FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 3a giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la terza giornata di campionato

Ritorna la Serie A dopo la pausa per le Nazionali ed è subito Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa terza giornata di Serie A.

PORTIERI

Per chi li ha in rosa Buffon/Szczesny  sono una sicurezza per questa giornata di Fantacalcio. Stesso discorso per Handanovic in quanto l’Inter riceve la Spal a San Siro. Strakosha e Donnarumma si possono schierare ma il -1 è dietro l’angolo. Ok Alisson ma anche lui a Genova con la Samp rischia un Malus. Sportiello sarà di scena al Bentegodi con la sua Fiorentina ma l’attacco spuntato del Verona e i miglioramenti dei Viola fanno ben sperare. Puntateci. Cragno del Cagliari ha una giornata sulla carta favorevole visto lo scontro con il Crotone. Potete lanciarlo. Anche Sirigu ha un turno favorevole e può essere una buona scelta. Assoluto titolare Reina anche se il Napoli concede sempre qualcosa lì dietro. Scelta delicata quella di Berisha. Da Evitare: Sorrentino, Puggioni, Gomis, Perin, Scuffet, Nicolas, Cordaz, Consigli, Belec, Mirante.

DIFENSORI

Kolarov è in grande forma e tra i top per il FantaCalcio da schierare assolutamente. De Silvestri a suon di buone prestazioni e qualche assist sta guadagnando il posto da titolare con il Torino. Lanciatelo. Dalbert con ogni probabilità farà il suo esordio da titolare con la Spal a San Siro, tanta corsa e piede educatissimo, puntateci. Evitate di schierare Lirola, il Sassuolo non gira e lui non è per niente in forma. Romagnoli rientra dall’infortunio ed è ancora in ballottaggio per la difficile trasferta di Roma con la Lazio. Puntate su qualcun altro. Massimo Gobbi è il titolare indiscusso della fascia sinistra del Chievo ma contro la Juve è meglio tenerlo in panchina.

CENTROCAMPISTI

Candreva in Nazionale ha dimostrato di essere già in forma sfornando anche l’assist vincente per Immobile, proverà a ripetersi con Icardi. Da Schierare. Milinkovic-Savic è decisamente un sì, è on fire e bisogna continuare a schierarlo. Chiesa dovrà caricarsi la Fiorentina sulle spalle, con il Verona è da lanciare. Anche Suso è da mettere ad occhi chiusi. Approvato anche l’inserimento di Jankto farà grandi cose quest’anno. Cuadrado con il Chievo potrebbe essere un fattore decisivo nell’economia della partita non lasciatelo marcire in panchina. Evitate di lanciare Nani.

ATTACCANTI

Higuain è il più consigliato, non è stato convocato in nazionale ed ha continuato ad allenarsi a Vinovo. Per il Chievo è prontissimo. Il “Papu” Gomez è da lanciare in casa contro il Sassuolo dato che sta tornando ai suoi livelli. Insigne a Bologna suona come garanzia. Icardi, Immobile, Belotti, Mertens non sono consigli ma leggi, titolari sempre. Se volete schierare Schick fate bene ma attenzione a coprirvi con una riserva che giochi sicuro. Il ceco potrebbe non avere il minutaggio giusto per un voto importante. Chi ha Milik lo schieri in campo, il ballottaggio con Mertens ci sarà fino all’ultimo ma giocherà comunque un buon spezzone di partita. Escludete Politano, il Sassuolo non gira a dovere e la trasferta di Bergamo e tutto fuorché abbordabile. Evitate Destro, a Bologna arriva il Napoli. Sconsigliato Paloschi, nonostante l’infortunio di Floccari nell’attacco della Spal l’ex Atalanta non troverà comunque un posto da titolare.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi