATTACCANTI

Top player sempre in campo aldilà di condizioni, turnover e tipo di partita. Per Callejon è arrivato il momento di dare una svolta alla sua opaca stagione e con il Benevento può esserci l’occasione per sbloccarsi in zona gol. Gomez non viene da una grande prestazione in coppa Italia ma con il Chievo può essere la partita giusta per tornare a brillare. Fabio Quagliarella è impossibile lasciarlo in panchina in questo momento i suoi numeri parlano chiaro. Mario Mandzukic tornerà a giocare più vicino alla porta e non potete lasciarvi scappare un’occasione come questa. Iago Falquè è in assoluto il miglior calciatore del Torino e anche in una trasferta ostica come può essere quella di Marassi può darvi soddisfazioni.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi