FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 7a giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la settima giornata di campionato

Settima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa settima giornata di Serie A.

PORTIERI

Handanovic ha davanti la miglior difesa del campionato e quindi con il Benevento il portiere sloveno è la migliore scelta per la vostra porta. Reina è da schierare, lo spagnolo dopo il rigore parato in Champions è in fiducia. Consigliato Sirigu che con il suo Torino affronterà il Verona che ha un attacco tutt’altro che atomico. Alisson nonostante la trasferta di Milano può essere schierato senza esitare da titolare, per lui ogni domenica una conferma. Che sia Buffon o che sia Szczesny, non preoccupatevi, è comunque un si per il portiere della Juve a Bergamo. Gomis sta sfoderando prestazioni sempre importanti ma il rischio di un “Malus” c’è. Stesso discorso per Strakosha, il portiere della Lazio è in grandissima forma ma con il Sassuolo attenzione ad un possibile “-1”. Se non avete scelte migliori potete lanciare anche Sportiello anche se potrebbe non uscirne indenne dal Bentegodi. Donnarumma affronterà una delle squadre più in forma del momento e ha una difesa non proprio impermeabile, potete prendervi il rischio di lanciarlo ma tenete conto che può subire più di un gol e prendere comunque un voto alto. La Sampdoria è in salute e quindi potete dare fiducia a Puggioni. Mirante, o Da Costa visto il ballottaggio, ,meritano la vostra attenzione se non avete di meglio da schierare. Da Evitare: Cragno, Nicolas, Cordaz, Consigli, Sorrentino, Belec, Berisha, Scuffet e Perin.

DIFENSORI

Silvestre è in forma strepitosa e bisogna confermarlo, il 7 in pagella con il Milan fa scuola. Koulibaly non dovrebbe avere problemi con l’attacco del Cagliari, sui calci piazzati offensivi può diventare un fattore. Miranda con il Benevento deve confermare che la difesa della sua Inter è la prima della classe, schieratelo. Astori continua il suo buon campionato e in più quest’anno regala anche qualche bonus. Sorpresa Vicari, gigante della Spal che sta sfornando una serie importanti di prestazioni e in questa giornata riceve il Crotone. Florenzi è uno di quei giocatori che vanno schierati soprattutto nelle grandi partite e con il Milan può far male, lanciatelo. Impossibile rinunciare a Ghoulam in questo momento, l’algerino è una macchina da bonus. Ricardo Rodriguez è un po in ombra ma batte qualsiasi calcio da fermo e in partite come quella con la Roma quest’ultimi possono essere di vitale importanza. Strinic convince sempre di più, dategli fiducia. Evitate di schierare Andreolli con il Napoli sarà durissima. Stesso discorso per Cannavaro, in questo momento marcare Immobile sembra impossibile. Non brilla neanche la stella di Romagnoli, in chiara difficoltà in queste ultime uscite.

CENTROCAMPISTI

Dopo l’affaticamento muscolare torna da titolare MilinkovicSavic e deve farlo anche nelle vostre Fantasquadre. Nainggolan è praticamente impossibile da tenere fuori nonostante la difficile trasferta di Milano e nonostante le fatiche di coppa. Ramirez sta deliziando con le sue prestazioni ma attendetevi anche parecchi bonus, confermatelo. Joao Mario se sarà schierato da Spalletti a Benevento potrebbe regalarvi qualche bonus. Castro è una certezza per il Fantallenatori e anche per noi di FantaDiscorsivo, in questa giornata potrebbe giocare più avanzato e regalarci qualche bonus in più. Torreira e Matuidi sono giocatori da ottimi voti e sono da schierare ma non aspettatevi dei “+1”. Evitate di schierare Hakan Calhanoglu sorpassato nelle gerarchie da Bonaventura. Meglio tenere fuori anche Kurtic con la Juve difficilmente strapperà un buon voto. Non puntate su Barella il Cagliari è in emergenza e a Napoli sarà tutt’altro che una passeggiata. Fofana è sulla via del recupero ma per ora è meglio tenerlo ancora lontano dalla titolarità.

ATTACCANTI

Insigne è in un “Magic Moment” ed è una goduria per i Fantallenatori, con il Cagliari può ripetersi. Senza dubbio anche Dzeko è in ottima forma e non potete far atro che schierarlo titolare. Inglese continua a stupire e a segnare per il Chievo se fa parte della vostra squadra lanciatelo nei titolari. Dybala in questo momento non ha rivali, anche se potrebbe partire dalla panchina voi schieratelo lo stesso. Zapata in questo momento è da confermare e contro la sua ex squadra può continuare a fare male. Immobile non è in discussione, ogni pallone che tocca profuma di Bonus. Mauro Icardi vuole tornare al gol e con il Benevento è l’occasione giusta. Se avete attaccanti del Torino schierateli, i granata con il Verona vogliono vendicare la pesante sconfitta nel derby. Evitate di puntare su Pellegri, nessun dubbio sulle qualità del ragazzo ma il Genoa è in emergenza. Cerci non brilla e il voto negativo è dietro l’angolo.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi