Antonio Cassano anima una settimana di pochi botti


Sembra quasi uno scherzo, ma questa sessione di calciomercato ci regala – in alternanza – una settimana di fuoco seguita da una dove non succede praticamente nulla.
Il secondo tipo è il caso che fa a quest’ultima.
Non ci sono stati botti e colpi di scena clamorosi, se non il “teatrino Cassano” che dopo svariati dietrofront ha deciso di – decidete voi se mettere il “non” – ritirarsi.
Sicuramente il talento barese, lascerà l’Hellas Verona. La squadra di Pecchia non gli dava stimoli e dopo le prove di qualche settimana fa, Cassano ha preso la sua decisione “definitiva”.
Possiamo dunque dire che questo è stato l’evento clou di questi giorni.

È stata una settimana di studio, di incontri e di tanti rumors. L’attenzione si è spostata più sul caso Neymar che su ciò che succede a casa nostra.
La Juventus dopo aver ufficializzato e presentato Federico Bernardeschi, è ancora alla ricerca di un “centrocampista centrale d’esperienza” (parole di Marotta) e ha fatto un’offerta alla Lazio per Keita Balde. Claudio Lotito nei prossimi giorni dovrà dare una risposta.
Al fantasista senegalese è interessata anche l’Inter. I neroazzurri però, impegnati nella tournée asiatica, sono bloccati con il mercato. Oltre al pagamento della clausola rescissoria di Vecino (che ritroverà Borja Valero) tutto dipenderà dal futuro di Ivan Perisic.

Fassone e Mirabelli dopo giorni di fuoco, stanno cercando di guardarsi un po’ attorno per il famoso attaccante e un’ulteriore investimento a centrocampo. C’è stato un incontro notturno in Sardegna con Jorge Mendes per provare a sbloccare l’affare Renato Sanches e per cercare di trovare il nome dell’attaccante nella scuderia del potente procuratore portoghese.
Per arrivare ad una conclusione però ci vorrà ancora del tempo perché sono trattative onerose e complicate.

La Roma continua il pressing su Mahrez del Leicester dei miracoli, ma anche questa è un’operazione che andrà per le lunghe. In compenso è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Radja Nainggolan.
Continua il fuggi fuggi da Firenze. Dopo le partenze di Borja Valero, Bernardeschi, Vecino, Ilicic, Rodriguez e probabilmente anche Kalinic ecco quelle di Tatarusanu (Nantes) e Milic (Olympiacos). In entrata, dopo Veretout, si deve fare molto, ma ancora Pioli dovrà attendere.

La Lazio porta nella capitale Caicedo per l’attacco e chiude Martin Caceres. Il difensore uruguaiano ex Juventus però andrà in prestito all’Hellas Verona.
Il Napoli invece prova a chiudere per Rulli pagando la clausola da 20 milioni. Nonostante l’operazione onerosa però il primo portiere dovrebbe rimanere Reina.

Per quanto riguarda invece gli altri colpi di questa settimana si è mossa molto bene la Spal, ottenendo il prestito di Meret e portando a Ferrara anche Pa Konate.
Centurion dopo i ripensamenti dei giorni scorsi sta per chiudere con il Genoa, mentre l’ex Grifone Pavoletti è molto vicino ad essere un nuovo giocatore dell’Udinese.
Il Sassuolo si porta a casa Goldaniga e Marson (terzo portiere al posto di Pomini), mentre il Cagliari concretizza il colpo Romagna per la difesa.

Anche per questa settimana è tutto. Purtroppo non vi abbiamo parlato di grandi colpi, ma dalla prossima entreremo nel rush finale visto che sarà agosto e il mercato si chiuderà a fine mese.
Quindi mettetevi comodi che grandi botti stanno per scoppiare!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi