Film in uscita Dicembre 2016 per tutti i gusti


Arriva Dicembre e tutto ciò a cui riusciamo a pensare è quanto fa freddo, tutto quello che ci toccherà mangiare a Natale e tutti i regali che, come al solito, finiremo per comprare all’ultimo perché siamo totalmente negati nell’organizzarci per tempo.

Ma dicembre vuol anche dire Cinema, e quest’anno ci sono alcuni titoli molto interessanti. Abbiamo scelto per voi un film a settimana tra i film in uscita Dicembre 2016, per soddisfare tutti i vostri gusti.

Film in uscita Dicembre 2016

 

1) Rogue One: a Star Wars Story – 15/12/2016

Manco a dirlo il primo film della lista, che apre le danze del periodo Natalizio è lo spin off di Star Wars, che si pone cronologicamente tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, cioè tra il terzo capitolo della saga (il penultimo a essere stato girato) e il quarto (il primo in assoluto, del 1977).

Film in uscita dicembre 2016 : Rogue One - a star wars storyIl film, le cui colonne sonore non sono state composte da John Williams (saranno di Michael Giacchino che abbiamo apprezzato da poco in Doctor Strange) racconta la storia di un commando della Ribellione (che hanno deciso di chiamarsi Rogue One) che riesce a rubare i piani della Morte Nera durante quella che abbiamo conosciuto in Una nuova Speranza come la missione di Erso, la prima vittoria della Ribellione verso l’Impero. Una volta recuperati i piani supponiamo li consegneranno alla principessa Leila che, catturata, invierà un messaggio a Obi Wan attraverso il drone C1-P8 e…il resto è storia.

La protagonista di Rogue One: A Star Wars Story sarà Jyn Erso (Felicity Jones), figlia di Galen Erso (Mads Mikkelsen), uno scienziato assoldato dall’Impero per progettare la Morte Nera.

Come sempre, vedremo per voi Rogue One: A Star Wars Story, il più atteso tra i film in uscita Dicembre 2016, giovedì stesso, perciò non perdervi la nostra recensione sabato prossimo.

2) Miss Peregrine: La Casa dei Ragazzi Speciali – 15/12/2016

Per chi non fosse interessato alle sorti dell’Impero non c’è problema, ci pensa Tim Burton ad intrattenervi con la storia dei bambini speciali. Il film, tratto dal libro omonimo di Ransom Riggs, racconta la storia di Jacob Portman (Asa Butterfield) che, in seguito alla tragica morte del nonno, si reca in una piccola isola del Galles alla ricerca di un gruppo di bambini orfani dal talento speciale.

Film in uscita dicembre 2016 - Miss PeregrineQuesti bambini, che vivono presso la residenza della misteriosa Miss Peregrine, di cui il nonno gli ha molto raccontato durante la sua infanzia travolgeranno la realtà di Jacob, che scoprirà che tutte le storie che gli aveva raccontato il nonno non solo erano vere, ma non rappresentavano la metà della specialità di questi orfani. Il ragazzo farà di tutto per proteggere i bambini e tenerli al sicuro da orribili creature decise a distruggerli.

Per chi si aspetta un film alla Tim Burton forse resterà deluso da questa trasposizione, tuttavia la meravigliosa Eva Green riesce a dare vita a un personaggio difficile come quello di miss peregrine e Asa Butterfield non raggiunge l’empatia de Il bambino con il pigiama a righe, ma è sempre bravissimo da vedere.

3) Lion – 22/12/2016

Voglia di una storia più seria e drammatica? Tra i film in uscita Dicembre 2016 c’è anche Lion.

Film in uscita dicembre 2016 - LionIl film, tratto dal libro La lunga strada per tornare a casa, racconta la storia vera di Saroo (Dev Patel, attore britannico di origini indiane già visto in The Millionaire), un ragazzino indiano che si perde a Calcutta, finisce per essere adottato da una famiglia australiana e dopo molti anni cerca di ritrovare la sua famiglia indiana.

molti anni dopo, ormai adolescente, decide di analizzare tutte le stazioni ferroviarie dell’India per ritrovare quella giusta e raggiungere la sua famiglia di origine.

I diritti del libro sono costati quasi 10 milioni di euro, perciò le aspettative per questo film (che conta nel cast anche Nicole Kidman e Rooney Mara) sono molto alte e non ci stupirebbe un’eventuale candidatura agli Oscar 2017 vista la trama.

4) Oceania (in originale Moana) – 22/12/2016

Se il vostro stile è più quello dei film d’animazione non potete perdervi Oceania.

film in uscita dicembre 2016 - Moana OceaniaProtagonista della nuova avventura Disney c’è Vaiana, figlia del capo villaggio, che fin da piccola si sente irresistibilmente attratta dall’oceano e vorrebbe scoprire il mondo attorno all’isola paradisiaca in cui vive.

Quando l’oscurità comincia ad avvelenare la sua bellissima isola la ragazza partirà aiutata dal vanesio semidio Maui (doppiato da Dwaine “The Rock” Johnson) per salvare la sua isola e tutto il mondo.

Curiosità. Il film in originale si chiama Moana. Pare, ma non è mai stato confermato, che in questo caso il nome sia stato cambiato dalla Disney, nella versione italiana, per non collegare un film per bambini al nome di una delle più famose pornostar italiane.

5) Il GGG – Il Grande Gigante Gentile – 30/12/2016

Se parliamo di Natale non possiamo non pensare a quando eravamo bambini e alle favole della buona notte. Film in uscita dicembre 2016 - il GGG Grande Gigante GentileE una delle favole che ci hanno sempre raccontata è quella del GGG, il Grande gigante Gentile, scritto da Dahl Roald (lo stesso autore di “Le streghe” e “la fabbrica del cioccolato”). A portare sul grande schermo questa bellissima altri non poteva essere che Steven Spielberg.

La storia parla di Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra, che una notte viene rapita da un gigante, che la porta nel suo mondo, dove vivono altri giganti. Questi giganti si nutrono di carne umana (soprattutto bambini), ma il gigante che ha rapito Sophie non è come tutti gli altri, è infatti l’unico della sua specie che non mangia uomini e per di più è dolcissimo. Sophie e GGG diventano amici, e la bambina aiuta il gigante nel suo lavoro: creare e portare sogni belli ai bambini che dormono.

Una storia dolcissima per allietarci durante il Natale e che ci farà tornare tutti bambini.

6) Passengers – 30/12/2016

Allontanandoci dal fantasy e dirigendoci verso la fantascienza tra i film in uscita Film in uscita dicembre 2016 - PassengersDicembre 2016 c’è Passengers, dove Jennifer Lawrence e Chris Pratt (due degli attori più ricercati degli ultimi anni) sono due passeggeri di una nave spaziale che si svegliano un po’ troppo presto: 90 anni!

Siamo lontani dalle Galassie fantastiche e dalle grandi guerre di Star Wars. In Passengers siamo chiusi dentro un’unica astronave dove Jim e Aurora, unici due passeggeri svegli a bordo di una navicella spaziale che trasporta migliaia di altri esseri umani in sonno criogenico. Mentre cercano di capire il motivo che si cela dietro dietro la sveglia anticipata, i due si innamorano e scoprono che c’è una ragione se si sono svegliati troppo preso.

Diretto dal nominato all’Oscar Morten Tyledum (The Imitation Game), Passengers vede nel cast anche Michael Sheen e Laurence Fishburne.

7) Assassin Creed – 04/01/2017

E’ vero, abbiamo detto che avremmo parlato dei film in uscita Dicembre 2016, e Dicembre è finito ma, come ben sappiamo, le feste terminano ufficialmente dopo l’epifania; giusto in tempo per goderci appieno uno dei film più attesi fin dalla prima notizia di una sua realizzazione: Assassin Creed, il cui ultimo trailer è uscito ieri sera.

film in uscita dicembre 2016 - assassin's creedStaremo a vedere se la saga cinematografica riuscirà a rendere giustizia a quella dei videogames che hanno conquistato tutto il mondo. per chi, invece, non sapesse di cosa sto parlando vi riveliamo la trama parla di Callum Lynch (Michael Fassbender), un uomo che scopre di essere discendente della società segreta degli Assassini, sbloccando memorie genetiche appartenenti al suo antenato, Aguilar, nel XV secolo in Spagna. Dopo aver ottenuto incredibili conoscenze e abilità è pronto ad affrontare i Cavalieri Templari nei tempi moderni.

Sicuramente Assassin’s Creed sarà un film da record. Per girare la scena in cui Aguilar compie il famoso “Salto della Fede” lo stuntmen Damien Walters ha saltato ben 38 metri, uno dei tuffi più alti realizzati sul set negli ultimi 35 anni. Inoltre la Ubisoft ha fornito alla produzione una lista di tutte le armi presenti nel videogioco in modo da poterle realizzare il più simile possibile alle originali.

Fassbender, oltre che attore protagonista, è anche uno dei produttori esecutivi ed è stato proprio lui a volere a tutti i costi collaborare con il regista Justin Kurzel e avere il premio Oscar Marion Cotillard come protagonista femminile dopo la bellissima collaborazione in “Macbeth”.

Non resta che andarlo a vedere e scoprire se, finalmente, un videogames è stato trasportato in maniera impeccabile sul grande schermo.

8) Collateral Beauty – 04/01/2017

film in uscita dicembre 2016 - collateral buautyIn alternativa ad assassin’s Creed vi proponiamo Collateral Beauty che a maggior ragione entra nella nostra lista di film in uscita dicembre 2016 visto che in patria esce il 16 dicembre. Il film, che vede un cast eccezionale tra cui Will Smith, Keira Knightley, Edward Norton e Helen Mirren, segue la storia di Howard Inlet (Will Smith) che viene scosso da una tragedia personale. I suoi colleghi, nel tentativo di aiutarlo ad uscire dalla depressione, escogitano un piano fuori dagli schemi che aiuterà l’uomo in un modo che nessuno si sarebbe immaginato.

Una storia commovente che mostra come si cambi per sopravvivere quando qualcosa ci colpisce in maniera così forte da innescare un meccanismo interiore di fuga e isolamento. Howard inizia a scrivere, perciò, delle lettere. Non a persone. No, Howard scrive alle cose. “Amore, Tempo, Morte.” le tre cose con cui, durante la nostra vita, cerchiamo un contatto.

Desideriamo l’Amore, vorremmo più Tempo, e temiamo la Morte.” Questo è ciò che ci svela Howard e interagendo con loro troverà finalmente un senso alla sua esistenza.

 

Non c’è che dire, nei film in uscita dicembre 2016 ce n’è davvero per tutti i gusti!

Cosa aspettate? Scegliete quello che preferite e iniziate a comprare i pop corn!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi