Ventunesima giornata di Serie A: Napoli al comando in attesa della Juve


La sosta è finalmente terminata, ricomincia il campionato! La ventunesima giornata del campionato di Serie A per emettere completamente tutti i verdetti, deve ancora attendere l’esito di Juventus-Genoa che si giocherà lunedì sera.
Bando alle ciance, andiamo a vedere nello specifico quel che è successo in questa ventunesima giornata.

Il big match della ventunesima giornata è senza dubbio Inter-Roma ed il risultato finale è di 1-1.
La partita è stata senza dubbio molto divertente, abbiamo assistito a tante occasioni da gol.
Le emozioni delle reti sono nei finali dei due tempi. El Shaarawy apre le danze ringraziando Santon per il “regalo”, mentre Vecino pareggia i conti a pochi minuti dalla fine della partita.
Questo pareggio dunque fa contenta solo la Lazio perché – visti i risultati di questo turno –  ha recuperato due punti sia sull’Inter che sulla Roma.

Il Napoli in questa ventunesima giornata di campionato, vince una partita importantissima contro l’Atalanta a Bergamo.
La Dea, bestia nera dei partenopei, ha messo in difficoltà la squadra di Sarri, ma Dries Mertens con un gol sul filo del fuorigioco decide l’incontro a favore della sua squadra.
Nei minuti finali Marek Hamsik segna il 2-0, ma dopo il consulto del VAR viene annullato per offside.
Il Napoli, in attesa della partita della Juventus, mantiene saldo il controllo della classifica e ha dimostrato di saper vincere anche soffrendo.

Arriva la seconda vittoria consecutiva del Milan targato “Ringhio” Gattuso. In questa ventunesima giornata i rossoneri hanno la meglio sul Cagliari per 2-1.
I sardi passano in vantaggio con il giovane talento Barella, ma poi si scatena Franck Kessie.
Il centrocampista ivoriano ex Atalanta infatti ribalta il risultato con un doppietta che regala al Diavolo questi tre punti fondamentali per la classifica.
Nel finale di gara, sia Milan che Cagliari rimangono in dieci uomini per le espulsioni di Barella e Rodriguez.

La Lazio strapazza il Chievo all’Olimpico vincendo 5-1.
La squadra di Simone Inzaghi – che perde Ciro Immobile per infortunio a metà primo tempo – ha portato a casa una partita che poteva essere insidiosa giocando anche alla grande.
Luis Alberto apre le danze, Milinkovic-Savic mette e segno una doppietta, Bastos e Nani la chiudono.
La Lazio sembra proprio divertirsi in attacco, tanto che nelle ultime due uscite (con la Spal e questa contro il Chievo) i biancocelesti hanno segnando cinque gol a partita.

In questa ventunesima giornata di Serie A, inoltre, abbiamo assistito al grandissimo 3-1 della Sampdoria sulla Fiorentina maturato grazie ad una tripletta di Fabio Quagliarella, il 3-0 del Bologna sul Benevento, il 3-0 del Crotone contro l’Hellas Verona, il pari (1-1) in Sassuolo-Torino e in Udinese-Spal.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi