FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 5a giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la quinta giornata di campionato

Quinta giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa quinta giornata di Serie A.

PORTIERI

I portieri più in forma del momento sono Alisson e Handanovic entrambi giocano in trasferta rispettivamente con Benevento e Bologna ma c’è solo una cosa da fare: schierarli titolari. Resta una certezza anche Buffon nonostante un pacchetto difensivo non proprio impermeabile quello della sua Juventus. Consigliato anche Berisha che ritorna titolare tra i pali dell’Atalanta. Non si può far altro che schierare Donnarumma che con il suo Milan riceve la S.P.A.L. a San Siro. Cragno del Cagliari è in stato di grazia potete lanciarlo ma il Malus è dietro l’angolo. Consigli strapperà il solito ottimo voto ma anche per lui c’è il rischio Malus. Sorrentino e Perin sono portieri che con le loro parate strappano sempre un buon voto se non avete altra scelta possono essere lanciati. Anche Puggioni è schierabile se non avete di meglio. Reina si può mettere titolare ma con la Lazio non c’è da stare molto sereni. Anche la scelta Sirigu è approvata. Da evitare: Strakosha, Gomis, Mirante, Belec, Cordaz, Nicolas, Sportiello, Scuffet.

DIFENSORI

Insistere su Kolarov è un obbligo e la partita con il Benevento può portare altri bonus. Ghoulam è di scena all’Olimpico in una difficile trasferta con la Lazio ma tenerlo fuori è praticamente impossibile. Ricardo Rodriguez può essere un fattore in Milan-S.P.A.L, il suo piede caldo può garantire qualche assist. Skriniar è il centrale più in forma del campionato se lo avete in rosa schieratelo. Hateboer da esterno nei 5 di centrocampo può portare bonus. In risalita le quotazioni di Bonucci che con la S.P.A.L. andrà parecchie volte in proiezione offensiva. Si può puntare anche su Silvestre sul campo del Verona. Danilo può soffrire tantissimo il “gallo” Belotti meglio evitare. Stesso discorso per Basta che dovrà vedersela con Insigne e Ghoulam.

CENTROCAMPISTI

Impossibile rinunciare a Perisic in questo momento, una vera e propria furia. Non il miglior momento per Hamsik ma non azzardate a lasciarlo fuori. Perotti scalpita e il Benevento può essere la sua vittima sacrificale. Luis Alberto è praticamente in un momento magico continuate a schierarlo titolare. Potrebbe essere la volta buona per partire titolare per Calhanoglu e quindi anche la vostra per schierarlo al fantacalcio. Sta per tornare a brillare anche la stella di Fofana. Non è un uomo da bonus Badelj e contro la Juve potrebbe far fatica a raggiungere la sufficienza, evitate. Stesso discorso per Cataldi, il momento del Benevento e la difficile sfida con la Roma sconsiglia l’uso del regista.

ATTACCANTI

Momento d’oro per Immobile che in questo momento garantisce bonus a grappoli. Sta tornando ai suoi livelli anche il “Papu” Gomez, non potete lasciarlo fuori. Riponete fiducia anche in Zapata è in un buon momento. Dzeko dopo la doppietta al Verona intende continuare a segnare e il Benevento concede tantissimo in difesa. Mertens a meno di turnover è praticamente impossibile da tenere fuori dalle vostre FantaSquadre. Kalinic si è preso il Milan e ora intende continuare a stupire, schieratelo. Higuain nonostante lo stato di forma non potete tenerlo fuori. Icardi è in appanno ma anche lui dovete schierarlo titolare. Stesso discorso per Insigne che trasforma ogni pallone in oro. Eder giocherà con ogni probabilità da titolare e vuole stupire Spalletti quindi lanciatelo anche voi. Lasciate fuori Destro, il suo momento “no” continua. Coda e Paloschi sono da evitare: nessun bonus e voti da dimenticare.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi