FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 21ma giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la ventunesima giornata di campionato

Ventunesima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa ventunesima giornata di Serie A.

PORTIERI

Scelta semplice quella di Szczesny che votiamo come portiere più affidabile di giornata. La Lazio è in salute e gioca tra le mure amiche quindi Strakosha  può essere schierato senza particolari patemi. Una buona lettura può essere anche Mirante che con il suo Bologna affronta un Benevento comunque in risalita. Il Torino con Mazzarri sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori ed è giusto dare fiducia a Sirigu. Anche Bizzarri puo rivelarsi una scelta indolore. La partita di Bergamo è molto rischiosa per i portieri, infatti sia Reina che Berisha possono subire uno o più gol. Stesso discorso per Viviano e Sportiello, le loro rispettive squadre si affronteranno a viso aperto e quindi il pericolo “Malus” è dietro l’angolo. Donnarumma si può schierare ma la fragilità difensiva del Milan ci consiglia di andarci sempre con i piedi di piombo. Handanovic e Alisson si sfideranno nel big match di San Siro e schierarli è comunque una scelta matura perché eventuali “Malus” possono essere coperti dalle prestazioni.

DIFENSORI

Acerbi è tornato ad essere il difensore che ogni fantallenatore vorrebbe quindi continuate a dargli fiducia. N’koulou unisce prestazioni di alto livello e vizio del gol perciò schieratelo titolare. Altro difensore da +3 è senza ombra di dubbio Benatia che va a saltare su ogni calcio piazzato ed ha un innato istinto del gol. Oddo ci ha regalato di nuovo il terzino che per tanto tempo è stato inseguito dalle big: Silvan Widmer, adesso gioca alto nel 3-5-2 ed i gol e gli assist stanno lievitando come le sue prestazioni. Come Oddo anche Mazzarri ha rigenerato De Silvestri, continuate a dargli fiducia ha ancora qualche bonus in canna. Non lasciate fuori Alex Sandro resta comunque un top nonostante la stagione fin qui da rivedere. Evitate di mettere Tomovic che con Immobile avrà serie difficoltà. Prudenza anche con Vitor Hugo che torna titolare.

CENTROCAMPISTI

Potremmo definirlo l’ultimo dei veri trequartisti visti calcare i campi del calcio nostrano, Luis Alberto stupisce ogni volta di più con gol e assist magici ora è impossibile rinunciarci. Altro top, altro calciatore della Lazio, semplicemente Milinkovic-Savic continuare a schierarlo è un obbligo. Ora che ha molto più spazio Federico Bernardeschi è l’uomo che può farvi svoltare al fantacalcio, di solito da titolare timbra sempre il cartellino. Ilicic è in gran forma e anche contro le big va schierato, vive un momento magico. Barak è la sorpresa assoluta del campionato un vero e proprio gioiello e quando gioca in casa spesso fa gol.

ATTACCANTI

Al netto dei Top Player che vanno comunque schierati andiamo a vedere quegli attaccanti che vivono un momento di forma sopra la media. Il “Papu” Gomez dopo un girone d’andata tra alti e bassi sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori ed è pronto a ritornare protagonista della nostra Serie A. Callejon non ha disputato una grande stagione fin qui, deludendo sottoporta in confronto dei campionati passati, ma nella gara prima della sosta è andato a segno e sembra essersi sbloccato quindi lanciatelo. Nonostante sia rimasto a secco nell’ultima giornata, Kevin Lasagna continua ad essere uno degli attaccanti più pericolosi dell’intero campionato e continuare a dargli fiducia è tutt’altro che un errore. Infine il “Cholito” Simeone che sembra aver trovato continuità nell’andare a segno e può stupire per il resto della stagione.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi