FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 13ma giornata di campionato


Tredicesima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa tredicesima giornata di Serie A.

PORTIERI

Reina è uno dei portieri che non potete far altro che schierare, anche nelle partite difficili. Buffon dopo il disastro per la mancata qualificazione ai mondiali con la Nazionale torna a difendere la porta della Juve e nonostante l’insidiosa trasferta di Genova con la Samp punteremmo più di un penny sul portiere bianconero. L’Inter ultimamente concede qualcosa in più rispetto ad inizio stagione ma Handanovic resta comunque una sicurezza. Consigliato Sportiello visto che la Fiorentina sembra aver trovato la quadratura del cerchio. In grande spolvero anche Sirigu che sta facendo lievitare le sue prestazioni. Il Crotone in casa è una squadra arcigna e ostica e proprio tra le mura dello Scida intende costruire la propria salvezza, schierare Cordaz può essere una mossa azzeccatissima. Il derby è una partita aperta ad ogni risultato, se non avete altre scelte il rischio di incappare in un “Malus” con Alisson e Strakosha è altissimo. Da evitare: Donnarumma, Perin, Bizzarri, Rafael, Sorrentino, Gomis, Viviano, Consigli, Brignoli, Berisha, Nicolas e Da Costa.

DIFENSORI

Florenzi dà sempre tutto per la maglia e difficilmente delude sul piano dei voti, per lui il derby è una partita speciale e dovete schierarlo. Il Napoli orfano di Ghoulam si affida a Hysaj e potete farlo anche voi viste le buone prestazioni dell’albanese. Anche D’Ambrosio è da lanciare, il terzino dell’Inter può colpire anche in zona gol. Altra certezza per il vostro fantadiscorsivo è Koulibaly, garanzia di buoni voti. Felice rivelazione è German Pezzella della Fiorentina che difficilmente delude a livello di prestazioni ed è anche molto forte di testa. Evitate Romagnoli che con l’attacco del Napoli può andare in difficoltà ed Herteaux che spesso ha combinato disastri.

CENTROCAMPISTI

Potrebbe essere lui l’uomo derby: Diego Perotti, schieratelo. De Paul è la stella dell’Udinese e davanti ai propri tifosi si esalta, se cercate bonus facili allora dovete lanciare Rodrigo. Sponda Lazio, il giocatore che con il derby può consacrarsi definitivamente è Luis Alberto. Ivan Perisic è l’uomo degli assist e sembra non abbia proprio intenzione di fermarsi. Allan è nel suo momento migliore, magari non garantisce tanti bonus ma le prestazioni sono di altissimo livello. Infine Matias Vecino, chi ha puntato su di lui all’asta ha fatto un gran colpo. Le prestazioni dell’uruguaiano sono una manna per i fantallenatori ed è sempre molto pericoloso in zona gol.

ATTACCANTI

Higuain in questo momento è l’attaccante più in forma della serie A e vista la mancata convocazione in nazionale ha potuto migliorare il suo stato di forma, quindi non vi resta che affidargli le chiavi del vostro attacco. Giovanni Simeone dopo un periodo di assestamento sta ricominciando a fare quello per cui tutti i fantallenatori lo volevano: i gol, con la Spal può rimpinguare il suo bottino. Anche Zapata vive è un ottimo momento di forma, nonostante dovrà vedersela con i difensori della Juve sarebbe un crimine tenerlo fuori dai titolari. Il Napoli deve ricominciare a volare e Mertens intende fare da trampolino di lancio. Budimir sembra essere ritornato l’uomo della promozione di Crotone, ora con gli Squali insegue la salvezza e il momento di forma consiglia di utilizzarlo.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi