FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 9a giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la nona giornata di campionato

Nona giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa nona giornata di Serie A.

PORTIERI

Strakosha è in un momento strepitoso e con il Cagliari la scelta è semplice, titolare. La Juventus non può più sbagliare quindi ritorna schierabile anche Buffon. La Fiorentina a Benevento per allungare la striscia vincente, Sportiello convince sempre di più. Che sia Puggioni o Viviano il portiere titolare della Samp si può lanciare senza particolari patemi. Reina e Handanovic si affronteranno in un match che vale la testa della classifica, se non avete grosse alternative potete schierarli tenendo a mente che il “Malus” potrebbero portarlo in dote entrambi. Per il derby di Verona scegliamo Sorrentino anche se le stracittadine sono aperte a qualsiasi risultato. Ottime scelte ma comunque a rischio “-1” sono Mirante e Berisha. Donnarumma è in questo momento un portatore di “Malus” visto il momento del Milan, se avete delle alternative migliori tenetelo fuori altrimenti rischiatelo. Consigli e Alisson  sono schierabili ma anche loro potrebbero non passare indenni in questa giornata. Da evitare: Cordaz; Nicolas; Belec; Perin; Gomis; Sirigu; Bizzarri; Rafael.

DIFENSORI

Non è più una sorpresa ma una vera e propria certezza, Silvestre della Samp è da schierare assolutamente titolare. In costante crescita anche Astori che merita una maglia nei vostri 11 di partenza. Da lanciare assolutamente anche De Vrij, leader di una Lazio sempre più protagonista. Kolarov della Roma è un fattore da inizio campionato e tenerlo fuori è da camicia di forza. Tenete fuori Juan Jesus che potrebbe andare in sofferenza contro l’attacco mobile del Torino. Sconsigliato Andreolli, il Cagliari con il cambio di allenatore dovrà trovare ancora l’assetto giusto. Non rischiate con Romagnoli, il ragazzo è in difficoltà e il momento del Milan non aiuta.

CENTROCAMPISTI

Luis Alberto è  il centrocampista più in forma del campionato, non esitate a schierarlo titolare. Fiducia totale anche per Pjanic che si è ripreso subito le chiavi del centrocampo Juve. Perisic è l’uomo degli assist in casa Inter, proverà a ripetersi anche a Napoli. Hamsik è uno di quelli che spesso e volentieri fa male ai nerazzurri, meglio mandarlo in campo. In costante crescita Praet che a suon di buone prestazioni si sta conquistando la fiducia dei fantallenatori. Lucas Castro è una sicurezza in quanto a buoni voti e quindi potete continuare a schierarlo. Evitate di schierare Gagliardini è tra i meno in forma dei nerazzurri e potrebbe soffrire non poco a Napoli. Dopo un buon inizio sono in flessione le prestazioni di Barak dell’Udinese, meglio tenerlo fuori visto l’impegno con la Juve.

ATTACCANTI

Icardi nonostante la trasferta di Napoli è da schierare e quest’anno ha dimostrato più volte di esaltarsi nei big match. Immobile è impossibile da tenere fuori, dopo aver fatto a fette la difesa della Juve ha l’occasione di rimpinguare il bottino di gol approfittando  della malconcia difesa del Cagliari. Dzeko dopo la straordinaria prova in Champions è pronto a concedere il bis in campionato nella trasferta di Torino. Mertens è deciso a riscattare la scialba prova di Manchester, l’Inter è avvisata. Lanciatelo. Simeone è affamato di gol e a Benevento  vuole timbrare assolutamente il cartellino. Continuate a puntare su Palacio, magic moment per il “Trenza”. Piena fiducia anche in Mario Mandzukic vero condottiero della Juve. Evitate di schierare Pavoletti, a Roma con la Lazio per il Cagliari sarà molto difficile meglio un turno di riposo al Pavoloso. Il “Papu” Gomez è in dubbio, se proprio volete rischiarlo copritevi con una riserva dal voto sicuro.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi