Game of Thrones – 7×04 "The Spoils of War" – promo, sinossi e anticipazioni


Domani notte andrà in onda la quarta puntata della settima stagione di Game of Thrones, dal titolo “The Spoils of War“.
Prima di parlare della nuova puntata, vorrei fare una piccola premessa: “Nella giornata di venerdì, è arrivata la notizia che gli hacker che hanno attaccato e rubato materiale all’HBO, hanno reso disponibile il download in anteprima del quarto episodio. Noi abbiamo deciso di non aiutare il lavoro poco ortodosso che hanno fatto queste persone e quindi di non andarci a scaricare il contenuto disponibile. Le informazioni seguenti che troverete quindi, sono state scritte basandoci solo su supposizioni e rilasci ufficiali.”
Facciamo un riassunto intanto della terza puntata andata in onda il 31 luglio 2017.
7x 03 – The Queen’s Justice
Jon Snow con Ser Davos arrivano finalmente a Roccia del Drago, dove ad attenderli troviamo i Dothraki, Tyrion e Missandei. Vengono condotti nella sala del Trono dove troviamo seduta Daenerys. Dopo le varie presentazioni (a discapito del povero Jon), Daenerys vorrebbe che Jon la riconosca come sua legittima Regina, mentre Jon è lì solo per convincerla dell’esistenza degli Estranei, farla diventare sua alleata ed estrarre il Vetro di Drago che si trova lì sepolto. Intanto Daenerys riceve brutte notizie circa la sua flotta, quasi tutta affondata da Euron, il quale arriva ad Approdo del Re con Yara, Ellaria e Tyene in catene, che porta al cospetto di Cersei.
Cersei imprigiona nelle segrete Ellaria e Tyene, e decide che è arrivato il momento della sua vendetta. Bacia Tyene, trasmettendogli lo stesso veleno che Ellaria aveva usato per uccidere sua figlia Myrcella, e la lascia lì a morire sotto gli occhi di sua madre. Dopo un incontro amoroso con Jaime, incontra un banchiere arrivato da Braavos. Parlano di affari e promette che entro due settimane restituirà tutto l’oro che i Lannister devono pagare.
Sansa intanto è rimasta a comandare a Grande Inverno. Tra ordini da dare, e consigli ricevuti da Ditocorto non richiesti, arrivano a sorpresa Meera e Bran. Sansa si lascia andare ad un bel abbraccio spontaneo mentre il fratello sembra in uno stato di tranche. Lo stesso, le dice che è diventato il Corvo a Tre Occhi, e le racconterà poi delle cose del suo passato che Sansa non ha piacere di rivivere.
Daenerys da il permesso a Jon Snow di provvedere ad estrarre il Vetro di Drago, anche se ancora non crede all’esistenza degli estranei, e gli Immacolati si apprestano ad invadere Castel Granito guidati da Verme Grigio. Pur essendo una città difficile da conquistare, grazie ad un trucchetto fornito da Tyrion, l’armata di Daenerys riesce a sconfiggere l’esercito dei Lannister. Hanno però una brutta sorpresa. La maggior parte dell’esercito rivale, guidato da Jaime e Bronn, non si trova a Castel Granito, ma si stanno preparando ad invadere Alto Giardino. Dopo uno scontro vinto con facilità, abbiamo un ultimo incontro tra Jaime e Lady Olenna, dove quest’ultima dopo aver bevuto il veleno che la ucciderà, confessa finalmente che ha avvelenato ed ucciso lei Jeoffrey.
ANTICIPAZIONI, SINOSSI UFFICIALE E PROMO DELLA 7×04 – The Spoils of War
La sinossi ufficiale per questo quarto episodio è la seguente:
Daenerys reagisce combattendo. Jaime affronta una situazione inaspettata. Arya arriva a casa.
E questo è il promo rilasciato:
https://www.youtube.com/watch?v=ej6vj7DPaMY
Analizziamoli insieme.
Daenerys si trova in una brutta posizione. Tre dei suoi alleati sono stati catturati od uccisi, e come dice nel promo, non ne può più di tutte queste strategie che la stanno portando a perdere. Deciderà sicuramente di prendere in mano la situazione e che è giunta l’ora che la gente inizi a conoscere e temere i suoi tre Draghi. Probabilmente attaccherà l’esercito dei Lannister, mentre stanno portando l’oro preso ai Tyrell, alla Banca di Ferro di Braavos, per saldare i propri debiti. Si scontrerà quindi quasi sicuramente con Jaime e Bronn, e probabilmente sarà questa la situazione inaspettata che dovrà affrontare Jaime dichiarata nella sinossi. Oltre ad attaccare, cercherà di stringere una maggior alleanza (e chissà forse qualcosa di più) con Jon Snow, che vediamo in una grotta, dove sicuramente starà estraendo il Vetro di Drago che gli serve. A Roccia del Drago giungerà anche Theon, recuperato dalle acque nello scorso episodio, e quindi avverrà un altro incontro che in molti aspettano: quello tra Theon e Jon Snow. Come reagirà il Re del Nord?
Nel frattempo sappiamo, grazie anche ad un extra promo rilasciato da HBO dopo l’attacco subito, che a Grande Inverno arriverà finalmente Arya, la quale avrà modo di rincontrarsi con la sorella Sansa ed il fratello Bran. Voci di corridoio affermano che le due sorelle non avranno una riunione amorevole, Arya avrà modo di mettersi alla prova con Brienne e Podrick, mentre la sorella osserverà stranita dall’alto. Nel promo rilasciato comunque, c’è un frame che ha attirato l’attenzione di molti. Vediamo per la prima volta in modo chiaro il coltello di Ditocorto che è stato usato per tentare di uccidere Bran dopo che era stato spinto giù dalla torre nel primo episodio della prima stagione. Arriverà mai nelle mani di Arya? Lo userà per uccidere Ditocorto come molti si augurano?
SPECIALE FANTAGOT
I protagonisti di questa puntata saranno sicuramente Daenerys con i suoi Draghi, Jon Snow, Arya, Jaime e Bronn. Nel primo episodio gli Stark hanno portato a casa un bel po’ di punti grazie al massacro fatto da Arya, nel secondo episodio Euron ha fatto guadagnare parecchi punti per i Greyjoy, nello scorso episodio i Lannister con Cersei e Jaime hanno sbancato al FantaGot. Che sia giunta l’ora di fare qualche punticino con i Targaryen? In questo episodio sembrano i favoriti, e quasi tutta la puntata sembra che giri intorno a loro. Resta solo da vedere se non li aspetta qualche altra sorpresa dietro l’angolo come successo negli ultimi episodi.
Ricordatevi che dopo questo episodio il mercato riaprirà, per darvi modo di vendere o comprare altri personaggi. I personaggi si possono vendere solo se li avete già schierati almeno una volta. Altrimenti dovrete tenerveli fino alla fine. Se non schiererete un personaggio entro il settimo episodio, subirete una penalità di -150 punti. Inoltre, questo è l’elenco dei personaggi che possono ancora partecipare al punteggio riservato al personaggio che compare in tutti gli episodi (dal primo al settimo): Cersei, Daenerys, Davos, Euron, Jaime, Jon Snow, Jorah, La Montagna, Missandei, Petyr, Qyburn, Samweel, Sansa, Tyrion, Varys e Verme Grigio.
Ricordatevi di schierare la vostra squadra entro le 22.00 di stasera. Noi vi auguriamo BUONA VISIONE!

Game of Thrones Season 7 Episode 4

+ Non ci sono commenti

Aggiungi