FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 10ma giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la decima giornata di campionato

Decima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa decima giornata di Serie A.

PORTIERI

Alisson è uno dei migliori portieri del campionato e va sicuramente schierato anche con il Bologna. Stesso discorso per Strakosha che a Benevento dovrebbe dormire sonni tranquilli. Turno favorevole sulla carta anche per Reina che non dovrebbe essere impensierito dall’attacco spuntato del Sassuolo. Da schierare anche Sportiello che convince sempre di più insieme a tutta la Fiorentina. Puggioni dopo la disastrosa prova di San Siro torna schierabile contro il Chievo. Una buona scelta può essere Berisha dell’Atalanta per questo turno. Via libera anche per Handanovic contro un Verona in grossa difficoltà. Sia Donnarumma che Buffon sono scelte azzardate, entrambi infatti possono subire gol. Cordaz in casa può garantire un buon voto ma anche un “Malus” se non avete alternative migliori schieratelo. Stessa sorte anche per Sorrentino e Sirigu  che visto il momento delle loro rispettive squadre sono a rischio “-1”. Da evitare: Da Costa, Brignoli, Consigli, Gomis, Perin, Bizzarri, Rafael, Nicolas.

DIFENSORI

Matias Silvestre dopo aver sofferto le pene dell’inferno con l’Inter si può schierare nuovamente titolare visto che in casa non sbaglia mai. Lievitano le prestazioni di Spinazzola che sta tornando sui livelli dello scorso anno e può garantirvi un buon voto. Anche Izzo si sta riprendendo il Genoa e potete puntarci forte. Skriniar si è guadagnato a suon di ottime prestazioni i gradi di Top difensore e oltre ad un buon voto può garantirvi anche altri bonus. Evitate di schierare Romagnoli contro la Juve, la difesa rossonera potrebbe andare in seria difficoltà. Il momento del Sassuolo è tutt’altro che roseo quindi meglio evitare di schierare Acerbi al San Paolo. Da lasciare in panchina anche Masina che sta offrendo prestazioni al di sotto dei suoi standard.

CENTROCAMPISTI

Ilicic è in forma strepitosa ed in questo momento è praticamente impossibile rinunciare al giocatore della Dea. Hamsik è alla ricerca del gol per raggiungere Maradona ed entrare nella storia del Napoli, con il Sassuolo può essere la volta buona. Praet è stato uno dei pochi a salvarsi contro l’Inter fornendo l’assist per il gol di Quagliarella e in questo momento è da schierare senza alcun dubbio. In crescendo anche Candreva che sembra poter raggiungere i livelli di Roma, dategli fiducia. Miralem Pjanic è il faro del centrocampo della Juve ed è uno di quei giocatori che non possono rimanere fuori dal vostro undici titolare. Altro giocatore irrinunciabile in questo momento è Benassi che sta deliziando i fantallenatori da quando Pioli gli ha cambiato ruolo. Evitate di schierare Bessa che come tutto il Verona è in crisi nera. Se volete evitare un’insufficienza tenete fuori Ciciretti che sta affondando insieme al Benevento. Miguel Veloso vive un momento “no” ed è meglio relegarlo in panchina.

ATTACCANTI

Cinque gol nelle ultime tre partite, il biglietto da visita di Icardi e ora vuole colpire anche l’Hellas. Mertens dopo la strepitosa prestazione di Genoa può confermarsi sugli stessi  livelli anche con il Sassuolo. Anche Quagliarella sta segnando con una certa continuità e merita fiducia anche con il Chievo. Gol e Assist con il Torino, è tornato Giovanni Simeone. Dybala si esalta nei grandi match e quella con il Milan può essere la partita di Paulo. Se volete una scommessa puntate su Stipe Perica che si è preso l’attacco dell’Udinese.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi