Milan scatenato: Bonucci e Biglia alla corte di Montella


A differenza della scorsa, questa settimana di calciomercato è stata incredibilmente “hot”.
Il Milan è scatenato e continua la sua campagna acquisti alla grande sbaragliando la concorrenza delle rivali italiane.

Il duo Fassone-Mirabelli da quando si è insediato a Casa Milan ha regalato ai tifosi rossoneri tanti colpi e tante gioie.
Le ultime due sono clamorose. Partiamo dal pezzo da novanta: Leonardo Bonucci. Sembrava il tipico sogno di mezza estate, invece dopo una rapida trattativa il Milan si porta a casa il difensore dalla Juventus per 40 milioni.
Al numero 19 verrà data la fascia di capitano e un contratto monster da 6.5 milioni più ulteriori bonus fino al 2022: per uno dei centrali difensivi migliori al mondo queste sono cifre adeguate.
L’altro grande acquisto è il centrocampista Lucas Biglia. Il Milan pagherà alla Lazio 17 milioni di euro più 3 di bonus.
Il trentunenne argentino andrà a ricoprire un ruolo fondamentale nella formazione milanista della prossima stagione che sarà per una stragrande maggioranza nuova.
Il mercato rossonero probabilmente non si fermerà qui. Come già annunciato da Fassone infatti è in arrivo il grande colpo in attacco. Chi sarà il prescelto per il Milan?

La Juventus dovrà fare a meno del suo pilastro difensivo, ma a quanto sembra al momento non intende coprirsi con l’acquisto di un sostituto.
Si lavora in compenso sulle fasce per chiudere l’affare Bernardeschi – batteria completata da Douglas Costa – e De Sciglio che andrà a sostituire Dani Alves (PSG). Anche per la porta siamo in conclusione con Szczesny come vice Buffon. Sono da chiarire infine sia la situazione di Patrik Schick che del centrocampista centrale.

In casa Roma invece dopo le partenze eccellenti, si guarda a qualche futuro innesto. Ad Eusebio Di Francesco piace molto Defrel e queste potrebbero essere le ore decisive per portare a Trigoria il francese.
Arrivano ottime notizie anche dal fronte rinnovi e conferme. L’accordo con Radja Nainggolan sembra ormai cosa fatta, mentre Fazio viene riscattato dalla società giallorossa.
L’Inter è meno scatenata dei cugini milanisti, ma in questa settimana ha ufficializzato il centrocampista Borja Valero e cerca innesti sulle fasce (Keita potrebbe essere quello giusto?). Inoltre sembra ormai cosa fatta il passaggio dal Nizza all’Inter di Dalbert. Il futuro di Ivan Perisic al momento è ancora nebuloso.

Si muove anche qualcosa all’Atalanta. Dopo le cessioni dolorose di Conti e Kessie, il Papu Gomez rinnova il suo contratto con i bergamaschi. Caldara, dopo la questione Bonucci, pare comunque destinato a rimanere all’Atalanta e non andare alla Juventus. I torinesi in compenso “donano” ai nerazzurri in prestito biennale il gioiellino Riccardo Orsolini.

Il Genoa riaccoglie sotto la Mole Bertolacci dal Milan, che dà anche Gianluca Lapadula con la formula del prestito di un anno con obbligo di riscatto l’anno prossimo.
Il Grifone prende in prestito – dalla Roma – anche Ervin Zukanovic.
Dopo la partenza di Biglia la Lazio porta a Formello Lucas Leiva: ottimo centrocampista per i biancocelesti.
Le ultime pillole interessanti della settimana, sono i due nuovi arrivi dell’Hellas Verona: Alessio Cerci e Antonio Cassano.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi