Sedicesima giornata di Serie A: regna il segno X


Il nostro racconto della sedicesima giornata del campionato di Serie A rimarrà privo dell’analisi sull’importata partita Lazio-Torino che si disputerà solo lunedì sera.
Ad ogni modo questo turno ha visto tutte le squadre in vetta alla classifica terminare il proprio incontro in parità. Nessuno dunque ha cambiato le carte in tavola rispetto ad una settimana fa.
Ma ora andiamo a vedere nello specifico.

Il big match del sabato sera, quello dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter, termina a reti bianche (0-0). I bianconeri hanno provato a creare maggiori pericoli alla porta avversaria, ma non sono riusciti a sbloccare l’incontro nonostante alcune nitide occasioni di Mario Mandzukic.
La squadra di Spalletti invece, con eleganza e solidità, si è coperta alla perfezione riuscendo ancora una volta a non subire gol.
È un punto che fa sicuramente più felice i nerazzurri che al ritorno avranno lo scontro diretto in casa.

Mandzukic l’uomo più pericoloso della Juventus.
Foto: Tuttosport

È Stefano Sorrentino l’eroe del Bentogodi nello 0 a 0 tra Chievo e Roma.
I giallorossi ci hanno provato per tutta la partita senza riuscire a scardinare la retroguardia veronese che solo una settimana fa aveva subito cinque gol dall’Inter.
Questo risultato non sblocca la classifica romanista e nel frattempo le altre “contender” ringraziano i clivensi.

Il Napoli non riesce più a fare il suo gioco spettacolare della prima parte del campionato e non va oltre lo 0-0 al San Paolo contro la Fiorentina.
I partenopei ancora privi di Lorenzo Insigne non riescono a sfondare la retroguardia Viola. I toscani, ben coperti, ottengono un punto importante per la classifica, mentre il Napoli rimane seconda dietro all’Inter.

Arriva la prima vittoria del Milan targato Gennaro Gattuso. I rossoneri ottengono i tre punti a San Siro, sotto il nevischio, per 2-1 contro un buonissimo Bologna.
I padroni di casa passano in vantaggio con Jack Bonaventura, ma si fanno recuperare quasi subito da Simone Verdi.
Nella ripresa il Milan ritorna avanti e lo fa ancora grazie all’ex giocatore dell’Atalanta. Inutile i continui attacchi finali dei felsinei che non riescono ad avere la sconfitta.

In conclusione, la sedicesima giornata di Serie A, ha visto gli incredibili pareggi per 2-2 in Cagliari-Sampdoria e Seal-Hellas Verona; la vittoria dell’Udinese per 2-0 sul Benevento e quella per 2-1 del Sassuolo sul Crotone.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi